Sostituzione Tendicatena distribuzione APE.

Dalla pompa benzina allo scarico: il cuore della Yamaha TRACER 900.
Avatar utente
Sandroon
2
Messaggi: 285
Iscritto il: 01 apr 2014, 13:24
Nome: Marco
Località: Cremona

Re: Sostituzione Tendicatena distribuzione APE.

Messaggio da Sandroon » 16 mar 2019, 22:07

Insomma........ non poco, ma in definitiva .... pur sempre la metà del pezzo originale!!! Però considera che non è confrontabile proprio come tipologia di componente. Non voglio commentare la bontà di quello yamaha , anzi, sicuramente i capoccioni yamaha ne sanno molto di più di me, tuttavia, quello yamaha, pur nella sua versione nuova, non risolve una caratteristica/problematica di rumorosità della distribuzione, e tanto meno elimina il rischio di malfunzionamento del componente stesso, che , ciclicamente.....rompe le balle. Ero scettico anch'io, ma nel momento in cui mi sono trovato a cambiarlo, ho davvero notato una differente resa in termini di silenziosità ed vibrazioni del motore. Personalmente l'ho testato anche oggi e non fa una piega. Motore sempre silenzioso. Differenza assolutamente udibile. Concordo con bibi.......davvero ottima soluzione.

bibi
3
Messaggi: 1070
Iscritto il: 01 lug 2015, 13:36
Nome: claudio
MT-09: ABS, Blazing Orange
Località: firenze

Re: Sostituzione Tendicatena distribuzione APE.

Messaggio da bibi » 17 mar 2019, 10:57

Lg53 ha scritto:
16 mar 2019, 21:00
Sandroon ha scritto:
28 feb 2019, 21:37
il componente.....

https://www.ebay.co.uk/itm/253162200310?ul_noapp=true
Non proprio a buon prezzo :wtf:

Il ricambio sostitutivo Yamaha quanto costa?
Il pezzo originale di terza generazione mi sembra venga sui 170€ e a detta di Yamaha si risolverebbe il problema ma a questo punto dopo averne cambiati 2 in garanzia..... non mi fiderei! Con questo di APE almeno risolvi il problema definitivamente ! Grazie per la dritta Sandroon 👍
la mia blazing :mupo AB2,cartucce LCRR mupo,pedane Lightec,leve regolabili PT,tenditori catena e tappo serbatoio Lightec,manubrio renthal,riser Gilles,filtro SpintFilter,Rapid Bike Evo,scarico Arrow,portatarga sportivo yamaha,frecce Lightec e faro Rizoma

Frankzeronove
1
Messaggi: 13
Iscritto il: 11 feb 2019, 05:32
Nome: Francesco
MT-09: ABS, Race Blu
Moto posseduta: MT09
Località: Bergamo

Re: Sostituzione Tendicatena distribuzione APE.

Messaggio da Frankzeronove » 03 lug 2020, 12:52

Sulla mia 09 é uscito questo "bel" rumore,quello che é strano che non é continuo ma a volte lo fa' e soprattutto a freddo non é mai successo,anche se per adesso la tengo ferma... il tendicatena é già marchiato S2 ma non avendo uno storico di eventuali sostituzioni in garanzia,visto che la moto é usata,non so' se e' imputabile al tendicatena o altro,a chi ha avuto la questo tipo di problema faceva un rumore simile come nel video?
Grazie per eventuali risposte e spero di non creare casini con il caricamento del video.//cloud.tapatalk.com/s/5eff0c1a2c6 ... 093204.mp4

lspatti
2
Messaggi: 127
Iscritto il: 21 feb 2014, 16:15
Nome: Luca
MT-09: Blazing Orange
Località: Brescia

Re: Sostituzione Tendicatena distribuzione APE.

