Sostituzione Tendicatena distribuzione APE.

Dalla pompa benzina allo scarico: il cuore della Yamaha TRACER 900.
Frankzeronove
1
Messaggi: 13
Iscritto il: 11 feb 2019, 05:32
Nome: Francesco
MT-09: ABS, Race Blu
Moto posseduta: MT09
Località: Bergamo

Re: Sostituzione Tendicatena distribuzione APE.

Messaggio da Frankzeronove » 04 ago 2020, 16:53

Io ho pagato 143€ per il tendicatena poi c'è la manodopera,difficile dire se lo passeranno in garanzia o no visto che é fuori garanzia

Avatar utente
alfanicco
1
Messaggi: 19
Iscritto il: 16 feb 2016, 01:53
Nome: Niccolo'
Località: Firenze

Re: Sostituzione Tendicatena distribuzione APE.

Messaggio da alfanicco » 04 ago 2020, 17:32

Vediamo alla fine sono da un concessionario ufficiale Yamaha proprio a Olbia e dopo un'analisi mi hanno detto che può essere un problema legato all'olio (il nuovo Bardahl) perché a freddo non scorre bene e fa rumore sul tendicatena, appena si scalda dopo 30 secondi va tutto normale..
Vediamo proviamo prima così

Avatar utente
granmarcello
2
Messaggi: 100
Iscritto il: 21 lug 2015, 21:33
Nome: marcello
Località: Bologna

Re: Sostituzione Tendicatena distribuzione APE.

Messaggio da granmarcello » 08 ago 2021, 21:37

lspatti ha scritto:
12 lug 2020, 12:04
Frankzeronove ha scritto:Sulla mia 09 é uscito questo "bel" rumore,quello che é strano che non é continuo ma a volte lo fa' e soprattutto a freddo non é mai successo,anche se per adesso la tengo ferma... il tendicatena é già marchiato S2 ma non avendo uno storico di eventuali sostituzioni in garanzia,visto che la moto é usata,non so' se e' imputabile al tendicatena o altro,a chi ha avuto la questo tipo di problema faceva un rumore simile come nel video?
Grazie per eventuali risposte e spero di non creare casini con il caricamento del video.//cloud.tapatalk.com/s/5eff0c1a2c6 ... 093204.mp4
Io ho trovato una soluzione semplice ed economica : un grano ed un dado di bloccaggio. Avviti il grano fino a quando il rumore sparisce e chiudi il dado. È da circa un anno che utilizzo questo metodo e funziona egregiamente..Immagine

Inviato dal mio F1 utilizzando Tapatalk
mi piace il tuo metodo :lol: mi puoi dire quanto è lungo il grano?
vespa 150; Morini 350 S;cbx 750;gpz 550;916;st4;integra 700;Tracer

Avatar utente
granmarcello
2
Messaggi: 100
Iscritto il: 21 lug 2015, 21:33
Nome: marcello
Località: Bologna

Re: Sostituzione Tendicatena distribuzione APE.

Messaggio da granmarcello » 08 ago 2021, 21:38

lspatti ha scritto:
12 lug 2020, 12:04
Frankzeronove ha scritto:Sulla mia 09 é uscito questo "bel" rumore,quello che é strano che non é continuo ma a volte lo fa' e soprattutto a freddo non é mai successo,anche se per adesso la tengo ferma... il tendicatena é già marchiato S2 ma non avendo uno storico di eventuali sostituzioni in garanzia,visto che la moto é usata,non so' se e' imputabile al tendicatena o altro,a chi ha avuto la questo tipo di problema faceva un rumore simile come nel video?
Grazie per eventuali risposte e spero di non creare casini con il caricamento del video.//cloud.tapatalk.com/s/5eff0c1a2c6 ... 093204.mp4
Io ho trovato una soluzione semplice ed economica : un grano ed un dado di bloccaggio. Avviti il grano fino a quando il rumore sparisce e chiudi il dado. È da circa un anno che utilizzo questo metodo e funziona egregiamente..Immagine

Inviato dal mio F1 utilizzando Tapatalk
mi piace il tuo metodo :lol: mi puoi dire quanto è lungo il grano?
vespa 150; Morini 350 S;cbx 750;gpz 550;916;st4;integra 700;Tracer

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti