Tracer my 2018 hanno risolto il problemi di erogazione?

Dalla pompa benzina allo scarico: il cuore della Yamaha TRACER 900.
esseci59
1
Messaggi: 7
Iscritto il: 16 giu 2018, 17:02
Nome: Stefano
Moto posseduta: Yamaha MT 09 Tracer GT
Località: Treviglio (BG)

Re: Tracer my 2018 hanno risolto il problemi di erogazione?

Messaggio da esseci59 » 01 dic 2018, 09:53

Bravo Lele

Avatar utente
LeleBRT
GLOBALMOD
Messaggi: 2358
Iscritto il: 19 gen 2015, 11:09
Nome: Lele ;)
Località: Provincia di Milano

Re: Tracer my 2018 hanno risolto il problemi di erogazione?

Messaggio da LeleBRT » 03 dic 2018, 10:35

Rientrando in Topic, se qualcuno di voi ha informazioni sulle (eventuali) differenze dei corpi farfallati tra le nuove 2018 e le vecchie serie, benvengano, così approfondiamo ;)
Eh si eh .. si si .. eh si ..

Niky
1
Messaggi: 11
Iscritto il: 11 nov 2018, 11:35
Nome: Nicola
Moto posseduta: Tracer 900 GT
Località: Livorno

Re: Tracer my 2018 hanno risolto il problemi di erogazione?

Messaggio da Niky » 04 dic 2018, 11:34

Ben fatto !

Niky
1
Messaggi: 11
Iscritto il: 11 nov 2018, 11:35
Nome: Nicola
Moto posseduta: Tracer 900 GT
Località: Livorno

Re: Tracer my 2018 hanno risolto il problemi di erogazione?

Messaggio da Niky » 04 dic 2018, 11:35

Io sono qui che osservo tutto ciò che scrivete, nel caso in cui, il prossimo anno, dovessi passare alla GT...

esseci59
1
Messaggi: 7
Iscritto il: 16 giu 2018, 17:02
Nome: Stefano
Moto posseduta: Yamaha MT 09 Tracer GT
Località: Treviglio (BG)

Re: Tracer my 2018 hanno risolto il problemi di erogazione?

Messaggio da esseci59 » 04 dic 2018, 14:40

Le differenze nei corpi farfallati dovrebbero essere quelle relative alla presenza del Cruise Control, che è presente solo nella GT. Leggevo, ma vado a memoria, che i corpi farfallati dell'MT10 sono quelli della GT, ovviamente con un corpo in meno.....................

Biro69
1
Messaggi: 57
Iscritto il: 26 giu 2017, 21:30
Nome: Roberto
Moto posseduta: MT-09 Tracer
Località: Loano

Re: Tracer my 2018 hanno risolto il problemi di erogazione?

Messaggio da Biro69 » 04 dic 2018, 23:01

Ciao Lele e amici Traceristi, non so rispondere con certezza, non avendo ancora provato il modello 2018, pero', avendo formulato la stessa domanda al meccanico Yamaha dove vado a fare i tagliandi,mi sono sentito rispondere " il problema di erogazione e' stato un po' ridotto,ma c'e' ancora " (purtroppo... :| ) :wave:

Luiscifer
2
Messaggi: 481
Iscritto il: 24 dic 2017, 13:50
Nome: Riccardo
Moto posseduta: tracer 900

Re: Tracer my 2018 hanno risolto il problemi di erogazione?

Messaggio da Luiscifer » 05 dic 2018, 15:36

Confermo! Ne ho provata una con più di seimila km e i problemi o caratteristiche è ancora quella. Un po zoppicante fino a cinquemila giri, soprattutto a gas costante.

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk


Luiscifer
2
Messaggi: 481
Iscritto il: 24 dic 2017, 13:50
Nome: Riccardo
Moto posseduta: tracer 900

Re: Tracer my 2018 hanno risolto il problemi di erogazione?

Messaggio da Luiscifer » 05 dic 2018, 19:50

LeleBRT ha scritto:Questo "problema" nell'erogazione è una caratteristica del CP3, è fatto così ed è così da quando è nato .. dal 2015 vi sono stati alcuni miglioramenti (o presunti tali) ma di fondo l'erogazione è sempre la stessa.

Per alcuni è un problema, per altri no .. mi viene solo da chiedervi come mai non avete notato questa caratteristica durante il Test drive ;)
Direi che è più una caratteristica dei motori Yamaha dell'ultimo decennio. Dalle r1 ai tdm passando per le fz tutti con lamentele sulla erogazione. Dal fastidioso on-off ai buchi di erogazione.
Parlando solo di erogazione, andate a provare una versy1000 o un Tiger 800 così vi rendete conto che cavallo zoppo e la tracer...
Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk




bibi
3
Messaggi: 1070
Iscritto il: 01 lug 2015, 13:36
Nome: claudio
MT-09: ABS, Blazing Orange
Località: firenze

Re: Tracer my 2018 hanno risolto il problemi di erogazione?

Messaggio da bibi » 06 dic 2018, 10:45

Luiscifer ha scritto:
05 dic 2018, 19:50
LeleBRT ha scritto:Questo "problema" nell'erogazione è una caratteristica del CP3, è fatto così ed è così da quando è nato .. dal 2015 vi sono stati alcuni miglioramenti (o presunti tali) ma di fondo l'erogazione è sempre la stessa.

Per alcuni è un problema, per altri no .. mi viene solo da chiedervi come mai non avete notato questa caratteristica durante il Test drive ;)
Direi che è più una caratteristica dei motori Yamaha dell'ultimo decennio. Dalle r1 ai tdm passando per le fz tutti con lamentele sulla erogazione. Dal fastidioso on-off ai buchi di erogazione.
Parlando solo di erogazione, andate a provare una versy1000 o un Tiger 800 così vi rendete conto che cavallo zoppo e la tracer...
Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
Secondo me è un problema di mappature e di limitazioni euro.... per esempio la mia con centralina non è un cavallo zoppo, anzi..... on/pf sparito del tutto, tiro regolare già da 2,500giri, specialmente ora che ho pulito corpi è cambiato candele va come un orologio!comunque già da nuova originale non lamentavo tutti questi problemi, si aveva un leggero on/of in e seghettava leggermente ai bassi giri e gas costante ma non mi ha mai dato molto fastidio!certo se i problemi di erogazione sono questi che dovrebbe dire chi ha un Ducati o un ktm?😁
la mia blazing :mupo AB2,cartucce LCRR mupo,pedane Lightec,leve regolabili PT,tenditori catena e tappo serbatoio Lightec,manubrio renthal,riser Gilles,filtro SpintFilter,Rapid Bike Evo,scarico Arrow,portatarga sportivo yamaha,frecce Lightec e faro Rizoma

Luiscifer
2
Messaggi: 481
Iscritto il: 24 dic 2017, 13:50
Nome: Riccardo
Moto posseduta: tracer 900

Re: Tracer my 2018 hanno risolto il problemi di erogazione?

Messaggio da Luiscifer » 06 dic 2018, 22:41

Sì è vero! Anche la mia 2016 rimappandola aveva migliorato tanto . Io Yamaha ne ho avute diverse e effettivamente ho cominciato a lamentarmi dalla R1 del 2007. I motori precedenti senza le restrizioni Anti inquinamento erano tutta un'altra cosa come fluidità di erogazione. Resta il fatto però che dovremmo comperare una moto che va bene originale e non ridursi a perdere la garanzia e a farsi l'assicurazione senza rivalsa perché si gira con una moto fuori legge. PS: il ducati multistrada e il ktm adv 1190 ce l.hanno due mie amici che giriamo sempre insieme. Direi che non è il caso di fare paragoni...Il "beccheggio" del motore bicilindrico e altra cosa del "seghettamento" di un motore che non gira bene come il tre cilindri Yamaha.

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti