Dove sta la "IAT" ???
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Re: Dove sta la
Buongiorno,
ho una domanda. Qualcuno sa dirmi gentilmente se la IAT dell'MT09 è uguale a quella dell'MT07
e se la IAT di Belinassu è intercambiabile sul queste due moto?. Mi sembra (e chiedo conferma a
chi lo sa con certezza) che esteticamente siano identiche, ma a livello di taratura?.
Grazie.
ho una domanda. Qualcuno sa dirmi gentilmente se la IAT dell'MT09 è uguale a quella dell'MT07
e se la IAT di Belinassu è intercambiabile sul queste due moto?. Mi sembra (e chiedo conferma a
chi lo sa con certezza) che esteticamente siano identiche, ma a livello di taratura?.
Grazie.
Re: Dove sta la
Sulla mt09 non conosco nessuno che monta una rapid bike evo. Però la montava il mio amico sulla sua r1 del 2012. Malgrado la mappa personalizzata al banco la moto non andava una cippa. Quando poi ha montato la pc5 era tutta un'alta cosa.bibi ha scritto:Per esperienza personale ho tutt’ora rapid bike evo scarico e filtro, on/of sparito , nessun seghettamento o irregolarità di erogazione e buchi vari..... moto perfetta! Sarò l’unico?Luiscifer ha scritto: ↑21 dic 2018, 06:32Per mia esperienza la rimappatura è quella che ha dato più risultati. Non ho mai avuto problemi sia sulla triumph che sulla Yamaha. Sicuramente ci sarà qualcuno che ha avuto problemi come so di qualcuno che ne ha avuto con i moduli aggiuntivi . Anche la rimappatura può essere riportata allo stato originale e solitamente a costo zero. Sempre per mia esperienza se proprio si vuole usare un modulo aggiuntivo e fare andare bene la moto bisogna spendere almeno il doppio della rimappatura e comunque meglio lasciare perdere quelli della rapid che sempre per esperienza personale non sono proprio competenti. La Power c. va meglio. Il discorso che non si possono più vedere gli errori non lo sapevo. Quando ho girato diverse concessionarie perché non sopportavo più il seghettamento in confidenza alcune concessionarie mi hanno detto che l'unico modo di migliorare era proprio la rimappatura, che ufficialmente loro non possono fare. Tuttavia poi la moto la ho venuta e cambiato marchio. Mi sono stufato ! Dai modelli euro tre i motori Yamaha soffrono troppo di erogazione. Ne ho avute tre (r1-fz1-mt09) e su tutte con problemi di on-off , buchi erogazione ecc. Se devo ogni volta comperare una moto e modificarla per farla andare decentemente preferisco cambiare proprio marchio!
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Anche un'auto mio amico l.ha montata questa estate sul zx10 e non è per niente soddisfatto.
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Re: Dove sta la
Non posso rispondere alla tua domanda, ma se mi consentì un consiglio non buttare soldi. Mettili via per una rimappatura o una centralina aggiuntiva .MirkoPlt ha scritto:Buongiorno,
ho una domanda. Qualcuno sa dirmi gentilmente se la IAT dell'MT09 è uguale a quella dell'MT07
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Re: Dove sta la
Io la pc5 la montavo su la moto precedente e in pratica mi ha fatto quello che mi sta facendo la RB su la moto attuale,non vedo queste grandi differenze! Ti regolarizza l’erogazione rendendola più pastosa e dolce levandoti il fastidio del in/of e vari buchi a certi regimi,non è che ti mette il turbo!!io ho una RB con mappa impostata in origine senza mappatura al banco, sarà che ho anche scarico e filtro ma la differenza confrontandola con moto stock si sente!Luiscifer ha scritto: ↑23 dic 2018, 22:21Sulla mt09 non conosco nessuno che monta una rapid bike evo. Però la montava il mio amico sulla sua r1 del 2012. Malgrado la mappa personalizzata al banco la moto non andava una cippa. Quando poi ha montato la pc5 era tutta un'alta cosa.bibi ha scritto:Per esperienza personale ho tutt’ora rapid bike evo scarico e filtro, on/of sparito , nessun seghettamento o irregolarità di erogazione e buchi vari..... moto perfetta! Sarò l’unico?Luiscifer ha scritto: ↑21 dic 2018, 06:32Per mia esperienza la rimappatura è quella che ha dato più risultati. Non ho mai avuto problemi sia sulla triumph che sulla Yamaha. Sicuramente ci sarà qualcuno che ha avuto problemi come so di qualcuno che ne ha avuto con i moduli aggiuntivi . Anche la rimappatura può essere riportata allo stato originale e solitamente a costo zero. Sempre per mia esperienza se proprio si vuole usare un modulo aggiuntivo e fare andare bene la moto bisogna spendere almeno il doppio della rimappatura e comunque meglio lasciare perdere quelli della rapid che sempre per esperienza personale non sono proprio competenti. La Power c. va meglio. Il discorso che non si possono più vedere gli errori non lo sapevo. Quando ho girato diverse concessionarie perché non sopportavo più il seghettamento in confidenza alcune concessionarie mi hanno detto che l'unico modo di migliorare era proprio la rimappatura, che ufficialmente loro non possono fare. Tuttavia poi la moto la ho venuta e cambiato marchio. Mi sono stufato ! Dai modelli euro tre i motori Yamaha soffrono troppo di erogazione. Ne ho avute tre (r1-fz1-mt09) e su tutte con problemi di on-off , buchi erogazione ecc. Se devo ogni volta comperare una moto e modificarla per farla andare decentemente preferisco cambiare proprio marchio!
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Re: Dove sta la
Tieni presente che la centralina è la prima cosa che ho messo ancora prima di scarico e filtro e la differenza già si sentiva......e poi è già corredata di auto tune cosa che per la pc5 devi aggiungere un ulteriore modulo aggiuntivo.....Luiscifer ha scritto: ↑23 dic 2018, 22:21Sulla mt09 non conosco nessuno che monta una rapid bike evo. Però la montava il mio amico sulla sua r1 del 2012. Malgrado la mappa personalizzata al banco la moto non andava una cippa. Quando poi ha montato la pc5 era tutta un'alta cosa.bibi ha scritto:Per esperienza personale ho tutt’ora rapid bike evo scarico e filtro, on/of sparito , nessun seghettamento o irregolarità di erogazione e buchi vari..... moto perfetta! Sarò l’unico?Luiscifer ha scritto: ↑21 dic 2018, 06:32Per mia esperienza la rimappatura è quella che ha dato più risultati. Non ho mai avuto problemi sia sulla triumph che sulla Yamaha. Sicuramente ci sarà qualcuno che ha avuto problemi come so di qualcuno che ne ha avuto con i moduli aggiuntivi . Anche la rimappatura può essere riportata allo stato originale e solitamente a costo zero. Sempre per mia esperienza se proprio si vuole usare un modulo aggiuntivo e fare andare bene la moto bisogna spendere almeno il doppio della rimappatura e comunque meglio lasciare perdere quelli della rapid che sempre per esperienza personale non sono proprio competenti. La Power c. va meglio. Il discorso che non si possono più vedere gli errori non lo sapevo. Quando ho girato diverse concessionarie perché non sopportavo più il seghettamento in confidenza alcune concessionarie mi hanno detto che l'unico modo di migliorare era proprio la rimappatura, che ufficialmente loro non possono fare. Tuttavia poi la moto la ho venuta e cambiato marchio. Mi sono stufato ! Dai modelli euro tre i motori Yamaha soffrono troppo di erogazione. Ne ho avute tre (r1-fz1-mt09) e su tutte con problemi di on-off , buchi erogazione ecc. Se devo ogni volta comperare una moto e modificarla per farla andare decentemente preferisco cambiare proprio marchio!
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Re: Dove sta la
Grazie davvero per il consiglio.Luiscifer ha scritto: ↑23 dic 2018, 22:27Non posso rispondere alla tua domanda, ma se mi consenti un consiglio non buttare soldi. Mettili via per una rimappatura o una centralina aggiuntiva .MirkoPlt ha scritto:Buongiorno,
ho una domanda. Qualcuno sa dirmi gentilmente se la IAT dell'MT09 è uguale a quella dell'MT07
e se la IAT di Belinassu è intercambiabile su queste due moto?. Mi sembra (e chiedo conferma a
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Ho posto la domanda poiché ho letto in rete tante testimonianze di persone che dicono di essersi trovati molto bene dopo aver montato la IAT
modificata, e sono felici dell'acquisto, e siccome mi è capitata sottomano ed a buon prezzo una IAT usata che era montata su una MT-07,
cercavo appunto informazioni ed un parere/consiglio.
Ciao e grazie.
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Re: Dove sta la
NON RIMAPPATE tenetela cosi com'è che non va malaccio anzi....inoltre può essere che in futuro esca qualche aggiornamiento ufficiale yamaha .....
Re: Dove sta la "IAT" ???
See ciao, aspetta e spera.
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Re: Dove sta la "IAT" ???
Buahahah
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Re: Dove sta la
Scusate se mi intrometto, ma vi sembra tanto male l'erogazione del CP3 ?
Ok che in mappa A "forse" è un pelo aggressiva, ma qui mi pare che tutti siano abituati a ruotare di 180° la manopola senza alcun ritegno! Qualcuno che si affida alla sensibilità del proprio polso dx c'è ancora o pretendete tutti che l'elettronica lo faccia per voi?
NB: i vari emulatori, Memjet, e accrocchi vari sono delle mink...te! Se dovete montare scarichi aperti, filtri etc... l'unica strada è la mappatura, oppure un centralina aggiuntiva SERIA tipo la PwrCommander che però COSTA come una mappa, anzi di più.
Ok che in mappa A "forse" è un pelo aggressiva, ma qui mi pare che tutti siano abituati a ruotare di 180° la manopola senza alcun ritegno! Qualcuno che si affida alla sensibilità del proprio polso dx c'è ancora o pretendete tutti che l'elettronica lo faccia per voi?
NB: i vari emulatori, Memjet, e accrocchi vari sono delle mink...te! Se dovete montare scarichi aperti, filtri etc... l'unica strada è la mappatura, oppure un centralina aggiuntiva SERIA tipo la PwrCommander che però COSTA come una mappa, anzi di più.
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