Messaggio da lspatti » 12 lug 2020, 12:04

Frankzeronove ha scritto:Sulla mia 09 é uscito questo "bel" rumore,quello che é strano che non é continuo ma a volte lo fa' e soprattutto a freddo non é mai successo,anche se per adesso la tengo ferma... il tendicatena é già marchiato S2 ma non avendo uno storico di eventuali sostituzioni in garanzia,visto che la moto é usata,non so' se e' imputabile al tendicatena o altro,a chi ha avuto la questo tipo di problema faceva un rumore simile come nel video?
Grazie per eventuali risposte e spero di non creare casini con il caricamento del video.//cloud.tapatalk.com/s/5eff0c1a2c6 ... 093204.mp4
Io ho trovato una soluzione semplice ed economica : un grano ed un dado di bloccaggio. Avviti il grano fino a quando il rumore sparisce e chiudi il dado. È da circa un anno che utilizzo questo metodo e funziona egregiamente..Immagine

Inviato dal mio F1 utilizzando Tapatalk


Frankzeronove
1
Messaggi: 13
Iscritto il: 11 feb 2019, 05:32
Nome: Francesco
MT-09: ABS, Race Blu
Moto posseduta: MT09
Località: Bergamo

Re: Sostituzione Tendicatena distribuzione APE.

Messaggio da Frankzeronove » 27 lug 2020, 14:47

Rumore sparito con tendicatena nuova versione speriamo faccia quello che deve fare ....

Avatar utente
alfanicco
1
Messaggi: 19
Iscritto il: 16 feb 2016, 01:53
Nome: Niccolo'
Località: Firenze

Re: Sostituzione Tendicatena distribuzione APE.

Messaggio da alfanicco » 04 ago 2020, 10:41

Ciao a tutti da 2 giorni a freddo la moto ha cominciato a sferragliare dal lato destro, la mia Tracer è una 2016 con 29.700km sempre tagliandata in concessionario ufficiale Yamaha.
Ho letto sul tendicatena ed è marchiato S1.
Avrei due domande, la prima siccome sono in Sardegna e ne avrò per altri 1000km circa posso ancora usarla la moto vero?
La seconda domanda, la moto ovviamente è fuori garanzia nonostante sia la versione S1 non ci sarà nessun modo per avere il cambio del tendicatena coperto da Yamaha vero?
Sapete più o meno il costo dell'intervento?
Grazie a tutti e un caro saluto! :)

z4fun
2
Messaggi: 196
Iscritto il: 05 ago 2019, 19:37

Re: Sostituzione Tendicatena distribuzione APE.

Messaggio da z4fun » 04 ago 2020, 10:58

magari passa in una concessionaria Yamaha in Sardegna per far sentire il rumore

Se non ne trovi uno in zona prova a contattare telefonicamente il tuo rivenditore Yamaha e senti il parere del meccanico officina

ad ogni modo non dovrebbero esserci problemi, vai tranquillo

Avatar utente
alfanicco
1
Messaggi: 19
Iscritto il: 16 feb 2016, 01:53
Nome: Niccolo'
Località: Firenze

Re: Sostituzione Tendicatena distribuzione APE.

Messaggio da alfanicco » 04 ago 2020, 11:06

Il mio meccanico (come logico ahaha) ha detto che se non la sente dal vivo non può fare diagnosi e in generale di usare la moto lo stretto necessario, quindi tra usarla qua e tornare a Firenze da Livorno ci farò si e no 400km

z4fun
2
Messaggi: 196
Iscritto il: 05 ago 2019, 19:37

Re: Sostituzione Tendicatena distribuzione APE.

Messaggio da z4fun » 04 ago 2020, 14:40

ma non c'è un rivenditore Yamaha li vicino?

Avatar utente
alfanicco
1
Messaggi: 19
Iscritto il: 16 feb 2016, 01:53
Nome: Niccolo'
Località: Firenze

Re: Sostituzione Tendicatena distribuzione APE.

Messaggio da alfanicco » 04 ago 2020, 15:32

Zona Olbia non ho trovato nessuno :(

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti