Dalla pompa benzina allo scarico: il cuore della Yamaha TRACER 900.
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Cippy
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da Cippy » 01 ott 2019, 22:15
CoolCatz ha scritto:Io ho comprato uno starter, se parte bene altrimenti la faccio partire...poi si carica da sola e via
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Occhio alla centralina con gli starter...danno una bella stringa di corrente di avvio. Se è specifico per moto ok, diversamente informarsi bene presso produttore (meglio evitare cinesate per le moto).
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CoolCatz
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da CoolCatz » 01 ott 2019, 22:16
Cippy ha scritto:CoolCatz ha scritto:Io ho comprato uno starter, se parte bene altrimenti la faccio partire...poi si carica da sola e via
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Occhio alla centralina con gli starter...danno una bella stringa di corrente di avvio. Se è specifico per moto ok, diversamente informarsi bene presso produttore (meglio evitare cinesate per le moto).
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Grazie non lo sapevo mi informo prima che finisca la possibilità di reso.
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angelodin
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da angelodin » 02 ott 2019, 21:30
Non ci sono differenze tra veicoli........... andrà bene quello da auto o anche per autocarri.......... ma attenzione!! Rigorosamente 12v e non superiore!! La differenza la fa la portata della corrente. Nel caso delle moto è pochina.
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da CoolCatz » 02 ott 2019, 21:48
Sì infatti avevo guardato quella e le sicurezze
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Cippy
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da Cippy » 02 ott 2019, 21:56
angelodin ha scritto:Non ci sono differenze tra veicoli........... andrà bene quello da auto o anche per autocarri.......... ma attenzione!! Rigorosamente 12v e non superiore!! La differenza la fa la portata della corrente. Nel caso delle moto è pochina.
E la corrente erogata NON è una differenza da poco direi...oltre alla bontà dei componenti interni (altro discorso però).
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da CoolCatz » 02 ott 2019, 22:01
Ma le ampere dici?
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da personellanebbia » 02 ott 2019, 22:54
Il problema possono essere i continui riavii da starter, un conto è l'emergenza, ma poi se la batteria è andata va sostituita, se partite e fate affidamento sul fatto che "tanto la avvio con lo starter poi una volta in moto vado" se lo fate molte volte rischiate di far fuori la centralina, è già successo.
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da CoolCatz » 02 ott 2019, 23:37
personellanebbia ha scritto:Il problema possono essere i continui riavii da starter, un conto è l'emergenza, ma poi se la batteria è andata va sostituita, se partite e fate affidamento sul fatto che "tanto la avvio con lo starter poi una volta in moto vado" se lo fate molte volte rischiate di far fuori la centralina, è già successo.
Ah no ma il mio discorso è del tipo muore la batteria starter e compro la batteria di ricambio, o la ordino e vado in macchina insomma; mi è stata ferma la batteria al litio e si è scaricata, starter se si ricarica bene sennò vedi sopra.
Lo starter come batteria costante assolutamente non è nel mio ordine di idee.
Grazie per i consigli comunque ragazzi spero di non aver portato la discussione off topic, in caso mi scuso
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da pacpeter » 03 ott 2019, 10:32
la batt al litio se si è completamente scaricata, molto probabilmente non funzionerà più.
proverei prima a caricarla con un buon manutentore, non la sottoporrei allo starter, si sentono di batterie che scoppiano........
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angelodin
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da angelodin » 05 ott 2019, 10:34
Scoppiano se messe in condizioni........... Lo dtarter sottopone a carica, non a variazioni di tensione. Poi....... basta rispettare la procedura. Colleghiamo un accumulatore esterno, anche un'auto, per avviare e partire per andare a sostituire la batteria. Ma....... per scaricare una litio occorre una vita. Possibile che nell'arco di 6 mesi, nkn possiamo accendere la moto e lasciarla accesa per 20 minuti consecutivi?
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