Dove sta la "IAT" ???

Dalla pompa benzina allo scarico: il cuore della Yamaha TRACER 900.
MirkoPlt
2
Messaggi: 130
Iscritto il: 03 apr 2016, 15:19
Nome: Mirko
MT-09: ABS, Matt Grey
Località: Martinsicuro

Re: Dove sta la

Messaggio da MirkoPlt » 21 dic 2018, 14:33

Buongiorno,
ho una domanda. Qualcuno sa dirmi gentilmente se la IAT dell'MT09 è uguale a quella dell'MT07
e se la IAT di Belinassu è intercambiabile sul queste due moto?. Mi sembra (e chiedo conferma a
chi lo sa con certezza) che esteticamente siano identiche, ma a livello di taratura?.
Grazie.

Luiscifer
2
Messaggi: 481
Iscritto il: 24 dic 2017, 13:50
Nome: Riccardo
Moto posseduta: tracer 900

Re: Dove sta la

Messaggio da Luiscifer » 23 dic 2018, 22:21

bibi ha scritto:
Luiscifer ha scritto:
21 dic 2018, 06:32
Per mia esperienza la rimappatura è quella che ha dato più risultati. Non ho mai avuto problemi sia sulla triumph che sulla Yamaha. Sicuramente ci sarà qualcuno che ha avuto problemi come so di qualcuno che ne ha avuto con i moduli aggiuntivi . Anche la rimappatura può essere riportata allo stato originale e solitamente a costo zero. Sempre per mia esperienza se proprio si vuole usare un modulo aggiuntivo e fare andare bene la moto bisogna spendere almeno il doppio della rimappatura e comunque meglio lasciare perdere quelli della rapid che sempre per esperienza personale non sono proprio competenti. La Power c. va meglio. Il discorso che non si possono più vedere gli errori non lo sapevo. Quando ho girato diverse concessionarie perché non sopportavo più il seghettamento in confidenza alcune concessionarie mi hanno detto che l'unico modo di migliorare era proprio la rimappatura, che ufficialmente loro non possono fare. Tuttavia poi la moto la ho venuta e cambiato marchio. Mi sono stufato ! Dai modelli euro tre i motori Yamaha soffrono troppo di erogazione. Ne ho avute tre (r1-fz1-mt09) e su tutte con problemi di on-off , buchi erogazione ecc. Se devo ogni volta comperare una moto e modificarla per farla andare decentemente preferisco cambiare proprio marchio!

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
Per esperienza personale ho tutt’ora rapid bike evo scarico e filtro, on/of sparito , nessun seghettamento o irregolarità di erogazione e buchi vari..... moto perfetta! Sarò l’unico?
Sulla mt09 non conosco nessuno che monta una rapid bike evo. Però la montava il mio amico sulla sua r1 del 2012. Malgrado la mappa personalizzata al banco la moto non andava una cippa. Quando poi ha montato la pc5 era tutta un'alta cosa.
Anche un'auto mio amico l.ha montata questa estate sul zx10 e non è per niente soddisfatto.
Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk



Luiscifer
2
Messaggi: 481
Iscritto il: 24 dic 2017, 13:50
Nome: Riccardo
Moto posseduta: tracer 900

Re: Dove sta la

Messaggio da Luiscifer » 23 dic 2018, 22:27

MirkoPlt ha scritto:Buongiorno,
ho una domanda. Qualcuno sa dirmi gentilmente se la IAT dell'MT09 è uguale a quella dell'MT07
e se la IAT di Belinassu è intercambiabile sul queste due moto?. Mi sembra (e chiedo conferma a
chi lo sa con certezza) che esteticamente siano identiche, ma a livello di taratura?.
Grazie.
Non posso rispondere alla tua domanda, ma se mi consentì un consiglio non buttare soldi. Mettili via per una rimappatura o una centralina aggiuntiva .

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk


bibi
3
Messaggi: 1070
Iscritto il: 01 lug 2015, 13:36
Nome: claudio
MT-09: ABS, Blazing Orange
Località: firenze

Re: Dove sta la

Messaggio da bibi » 24 dic 2018, 09:07

Luiscifer ha scritto:
23 dic 2018, 22:21
bibi ha scritto:
Luiscifer ha scritto:
21 dic 2018, 06:32
Per mia esperienza la rimappatura è quella che ha dato più risultati. Non ho mai avuto problemi sia sulla triumph che sulla Yamaha. Sicuramente ci sarà qualcuno che ha avuto problemi come so di qualcuno che ne ha avuto con i moduli aggiuntivi . Anche la rimappatura può essere riportata allo stato originale e solitamente a costo zero. Sempre per mia esperienza se proprio si vuole usare un modulo aggiuntivo e fare andare bene la moto bisogna spendere almeno il doppio della rimappatura e comunque meglio lasciare perdere quelli della rapid che sempre per esperienza personale non sono proprio competenti. La Power c. va meglio. Il discorso che non si possono più vedere gli errori non lo sapevo. Quando ho girato diverse concessionarie perché non sopportavo più il seghettamento in confidenza alcune concessionarie mi hanno detto che l'unico modo di migliorare era proprio la rimappatura, che ufficialmente loro non possono fare. Tuttavia poi la moto la ho venuta e cambiato marchio. Mi sono stufato ! Dai modelli euro tre i motori Yamaha soffrono troppo di erogazione. Ne ho avute tre (r1-fz1-mt09) e su tutte con problemi di on-off , buchi erogazione ecc. Se devo ogni volta comperare una moto e modificarla per farla andare decentemente preferisco cambiare proprio marchio!

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
Per esperienza personale ho tutt’ora rapid bike evo scarico e filtro, on/of sparito , nessun seghettamento o irregolarità di erogazione e buchi vari..... moto perfetta! Sarò l’unico?
Sulla mt09 non conosco nessuno che monta una rapid bike evo. Però la montava il mio amico sulla sua r1 del 2012. Malgrado la mappa personalizzata al banco la moto non andava una cippa. Quando poi ha montato la pc5 era tutta un'alta cosa.
Anche un'auto mio amico l.ha montata questa estate sul zx10 e non è per niente soddisfatto.
Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
Io la pc5 la montavo su la moto precedente e in pratica mi ha fatto quello che mi sta facendo la RB su la moto attuale,non vedo queste grandi differenze! Ti regolarizza l’erogazione rendendola più pastosa e dolce levandoti il fastidio del in/of e vari buchi a certi regimi,non è che ti mette il turbo!!io ho una RB con mappa impostata in origine senza mappatura al banco, sarà che ho anche scarico e filtro ma la differenza confrontandola con moto stock si sente!
la mia blazing :mupo AB2,cartucce LCRR mupo,pedane Lightec,leve regolabili PT,tenditori catena e tappo serbatoio Lightec,manubrio renthal,riser Gilles,filtro SpintFilter,Rapid Bike Evo,scarico Arrow,portatarga sportivo yamaha,frecce Lightec e faro Rizoma

bibi
3
Messaggi: 1070
Iscritto il: 01 lug 2015, 13:36
Nome: claudio
MT-09: ABS, Blazing Orange
Località: firenze

Re: Dove sta la

Messaggio da bibi » 24 dic 2018, 09:13

Luiscifer ha scritto:
23 dic 2018, 22:21
bibi ha scritto:
Luiscifer ha scritto:
21 dic 2018, 06:32
Per mia esperienza la rimappatura è quella che ha dato più risultati. Non ho mai avuto problemi sia sulla triumph che sulla Yamaha. Sicuramente ci sarà qualcuno che ha avuto problemi come so di qualcuno che ne ha avuto con i moduli aggiuntivi . Anche la rimappatura può essere riportata allo stato originale e solitamente a costo zero. Sempre per mia esperienza se proprio si vuole usare un modulo aggiuntivo e fare andare bene la moto bisogna spendere almeno il doppio della rimappatura e comunque meglio lasciare perdere quelli della rapid che sempre per esperienza personale non sono proprio competenti. La Power c. va meglio. Il discorso che non si possono più vedere gli errori non lo sapevo. Quando ho girato diverse concessionarie perché non sopportavo più il seghettamento in confidenza alcune concessionarie mi hanno detto che l'unico modo di migliorare era proprio la rimappatura, che ufficialmente loro non possono fare. Tuttavia poi la moto la ho venuta e cambiato marchio. Mi sono stufato ! Dai modelli euro tre i motori Yamaha soffrono troppo di erogazione. Ne ho avute tre (r1-fz1-mt09) e su tutte con problemi di on-off , buchi erogazione ecc. Se devo ogni volta comperare una moto e modificarla per farla andare decentemente preferisco cambiare proprio marchio!

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
Per esperienza personale ho tutt’ora rapid bike evo scarico e filtro, on/of sparito , nessun seghettamento o irregolarità di erogazione e buchi vari..... moto perfetta! Sarò l’unico?
Sulla mt09 non conosco nessuno che monta una rapid bike evo. Però la montava il mio amico sulla sua r1 del 2012. Malgrado la mappa personalizzata al banco la moto non andava una cippa. Quando poi ha montato la pc5 era tutta un'alta cosa.
Anche un'auto mio amico l.ha montata questa estate sul zx10 e non è per niente soddisfatto.
Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
Tieni presente che la centralina è la prima cosa che ho messo ancora prima di scarico e filtro e la differenza già si sentiva......e poi è già corredata di auto tune cosa che per la pc5 devi aggiungere un ulteriore modulo aggiuntivo.....
la mia blazing :mupo AB2,cartucce LCRR mupo,pedane Lightec,leve regolabili PT,tenditori catena e tappo serbatoio Lightec,manubrio renthal,riser Gilles,filtro SpintFilter,Rapid Bike Evo,scarico Arrow,portatarga sportivo yamaha,frecce Lightec e faro Rizoma

MirkoPlt
2
Messaggi: 130
Iscritto il: 03 apr 2016, 15:19
Nome: Mirko
MT-09: ABS, Matt Grey
Località: Martinsicuro

Re: Dove sta la

Messaggio da MirkoPlt » 28 dic 2018, 03:34

Luiscifer ha scritto:
23 dic 2018, 22:27
MirkoPlt ha scritto:Buongiorno,
ho una domanda. Qualcuno sa dirmi gentilmente se la IAT dell'MT09 è uguale a quella dell'MT07
e se la IAT di Belinassu è intercambiabile su queste due moto?. Mi sembra (e chiedo conferma a
chi lo sa con certezza) che esteticamente siano identiche, ma a livello di taratura?.
Grazie.
Non posso rispondere alla tua domanda, ma se mi consenti un consiglio non buttare soldi. Mettili via per una rimappatura o una centralina aggiuntiva .

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
Grazie davvero per il consiglio.
Ho posto la domanda poiché ho letto in rete tante testimonianze di persone che dicono di essersi trovati molto bene dopo aver montato la IAT
modificata, e sono felici dell'acquisto, e siccome mi è capitata sottomano ed a buon prezzo una IAT usata che era montata su una MT-07,
cercavo appunto informazioni ed un parere/consiglio.
Ciao e grazie.

jocondor
2
Messaggi: 145
Iscritto il: 11 mag 2017, 20:21
Nome: Pier
MT-09: ABS, Deep Armor
Località: Norchia

Re: Dove sta la

Messaggio da jocondor » 27 lug 2019, 01:36

NON RIMAPPATE tenetela cosi com'è che non va malaccio anzi....inoltre può essere che in futuro esca qualche aggiornamiento ufficiale yamaha .....

Pietro
3
Messaggi: 1404
Iscritto il: 14 ott 2015, 14:09
Nome: Pietro
Località: Casorate Sempione

Re: Dove sta la "IAT" ???

Messaggio da Pietro » 08 ago 2019, 09:42

See ciao, aspetta e spera.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

z4fun
2
Messaggi: 196
Iscritto il: 05 ago 2019, 19:37

Re: Dove sta la "IAT" ???

Messaggio da z4fun » 08 ago 2019, 10:49

Buahahah

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk


Gat72
1
Messaggi: 22
Iscritto il: 16 set 2019, 12:32
Nome: Andrea
Moto posseduta: MT-09 SP
Località: Casa mia

Re: Dove sta la

Messaggio da Gat72 » 23 gen 2020, 13:23

Scusate se mi intrometto, ma vi sembra tanto male l'erogazione del CP3 ?
Ok che in mappa A "forse" è un pelo aggressiva, ma qui mi pare che tutti siano abituati a ruotare di 180° la manopola senza alcun ritegno! Qualcuno che si affida alla sensibilità del proprio polso dx c'è ancora o pretendete tutti che l'elettronica lo faccia per voi?

NB: i vari emulatori, Memjet, e accrocchi vari sono delle mink...te! Se dovete montare scarichi aperti, filtri etc... l'unica strada è la mappatura, oppure un centralina aggiuntiva SERIA tipo la PwrCommander che però COSTA come una mappa, anzi di più.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti