Vibrazioni esagerate, moto inguidabile ..

Dalla pompa benzina allo scarico: il cuore della Yamaha TRACER 900.
carmelo63
1
Messaggi: 5
Iscritto il: 23 lug 2020, 09:41
Nome: puleo carmelo
MT-09: ABS, Race Blu
Località: alcamo

Vibrazioni esagerate, moto inguidabile ..

Messaggio da carmelo63 » 23 lug 2020, 12:15

Salve ho una tracer 900 del 2015 con all'attivo km.46.800 da 15 giorni sono alle prese con delle vibrazioni assurde che vengono dal motore e scaricate sul telaio .praticamente con qualsiasi marcia e anche in folle.ho sostituito da un mese le gomme con delle metzeler m7 rr . mi sono rivolto al mio meccanico di fiducia dove ho montato le gomme ed ho spiegato le vibrazioni quindi e stata rifatta l' equilibratura ruota ant e postma nulla e cambiato ,a questo punto ho portato la moto in officina yamaha e il capo officina mi ha riferito che poteva essere questione di equilibratura ,rifatta per l'ennesima volta non risolvendo il problema . a sto punto ritorno in concessionaria e viene provata la moto ed ecco che arriva la sentenza praticamente si tratta della campana frizione che e da sostituire compreso frizione .costo troppo elevato siamo all'incirca sui 1500 euro . torno dal mio meccanico di fiducia prova la moto anche lui ,e mi dice che probabilmente si tratta del contro albero praticamente quello deputato a smorzare le vibrazioni del motore .da verificare comunque. non so piu cosa pensare e non ci dormo la notte .
a voi consigli o se a qualcuno e capitato qualcosa del genere .

Scusate la lungaggine ma ho cercato di essere piu chiaro possibile

Avatar utente
granmarcello
2
Messaggi: 100
Iscritto il: 21 lug 2015, 21:33
Nome: marcello
Località: Bologna

Re: vibrazioni esagerate moto inguidabile

Messaggio da granmarcello » 23 lug 2020, 12:42

Controllare la frizione ed eventualmente sostituirla non dovrebbe essere un lavoro dispendioso... basta non farlo fare in officina yamaha.
se ricordo bene alcuni ne approfittano installando quella antisaltellamento.