Frizione dura - Info

Dalla pompa benzina allo scarico: il cuore della Yamaha TRACER 900.
lspatti
2
Messaggi: 127
Iscritto il: 21 feb 2014, 16:15
Nome: Luca
MT-09: Blazing Orange
Località: Brescia

Re: Frizione dura - Info

Messaggio da lspatti » 01 feb 2019, 18:57

Io mi trovo bene.....però ritengo che sia una cosa soggettiva.....se hai provato la 2018 dovrebbe essere simile.....ma non vorrei sbagliarmi......

Inviato dal mio Elephone P8000 utilizzando Tapatalk


bibi
3
Messaggi: 1070
Iscritto il: 01 lug 2015, 13:36
Nome: claudio
MT-09: ABS, Blazing Orange
Località: firenze

Re: frizione dura

Messaggio da bibi » 01 feb 2019, 19:48

vagopensiero ha scritto:
01 feb 2019, 16:11
Grande!
Mi è presa una voglia matta di cambiare la frizione!

I motivi sono diversi, primis la leva dura, ho migliorato la cosa montando un accrocchio cinese che allunga la leva.
Adesso è più morbida ma non ho risolto il problema dela poca modulabilità. Va un po' meglio ma non mi piace molto, alla fini in città mi viene male al tendine tanto devo stare preciso con la leva

Altro problema che spero di migliorare molto sono le vibrazioni/rumore che arrivano dalla frizione. Credo sia tutto dovuto all'assieme perno/cuscinetto reggispinta del piattello. A parte sentire rumore in folle a frizione rilasciata ho delle vibrazioni mooolto fastidiose a partire dai 4500 in su. Tirando leggermente la frizione sento che diminuiscono molto e diventano più sopportabili.

Ho provato la tracer 2018 e questi problemi non li ho riscontrati, dovrebbe avere la stessa frizione giusto?

Come si comporta la tua moto dopo la modifica?
Ancora a lottare con le vibrazioni?😱spero che risolvi cambiando la frizione...... di sicuro hai qualcosa che non va! Se ti ricordi già confrontandola con la mia sembrava un trattore!
la mia blazing :mupo AB2,cartucce LCRR mupo,pedane Lightec,leve regolabili PT,tenditori catena e tappo serbatoio Lightec,manubrio renthal,riser Gilles,filtro SpintFilter,Rapid Bike Evo,scarico Arrow,portatarga sportivo yamaha,frecce Lightec e faro Rizoma

bibi
3
Messaggi: 1070
Iscritto il: 01 lug 2015, 13:36
Nome: claudio
MT-09: ABS, Blazing Orange
Località: firenze

Re: frizione dura

Messaggio da bibi » 01 feb 2019, 20:23

vagopensiero ha scritto:
01 feb 2019, 16:11
Grande!
Mi è presa una voglia matta di cambiare la frizione!

I motivi sono diversi, primis la leva dura, ho migliorato la cosa montando un accrocchio cinese che allunga la leva.
Adesso è più morbida ma non ho risolto il problema dela poca modulabilità. Va un po' meglio ma non mi piace molto, alla fini in città mi viene male al tendine tanto devo stare preciso con la leva

Altro problema che spero di migliorare molto sono le vibrazioni/rumore che arrivano dalla frizione. Credo sia tutto dovuto all'assieme perno/cuscinetto reggispinta del piattello. A parte sentire rumore in folle a frizione rilasciata ho delle vibrazioni mooolto fastidiose a partire dai 4500 in su. Tirando leggermente la frizione sento che diminuiscono molto e diventano più sopportabili.

Ho provato la tracer 2018 e questi problemi non li ho riscontrati, dovrebbe avere la stessa frizione giusto?

Come si comporta la tua moto dopo la modifica?
Hai mai provato a registrare il tendicatena? A volte è un po’ smollato e può far innescare fastidiose vibrazione All catena della distribuzione pur non sentendo il classico ticchettio......
la mia blazing :mupo AB2,cartucce LCRR mupo,pedane Lightec,leve regolabili PT,tenditori catena e tappo serbatoio Lightec,manubrio renthal,riser Gilles,filtro SpintFilter,Rapid Bike Evo,scarico Arrow,portatarga sportivo yamaha,frecce Lightec e faro Rizoma

Avatar utente
vagopensiero
1
Messaggi: 67
Iscritto il: 09 set 2015, 10:31
Nome: Lele
Moto posseduta: Tracer 900 MY2015
Località: FIRENZE

Re: Frizione dura - Info

Messaggio da vagopensiero » 04 feb 2019, 12:22

Ciao Bibi!

