Pagina 4 di 7

Re: Tracer my 2018 hanno risolto il problemi di erogazione?

Inviato: 01 dic 2018, 09:53
da esseci59
Bravo Lele

Re: Tracer my 2018 hanno risolto il problemi di erogazione?

Inviato: 03 dic 2018, 10:35
da LeleBRT
Rientrando in Topic, se qualcuno di voi ha informazioni sulle (eventuali) differenze dei corpi farfallati tra le nuove 2018 e le vecchie serie, benvengano, così approfondiamo ;)

Re: Tracer my 2018 hanno risolto il problemi di erogazione?

Inviato: 04 dic 2018, 11:34
da Niky
Ben fatto !

Re: Tracer my 2018 hanno risolto il problemi di erogazione?

Inviato: 04 dic 2018, 11:35
da Niky
Io sono qui che osservo tutto ciò che scrivete, nel caso in cui, il prossimo anno, dovessi passare alla GT...

Re: Tracer my 2018 hanno risolto il problemi di erogazione?

Inviato: 04 dic 2018, 14:40
da esseci59
Le differenze nei corpi farfallati dovrebbero essere quelle relative alla presenza del Cruise Control, che è presente solo nella GT. Leggevo, ma vado a memoria, che i corpi farfallati dell'MT10 sono quelli della GT, ovviamente con un corpo in meno.....................

Re: Tracer my 2018 hanno risolto il problemi di erogazione?

Inviato: 04 dic 2018, 23:01
da Biro69
Ciao Lele e amici Traceristi, non so rispondere con certezza, non avendo ancora provato il modello 2018, pero', avendo formulato la stessa domanda al meccanico Yamaha dove vado a fare i tagliandi,mi sono sentito rispondere " il problema di erogazione e' stato un po' ridotto,ma c'e' ancora " (purtroppo... :| ) :wave:

Re: Tracer my 2018 hanno risolto il problemi di erogazione?

Inviato: 05 dic 2018, 15:36
da Luiscifer
Confermo! Ne ho provata una con più di seimila km e i problemi o caratteristiche è ancora quella. Un po zoppicante fino a cinquemila giri, soprattutto a gas costante.

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk


Re: Tracer my 2018 hanno risolto il problemi di erogazione?

Inviato: 05 dic 2018, 19:50
da Luiscifer
LeleBRT ha scritto:Questo "problema" nell'erogazione è una caratteristica del CP3, è fatto così ed è così da quando è nato .. dal 2015 vi sono stati alcuni miglioramenti (o presunti tali) ma di fondo l'erogazione è sempre la stessa.

Per alcuni è un problema, per altri no .. mi viene solo da chiedervi come mai non avete notato questa caratteristica durante il Test drive ;)
Direi che è più una caratteristica dei motori Yamaha dell'ultimo decennio. Dalle r1 ai tdm passando per le fz tutti con lamentele sulla erogazione. Dal fastidioso on-off ai buchi di erogazione.
Parlando solo di erogazione, andate a provare una versy1000 o un Tiger 800 così vi rendete conto che cavallo zoppo e la tracer...
Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk




Re: Tracer my 2018 hanno risolto il problemi di erogazione?

Inviato: 06 dic 2018, 10:45
da bibi
Luiscifer ha scritto:
05 dic 2018, 19:50
LeleBRT ha scritto:Questo "problema" nell'erogazione è una caratteristica del CP3, è fatto così ed è così da quando è nato .. dal 2015 vi sono stati alcuni miglioramenti (o presunti tali) ma di fondo l'erogazione è sempre la stessa.

Per alcuni è un problema, per altri no .. mi viene solo da chiedervi come mai non avete notato questa caratteristica durante il Test drive ;)
Direi che è più una caratteristica dei motori Yamaha dell'ultimo decennio. Dalle r1 ai tdm passando per le fz tutti con lamentele sulla erogazione. Dal fastidioso on-off ai buchi di erogazione.
Parlando solo di erogazione, andate a provare una versy1000 o un Tiger 800 così vi rendete conto che cavallo zoppo e la tracer...
Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
Secondo me è un problema di mappature e di limitazioni euro.... per esempio la mia con centralina non è un cavallo zoppo, anzi..... on/pf sparito del tutto, tiro regolare già da 2,500giri, specialmente ora che ho pulito corpi è cambiato candele va come un orologio!comunque già da nuova originale non lamentavo tutti questi problemi, si aveva un leggero on/of in e seghettava leggermente ai bassi giri e gas costante ma non mi ha mai dato molto fastidio!certo se i problemi di erogazione sono questi che dovrebbe dire chi ha un Ducati o un ktm?😁

Re: Tracer my 2018 hanno risolto il problemi di erogazione?

Inviato: 06 dic 2018, 22:41
da Luiscifer
Sì è vero! Anche la mia 2016 rimappandola aveva migliorato tanto . Io Yamaha ne ho avute diverse e effettivamente ho cominciato a lamentarmi dalla R1 del 2007. I motori precedenti senza le restrizioni Anti inquinamento erano tutta un'altra cosa come fluidità di erogazione. Resta il fatto però che dovremmo comperare una moto che va bene originale e non ridursi a perdere la garanzia e a farsi l'assicurazione senza rivalsa perché si gira con una moto fuori legge. PS: il ducati multistrada e il ktm adv 1190 ce l.hanno due mie amici che giriamo sempre insieme. Direi che non è il caso di fare paragoni...Il "beccheggio" del motore bicilindrico e altra cosa del "seghettamento" di un motore che non gira bene come il tre cilindri Yamaha.

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk