Frizione dura - Info
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Frizione dura - Info
Buongiorno , da circa un anno sono possessore di una tracer 900 2015 ;
mi ci trovo bene ed con alcuni accorgimenti ho risolto i soliti problemucci ( sospensioni honlins , sella rifatta , cupolino , ecc )
purtroppo però non mi trovo con la frizione che trovo troppo dura , specialmente nelle uscite turistiche dove macino diverse centinaia di km ; arrivo a fine giornata con la mano sinistra a pezzi.. soprattutto se si attraversano tratti cittadini )
con l'andare del tempo mi sembra addirittura che il problema stia peggiorando e che la leva stia diventando sempre più dura…
qualcuno saprebbe aiutarmi nel trovare la causa e quindi la soluzione al mio problema ?
mi ci trovo bene ed con alcuni accorgimenti ho risolto i soliti problemucci ( sospensioni honlins , sella rifatta , cupolino , ecc )
purtroppo però non mi trovo con la frizione che trovo troppo dura , specialmente nelle uscite turistiche dove macino diverse centinaia di km ; arrivo a fine giornata con la mano sinistra a pezzi.. soprattutto se si attraversano tratti cittadini )
con l'andare del tempo mi sembra addirittura che il problema stia peggiorando e che la leva stia diventando sempre più dura…
qualcuno saprebbe aiutarmi nel trovare la causa e quindi la soluzione al mio problema ?
- marcus6911
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Re: frizione dura
hai già controllato lo stato del cavo?
la tua versione se nn erro ha ancora la parte in uscita dalla leva ,col tubicino che fa una curva poco "morbida"rispetto al modello 2018.Alcuni infatti hanno anche lamentato la rottura del cavo proprio in prossimità della leva.
Saluti
la tua versione se nn erro ha ancora la parte in uscita dalla leva ,col tubicino che fa una curva poco "morbida"rispetto al modello 2018.Alcuni infatti hanno anche lamentato la rottura del cavo proprio in prossimità della leva.
Saluti
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Re: frizione dura
Ciao,
accertati che la frizione non abbia problemi particolari, e se è tutto ok, quindi si tratta di una "durezza di fabbrica", posso
consigliarti di lubrificare il cavo frizione con del teflon spray e di sostituire il braccetto snodato che dalla fine del cavo
(quello opposto alla leva sul manubrio) collega l'albero di comando che si inserisce nel karter frizione, con quello originale
yamaha dell' MT-03. Gli attacchi sono identici, ma è un pelino più lungo (circa 5 mm) e ciò agevola il leverismo, quindi
alleggerisce leggermente lo sforzo necessario per l'azionamento. Il cavo ovviamente varierà il suo angolo di uscita ed andrà
a toccare leggermente la fine della guaina, ma senza causare alcun problema. Certo, non aspettarti un miracolo, ma essendo
un intervento semplice, eseguibile in pochi minuti, e dal costo assai contenuto (circa 8 Euro), te lo consiglio.
Spero di esserti stato utile. Ciao.
accertati che la frizione non abbia problemi particolari, e se è tutto ok, quindi si tratta di una "durezza di fabbrica", posso
consigliarti di lubrificare il cavo frizione con del teflon spray e di sostituire il braccetto snodato che dalla fine del cavo
(quello opposto alla leva sul manubrio) collega l'albero di comando che si inserisce nel karter frizione, con quello originale
yamaha dell' MT-03. Gli attacchi sono identici, ma è un pelino più lungo (circa 5 mm) e ciò agevola il leverismo, quindi
alleggerisce leggermente lo sforzo necessario per l'azionamento. Il cavo ovviamente varierà il suo angolo di uscita ed andrà
a toccare leggermente la fine della guaina, ma senza causare alcun problema. Certo, non aspettarti un miracolo, ma essendo
un intervento semplice, eseguibile in pochi minuti, e dal costo assai contenuto (circa 8 Euro), te lo consiglio.
Spero di esserti stato utile. Ciao.
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Re: frizione dura
grazie mille! ordino subito il braccettino snodato ( ho controllato ed effettivamente allungandolo dovrebbe aiutare ) e la sostituzione sembra una passeggiata ;
in questi giorni di freddo smonto e controllo subito il cavo …
la frizione oltre alla durezza riscontrata non sembra aver problemi e non slitta , quindi a priori ho dato per scontato non sia danneggiata;
in questi giorni di freddo smonto e controllo subito il cavo …
la frizione oltre alla durezza riscontrata non sembra aver problemi e non slitta , quindi a priori ho dato per scontato non sia danneggiata;
- Duke
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- Nome: Stefano
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Re: frizione dura
Comunque se proprio soffri di tendinite esistono anche degli artifici meccanici per demoltiplicare lo sforzo... questo marchingegno cinese l'avevo già adocchiato tempo fa e mi aveva molto incuriosito.
https://s.click.aliexpress.com/e/cKpNsVIZ
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Re: frizione dura
Tutto quello che ammorbidisce accorcia il tiro frizione.....
la mia blazing :mupo AB2,cartucce LCRR mupo,pedane Lightec,leve regolabili PT,tenditori catena e tappo serbatoio Lightec,manubrio renthal,riser Gilles,filtro SpintFilter,Rapid Bike Evo,scarico Arrow,portatarga sportivo yamaha,frecce Lightec e faro Rizoma
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Re: frizione dura
Ciao, se vuoi risolvere il problema alla radice ti conviene montare il kit frizione anti saltellamento..... La leva della frizione diventa di "burro"......
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Re: frizione dura
Confermo, io ho messo la frizione antisaltellamento Suter e mi si è ammorbidita parecchio!
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Re: frizione dura
Io ho montato il kit Yamaha.....
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Re: frizione dura
Hai provato delle leve after regolabili?
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