Si...putroppo ancora con le vibrazioni...mi stressano da morire.
Ho pulito tutto ;) e regolato tutto!

Ieri ho aperto la frizione per dare una occhiata.
Ho visto una cosa un po' strana a mio avviso, le 6 molle, vibrando evidentemente, hanno segnato sia la parte interna che esterna della loro sede.
Se riuscissi a mettere le foto sarebbe più chiaro.
Non so se è normale, che dite?

Ah..Bibi, piccolo OT, ho montato ammo Wilbers 8-)

Avatar utente
vagopensiero
1
Messaggi: 67
Iscritto il: 09 set 2015, 10:31
Nome: Lele
Moto posseduta: Tracer 900 MY2015
Località: FIRENZE

Re: Frizione dura - Info

Messaggio da vagopensiero » 04 feb 2019, 12:44

Ecco le fotoImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


bibi
3
Messaggi: 1070
Iscritto il: 01 lug 2015, 13:36
Nome: claudio
MT-09: ABS, Blazing Orange
Località: firenze

Re: Frizione dura - Info

Messaggio da bibi » 04 feb 2019, 13:19

vagopensiero ha scritto:
04 feb 2019, 12:44
Ecco le fotoImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Spero che hai messo il wilbers 641 con tutte le regolazioni....quando ho un po’ di tempo controllo la mia frizione originale smontata e controllo anche la lunghezza delle molle, magari le tua sono fuori tolleranza e vibrano? Boh! Non saprei dirti, mi sembra strano che quelle 6 molle in fase di rilascio ti inneschino tutte quelle fastidiose vibrazioni che hai.....
la mia blazing :mupo AB2,cartucce LCRR mupo,pedane Lightec,leve regolabili PT,tenditori catena e tappo serbatoio Lightec,manubrio renthal,riser Gilles,filtro SpintFilter,Rapid Bike Evo,scarico Arrow,portatarga sportivo yamaha,frecce Lightec e faro Rizoma

Avatar utente
vagopensiero
1
Messaggi: 67
Iscritto il: 09 set 2015, 10:31
Nome: Lele
Moto posseduta: Tracer 900 MY2015
Località: FIRENZE

Re: Frizione dura - Info

Messaggio da vagopensiero » 04 feb 2019, 14:21

Ciao Bibi! Ho preso quello con serbatoio separato e precarico idraulico!

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


bibi
3
Messaggi: 1070
Iscritto il: 01 lug 2015, 13:36
Nome: claudio
MT-09: ABS, Blazing Orange
Località: firenze

Re: Frizione dura - Info

Messaggio da bibi » 04 feb 2019, 14:37

vagopensiero ha scritto:
04 feb 2019, 14:21
Ciao Bibi! Ho preso quello con serbatoio separato e precarico idraulico!

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
👍
la mia blazing :mupo AB2,cartucce LCRR mupo,pedane Lightec,leve regolabili PT,tenditori catena e tappo serbatoio Lightec,manubrio renthal,riser Gilles,filtro SpintFilter,Rapid Bike Evo,scarico Arrow,portatarga sportivo yamaha,frecce Lightec e faro Rizoma

Avatar utente
vagopensiero
1
Messaggi: 67
Iscritto il: 09 set 2015, 10:31
Nome: Lele
Moto posseduta: Tracer 900 MY2015
Località: FIRENZE

Re: Frizione dura - Info

Messaggio da vagopensiero » 12 feb 2019, 10:12

Ho preso il kit su partshark!

Non vedo l'ora di montarla!

Domanda: il frenafiletto sul dado deve essere di tipo forte oppure basta il medio? Già c'è il colletto del dado da ribattere, mettere il forte mi sembra una esagerazione e creare problemi x eventuali interventi.

Che ne dite? Che avete messo?

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


bibi
3
Messaggi: 1070
Iscritto il: 01 lug 2015, 13:36
Nome: claudio
MT-09: ABS, Blazing Orange
Località: firenze

Re: Frizione dura - Info

Messaggio da bibi » 12 feb 2019, 11:03

Se c’è la viparella a ribattere puoi anche non metterlo........
la mia blazing :mupo AB2,cartucce LCRR mupo,pedane Lightec,leve regolabili PT,tenditori catena e tappo serbatoio Lightec,manubrio renthal,riser Gilles,filtro SpintFilter,Rapid Bike Evo,scarico Arrow,portatarga sportivo yamaha,frecce Lightec e faro Rizoma

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 3 ospiti