Guarnizione testa bruciata?!?!?!

Dalla pompa benzina allo scarico: il cuore della Yamaha TRACER 900.
Luiscifer
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Re: Guarnizione testa bruciata?!?!?!

Messaggio da Luiscifer » 10 ott 2020, 17:48

Solitamente la vaschetta si riempie perché la guarnizione di testa non tiene più la compressione. Quindi la pressione nel radiatore aumenta e spinge il liquido nella vaschetta. Comunque potrebbe anche essere la valvola del tappo che non tiene più la pressione per cui è stato progettato e quindi apre prima. Io proverei con il cambiare il tappo.

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Re: Guarnizione testa bruciata?!?!?!

Messaggio da Fsx » 10 ott 2020, 22:11

Grazie ragazzi
La sto provando in questi giorni dopo il rabbocco e dopo aver montato bene il tappo (non l'ho cambiato forse era messo male, ho anche azionato a mano la molla per veder se è tutto ok) la moto va benissimo, parte sia calda che fredda e non fuma bianco vediamo cosa succede, prego non sia la testa azzzz

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Re: Guarnizione testa bruciata?!?!?!

Messaggio da Teobranzino » 11 ott 2020, 12:21

Il tappo l'ho già cambiato poi ho provato a revisionare la pompa acqua ma niente da fare😭 quindi credo proprio sia la guarnizione infatti a moto accesa senza tappo se accelero fa le bollicine nel radiatore.
La guarnizione costa 100€ il più e il lavoro ma vedo di farmelo da me perché da un meccanico ci vorrano 1000€😱

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Re: Guarnizione testa bruciata?!?!?!

Messaggio da Luiscifer » 11 ott 2020, 12:51

Beh...Come lavoro non è una passeggiata! Inoltre bisognerà verificare che la testa non sia deformata e nel caso bisognerà rettificare.

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Re: Guarnizione testa bruciata?!?!?!

Messaggio da Teobranzino » 11 ott 2020, 16:19

Si quello ovvio che e da fare una volta smontata. Più voglio essere sicuro sia quello mica di fare tutto il lavoro per niente.
Sto studiando il manuale e dice di cambiare anche tutto le 8 viti della testa costano 15€ l'una 😛

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Re: Guarnizione testa bruciata?!?!?!

Messaggio da Fsx » 17 ott 2020, 12:23

Grazie Teobranzino
Io ho fatto 30.000 Km senza problemi e senza scaldate o uso estremo della moto, mi viene male a penaare alla guarnizione testa.
A aprile durante il lockdown non sapevo cazz fare e ho cambiato il liquido radiatore, ho messo il Motul.
Fatto il lavoro ho iniziato ad usare la moto in estate, pochi Km e adesso è uscito sto casino.
Sarà mica sto Motul ?? strano che il tutto è successo dopo il cambio liquido.
Adesso ho rabboccato e messo bene il tappo e vediamo cosa succede, forse con il cambio liquido ho fatto la bolla d'aria.

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Re: Guarnizione testa bruciata?!?!?!

Messaggio da z4fun » 17 ott 2020, 14:31

Più probabilmente ne hai messo troppo e lo ha sparato fuori dalla vaschetta di espansione

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Re: Guarnizione testa bruciata?!?!?!

Messaggio da Fsx » 18 ott 2020, 23:49

Usata anche oggi,
50 Km, con questo clima non sale di temperatura allora mi sono fatto un paio di semafori in città
e un paio di soste con motore acceso, quando arriva a 105 parte la ventola poi la temperatura scende.
Moto perfetta no fumo bianco, appena riprendo un poco di aria la temperatura scende.
A questo punto o il tappo era messo male ( difficile ) o la molla incastrata oppure ho messo chissà come troppo liquido e me lo ha buttato fuori.
Prego che z4fun abbia ragione... :) sennò sono azzi amari.

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Re: Guarnizione testa bruciata?!?!?!

Messaggio da z4fun » 19 ott 2020, 00:42

a me era capitato su un'auto che il morsetto del cablaggio ventola radiatore facesse cattivo contatto, a volte andava ed a volte no causando innalzamento della temperatura con conseguente ebollizione nella vaschetta di espansione, alla fine era un connettore da 1 euro

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