Dove sta la "IAT" ???

Dalla pompa benzina allo scarico: il cuore della Yamaha TRACER 900.
Avatar utente
wylliecoyote
1
Messaggi: 36
Iscritto il: 25 mag 2017, 21:02
Nome: Roberto
Moto posseduta: Tracer
Località: hinterland milanese

Re: Dove sta la

Messaggio da wylliecoyote » 05 lug 2017, 22:25

Domandona... ma se si modifica la centralina (quindi curva di erogazione e on/off) la modifica iat non serve a nulla.. o no?
Fai l'una o l'altra?

Cippy
2
Messaggi: 352
Iscritto il: 06 giu 2015, 22:03
Nome: Marco
MT-09: ABS, Deep Armor
Località: SS45

Re: Dove sta la "IAT" ???

Messaggio da Cippy » 05 lug 2017, 22:57

Se per "modificare la centralina" intendi rimappare, allora si, la IAT non serve più modifocarla.

Avatar utente
wylliecoyote
1
Messaggi: 36
Iscritto il: 25 mag 2017, 21:02
Nome: Roberto
Moto posseduta: Tracer
Località: hinterland milanese

Re: Dove sta la

Messaggio da wylliecoyote » 06 lug 2017, 23:04

Ecco appunto.. rimappo e mi tolgo anche qualche sassolino :twisted: :twisted:

AngryFridge
1
Messaggi: 7
Iscritto il: 31 ott 2017, 07:53
Nome: Giacomo
Moto posseduta: Tracer 900
Località: Piemonte

Re: Dove sta la

Messaggio da AngryFridge » 31 ott 2017, 11:23

Io dovrei montare a breve la centralina aggiuntiva della sc che da quanto ho capito va collegata proprio a questo sensore. Secondo voi,lunghezza dei cavi permettendo, è possibile farla arrivare sotto la sella facendo passare i cavi sotto la parte in plastica simil carbonio ?

Cippy
2
Messaggi: 352
Iscritto il: 06 giu 2015, 22:03
Nome: Marco
MT-09: ABS, Deep Armor
Località: SS45

Re: RE: Re: Dove sta la

Messaggio da Cippy » 31 ott 2017, 11:25

AngryFridge ha scritto:Io dovrei montare a breve la centralina aggiuntiva della sc che da quanto ho capito va collegata proprio a questo sensore. Secondo voi,lunghezza dei cavi permettendo, è possibile farla arrivare sotto la sella facendo passare i cavi sotto la parte in plastica simil carbonio ?
Non penso ci stia. La sella non chiude più bene. Ti suggerisco dentro la finta fiancata di sinistra.

strap70
2
Messaggi: 464
Iscritto il: 09 ott 2016, 15:50
Nome: moreno
Località: veneto belluno

Re: Dove sta la "IAT" ???

Messaggio da strap70 » 31 ott 2017, 11:38

Modificare o ingannare la iat o la lambda su questa moto non serve a niente. Bisogna rimappare se volete ottenere qualcosa.

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk


AngryFridge
1
Messaggi: 7
Iscritto il: 31 ott 2017, 07:53
Nome: Giacomo
Moto posseduta: Tracer 900
Località: Piemonte

Re: Dove sta la "IAT" ???

Messaggio da AngryFridge » 31 ott 2017, 18:16

Spero ci stia,le dimensioni sono 75x49x20. Piu che altro i cavi...Dovrei trovare un modo per non farli rimanere in vista.Comunque certo una rimappatura sarebbe meglio ma alla fine io lo faccio solo per evitare uno smagrimento eccessivo dovuto al fatto che lo scarico sia scatalizzato e anche perche cosi posso sempre riportarla alle condizioni originarie

Inviato dal mio PRO 5 utilizzando Tapatalk


Cippy
2
Messaggi: 352
Iscritto il: 06 giu 2015, 22:03
Nome: Marco
MT-09: ABS, Deep Armor
Località: SS45

Re: RE: Re: Dove sta la "IAT" ???

Messaggio da Cippy » 01 nov 2017, 08:10

AngryFridge ha scritto:Spero ci stia,le dimensioni sono 75x49x20. Piu che altro i cavi...Dovrei trovare un modo per non farli rimanere in vista.Comunque certo una rimappatura sarebbe meglio ma alla fine io lo faccio solo per evitare uno smagrimento eccessivo dovuto al fatto che lo scarico sia scatalizzato e anche perche cosi posso sempre riportarla alle condizioni originarie Immagine

Inviato dal mio PRO 5 utilizzando Tapatalk
Si, ci sta. Io ci misi una Memjet che mi pare sia identica. Avvolgi bene il cavo, fissi il modulo con una fascetta da elettricista così che non sobbalzi e richiudi il tutto.

strap70
2
Messaggi: 464
Iscritto il: 09 ott 2016, 15:50
Nome: moreno
Località: veneto belluno

Re: RE: Re: Dove sta la "IAT" ???

Messaggio da strap70 » 01 nov 2017, 08:26

AngryFridge ha scritto:Spero ci stia,le dimensioni sono 75x49x20. Piu che altro i cavi...Dovrei trovare un modo per non farli rimanere in vista.Comunque certo una rimappatura sarebbe meglio ma alla fine io lo faccio solo per evitare uno smagrimento eccessivo dovuto al fatto che lo scarico sia scatalizzato e anche perche cosi posso sempre riportarla alle condizioni originarie Immagine

Inviato dal mio PRO 5 utilizzando Tapatalk
Non buttare soldi e vai a vederti le recensioni di chi l.ha montata anche su altre moto. Piuttosto monta la rapid bike easy .

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk



AngryFridge
1
Messaggi: 7
Iscritto il: 31 ott 2017, 07:53
Nome: Giacomo
Moto posseduta: Tracer 900
Località: Piemonte

Re: Dove sta la "IAT" ???

Messaggio da AngryFridge » 01 nov 2017, 09:23

Ma quindi non serve a nulla proprio? La centralina mi e stata consigliata da un amico che in pratica sulla sua mt 09 ha questa configurazione dal giorno che è uscita dalla concessionarìa. Vorrei capire se è totalmente inutile o comunque il suo lavoro lo fà. Ovviamente so che c e di molto meglio in giro ma alla fine mi basta che faccia quello che dice di fare ossia di compensare lo smagrimento dovuto allo scarico non catalizzato in modo da evitare danni. Anche considerato il fatto che la centralina la prenderei da un altro ragazzo usata a molto meno del prezzo del sito.

Inviato dal mio PRO 5 utilizzando Tapatalk


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti