Batteria lifepo.... Che pacca!!!

Dalla pompa benzina allo scarico: il cuore della Yamaha TRACER 900.
Avatar utente
Sandroon
2
Messaggi: 285
Iscritto il: 01 apr 2014, 13:24
Nome: Marco
Località: Cremona

Batteria lifepo.... Che pacca!!!

Messaggio da Sandroon » 28 feb 2019, 22:00

Dopo aver scatenato inutili discussioni fra pro e contro la batteria di cui avevo chiesto informazioni , svegliando inutile tifoseria da stadio con conseguenti chiacchiere da asilo nido specie da parte di chi non l'aveva mai neppure provata , ho deciso di provare in prima persona la batteria lipo. Skyrich. Esattamente equivalente alla yuasa originale come ingombri........... Beh, Sono soddisfattissimo al momento. All'avvio tira una botta incredibile e le partenze anche a freddo sono molto energiche. Peso .....beh....diciamo che siamo ben al di sotto della metà dell'originale!!!!!!. Al momento non so ovviamente quanto potrà durare, ma vantaggi ambientali a parte (magari a qualcuno non interessano) i vantaggi tecnici si avvertono fin dal primo avvio. Prezzo....uguale all'originale. APPROVED!!! ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Agulx
3
Messaggi: 517
Iscritto il: 10 mar 2017, 12:40
Nome: Andrea
Moto posseduta: MT-09 Tracer my 2016
Località: Rovigo (RO)

Re: Batteria lifepo.... Che pacca!!!

Messaggio da Agulx » 01 mar 2019, 00:30

Ottimo, buono a sapersi

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

A piedi cammino. In macchina viaggio. In moto sogno.
(Anonimo)

Avatar utente
Wolfio
2
Messaggi: 173
Iscritto il: 20 ago 2016, 12:57
Nome: Frank
Moto posseduta: son diventato monogamo!!
Località: Roma

Re: Batteria lifepo.... Che pacca!!!

Messaggio da Wolfio » 01 mar 2019, 14:07

240A di spunto contro i 190A delle piombo si sentiranno pure! vediamo a durata nel tempo come sarà

Darkvash
1
Messaggi: 53
Iscritto il: 03 mag 2017, 20:25
Moto posseduta: Mt 09 tracker k15
Località: Sanremo

Re: Batteria lifepo.... Che pacca!!!

Messaggio da Darkvash » 18 mar 2019, 21:53

Sandroon ha scritto:
28 feb 2019, 22:00
Dopo aver scatenato inutili discussioni fra pro e contro la batteria di cui avevo chiesto informazioni , svegliando inutile tifoseria da stadio con conseguenti chiacchiere da asilo nido specie da parte di chi non l'aveva mai neppure provata , ho deciso di provare in prima persona la batteria lipo. Skyrich. Esattamente equivalente alla yuasa originale come ingombri........... Beh, Sono soddisfattissimo al momento. All'avvio tira una botta incredibile e le partenze anche a freddo sono molto energiche. Peso .....beh....diciamo che siamo ben al di sotto della metà dell'originale!!!!!!. Al momento non so ovviamente quanto potrà durare, ma vantaggi ambientali a parte (magari a qualcuno non interessano) i vantaggi tecnici si avvertono fin dal primo avvio. Prezzo....uguale all'originale. APPROVED!!! ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
Posso chiederti dove l'hai trovata e a quanto? Il modello superiore,mi pare il 14, dici che non va bene? Eppure eroga la stessa potenza ed ha la stessa dimensione.

Avatar utente
Sandroon
2
Messaggi: 285
Iscritto il: 01 apr 2014, 13:24
Nome: Marco
Località: Cremona

Re: Batteria lifepo.... Che pacca!!!

Messaggio da Sandroon » 18 mar 2019, 23:30

La 14 è un po' più potente. A parità di dimensioni e qualche euro in più. Ho preso tutto da Motomania a Fidenza e l'ho pagata 80 euro circa.... La 14 mi pare stia attorno ai 100.

Darkvash
1
Messaggi: 53
Iscritto il: 03 mag 2017, 20:25
Moto posseduta: Mt 09 tracker k15
Località: Sanremo

Re: Batteria lifepo.... Che pacca!!!

Messaggio da Darkvash » 27 mag 2019, 16:57

Anche io ho finalmente cambiato batteria. La yuasa originale m ha abbandonato dopo 4 anni e 20000 km. Con questa skyrich al litio m ero trovato bene col mio vecchio cbr e m sto trovando bene anche col tracer

otta74
1
Messaggi: 16
Iscritto il: 27 ago 2017, 08:48
Nome: Ottavio
Moto posseduta: Mts 1200S
Località: Monza

Re: Batteria lifepo.... Che pacca!!!

Messaggio da otta74 » 06 set 2019, 08:18

L’ho avuta sul MTS 1200 ed è una bomba; l’unico inconveniente è che per ricaricarla/mantenerla serve un caricatore dedicato.
Tu cosa hai comprato?

Spike105
2
Messaggi: 108
Iscritto il: 17 mar 2014, 11:51
Nome: Claudio
MT-09: Blazing Orange
Moto posseduta: Mt-09
Località: Fiume Veneto

Re: Batteria lifepo.... Che pacca!!!

Messaggio da Spike105 » 06 set 2019, 15:23

Anch'io quest'anno ho montato una batteria la litio, ho montato una Electhium HJTZ10S-FP-S, il guadagno in termini di spunto non li ho notati particolarmente, quello che invece fà davvero la differenza è il peso risparmiato, sono ben 2,4kg di differenza rispetto alla Yuasa originale, per chi come me fa un uso anche pistaiolo della moto sono davvero tanti!

Caricabatterie OPTIMATE LITHIUM 4S, fa solo batterie al litio però!

CoolCatz
1
Messaggi: 43
Iscritto il: 19 mar 2019, 16:33
Nome: Andrea Cucciaioni
Moto posseduta: Mt-09 Tracer
Località: Città di Castello

Re: Batteria lifepo.... Che pacca!!!

Messaggio da CoolCatz » 06 set 2019, 16:27

Io la volevo comprare il prossimo anno per la nuova stagione che la piombo è quasi arrivata a fine vita dopo 30k km in 3 anni e volevo prendere l'autoxel su Amazon con batteria fino a 120ah a 12 Volts, potrebbe andar bene o meglio spendere di più?

Sent from my ONEPLUS A5000 using Tapatalk


Avatar utente
angelodin
2
Messaggi: 266
Iscritto il: 14 lug 2019, 08:50
Nome: Angelo D'Innocenzo
Moto posseduta: Tracer 900 GT
Località: Tossicia (TE)

Re: Batteria lifepo.... Che pacca!!!

Messaggio da angelodin » 07 set 2019, 13:58

Io ho preso la Tracer 900 GT da poco. Riguardo alle batterie al litio è un argomento che seguo da un pò. Sono molto liù leggere a pari dimensioni ed erogano più potenza. Per la ricarica........... Bastano 20 minuti per essere ricaricata e, detta carica, dura oltre un anno. Chi usa quel genere di batteria può dare conferma. In passato ho usato Okiami per la Silver Wing 600 al costo di 37 euro (al negozio online, mentre in officina Honda ne costava 80!!) per la durata di 4 anni. Avrete solo be efici da quelle batterie......... e senza caricatore dedicato.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene.
Forse sarà anche pericoloso, ma voglio farlo ancora!!
My tracer ❤
Video by Raffaele la Manna https://www.youtube.com/watch?v=UMVi-6cRFcU

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti