Tracer my 2018 hanno risolto il problemi di erogazione?

Dalla pompa benzina allo scarico: il cuore della Yamaha TRACER 900.
dmax68
2
Messaggi: 180
Iscritto il: 12 ott 2016, 09:28
Nome: massimo
Moto posseduta: mt-09 Tracer 2017
Località: ala (TN)

Re: Tracer my 2018 hanno risolto il problemi di erogazione?

Messaggio da dmax68 » 31 ott 2018, 14:07

Io ho una 2017, ma penso di aver intercettato il problema.
Secondo me è la fase iniziale dell'imbrattamento dei corpi farfallati, che poi con il tempo ed i km portano ai problemi di minimo ed avviamento a caldo.
Parto dal presupposto che a motore nuovo non lo faccia e dal fatto che alla base dell'airbox (così mi è parso di vedere dalle foto e dagli esplosi di progetto) c'è il collegamento con il recupero dei vapori olio senza niente che blocchi le goccioline di condensa più grossolane; sulla mia ex SV1000S proprio sopra questo raccordo, dentro l'airbox, c'era una spugnetta che con il tempo si impregna di olio e ad ogni cambio filtro pulivo.

Secondo me il problema è proprio questo.

jocondor
2
Messaggi: 145
Iscritto il: 11 mag 2017, 20:21
Nome: Pier
MT-09: ABS, Deep Armor
Località: Norchia

Re: Tracer my 2018 hanno risolto il problemi di erogazione?

Messaggio da jocondor » 31 ott 2018, 14:21

dmax68 ha scritto:
31 ott 2018, 14:07
Io ho una 2017, ma penso di aver intercettato il problema.
Secondo me è la fase iniziale dell'imbrattamento dei corpi farfallati, che poi con il tempo ed i km portano ai problemi di minimo ed avviamento a caldo.
Parto dal presupposto che a motore nuovo non lo faccia e dal fatto che alla base dell'airbox (così mi è parso di vedere dalle foto e dagli esplosi di progetto) c'è il collegamento con il recupero dei vapori olio senza niente che blocchi le goccioline di condensa più grossolane; sulla mia ex SV1000S proprio sopra questo raccordo, dentro l'airbox, c'era una spugnetta che con il tempo si impregna di olio e ad ogni cambio filtro pulivo.

Secondo me il problema è proprio questo.
mah i miei corpi farfallini a 10 k erano quasi puliti ...io penso che non sia solo questo er problema

dmax68
2
Messaggi: 180
Iscritto il: 12 ott 2016, 09:28
Nome: massimo
Moto posseduta: mt-09 Tracer 2017
Località: ala (TN)

Re: Tracer my 2018 hanno risolto il problemi di erogazione?

Messaggio da dmax68 » 31 ott 2018, 16:48

Il problema è proprio il quasi.
Inoltre se pensi che quando la moto è al minimo tra il corpo farfallato e la farfalla stessa lo spiraglio e sottilissimo, basta un po' di morchia sul taglio della farfalla a modificare nettamente la depressione a valle rispetto alle altre.

jocondor
2
Messaggi: 145
Iscritto il: 11 mag 2017, 20:21
Nome: Pier
MT-09: ABS, Deep Armor
Località: Norchia

Re: Tracer my 2018 hanno risolto il problemi di erogazione?

Messaggio da jocondor » 01 nov 2018, 12:32

Boooh

Pier
1
Messaggi: 28
Iscritto il: 20 set 2018, 12:30
Nome: Amilcare
Località: Bombay

Messaggio da Pier » 26 nov 2018, 13:23

:wave:
Ultima modifica di Pier il 30 nov 2018, 18:58, modificato 2 volte in totale.
bici a pedali

bibi
3
Messaggi: 1070
Iscritto il: 01 lug 2015, 13:36
Nome: claudio
MT-09: ABS, Blazing Orange
Località: firenze

Re: Tracer my 2018 hanno risolto il problemi di erogazione?

Messaggio da bibi » 27 nov 2018, 16:41

Pier ha scritto:
26 nov 2018, 13:23
:crazy: :crazy: :crazy:

veramente interessante, si chiede della GT 2018 e continuano a proporre i problemi ritriti delle annate precedenti :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: .

attenetevi al tema del titolo non ce ne frega niente delle annate precedenti, c'è già l'apposita discussione.

saluti francesco

:wave: :wave: :wave:
Tutti continuano a riproporre i problemi più o meno anche delle annate precedenti perché non è cambiato una sega!😂semplicemente qualcuna lo fa, qualcuna no..... a qualcuno disturba e a qualcuno no......
la mia blazing :mupo AB2,cartucce LCRR mupo,pedane Lightec,leve regolabili PT,tenditori catena e tappo serbatoio Lightec,manubrio renthal,riser Gilles,filtro SpintFilter,Rapid Bike Evo,scarico Arrow,portatarga sportivo yamaha,frecce Lightec e faro Rizoma

gardo
1
Messaggi: 41
Iscritto il: 25 set 2016, 13:18

Re: Tracer my 2018 hanno risolto il problemi di erogazione?

Messaggio da gardo » 28 nov 2018, 18:42

bibi ha scritto:
Pier ha scritto:
26 nov 2018, 13:23
:crazy: :crazy: :crazy:

veramente interessante, si chiede della GT 2018 e continuano a proporre i problemi ritriti delle annate precedenti Immagine Immagine Immagine .

attenetevi al tema del titolo non ce ne frega niente delle annate precedenti, c'è già l'apposita discussione.

saluti francesco

:wave: :wave: :wave:
Tutti continuano a riproporre i problemi più o meno anche delle annate precedenti perché non è cambiato una sega!Immaginesemplicemente qualcuna lo fa, qualcuna no..... a qualcuno disturba e a qualcuno no......
Sintetico ma esplicativo!!!!

Inviato dal mio MI 8 SE utilizzando Tapatalk


Avatar utente
LeleBRT
GLOBALMOD
Messaggi: 2358
Iscritto il: 19 gen 2015, 11:09
Nome: Lele ;)
Località: Provincia di Milano

Re: Tracer my 2018 hanno risolto il problemi di erogazione?

Messaggio da LeleBRT » 30 nov 2018, 11:38

Carissimi, con tutto il rispetto, io tempo fa ho fatto una semplice domanda:
LeleBRT ha scritto:
30 ott 2018, 09:50
Siete sicuri che vi siano variazioni (sulla 2018) per quanto concerne i corpi farfallati? Se si, mi girate la fonte dell'informazione? Grazie :)
Da quanto ne so io, i corpi farfallati sulla 2018, versione GT, differiscono solo per l'installazione del CC .. correggetemi se sbaglio ;)
Finchè nessuno trova una risposta CERTA a questa domanda, io ritengo utili gli interventi di tutti, sia dei possessori di my2018 che possessori delle vecchie serie.
Pier ha scritto:
31 ott 2018, 12:49
In altri Forum sono ben più precisi, tutti interventi che andrebbero cancellati perché non centrano nulla con la domanda iniziale.
Fanno solo mucchio.
Sei liberissimo di consultare i Forum che più ti piacciono, qui non ti trattiene nessuno.
Pier ha scritto:
26 nov 2018, 13:23
attenetevi al tema del titolo non ce ne frega niente delle annate precedenti, c'è già l'apposita discussione.
Devo ribadire in concetto sopra?
Eh si eh .. si si .. eh si ..

Pier
1
Messaggi: 28
Iscritto il: 20 set 2018, 12:30
Nome: Amilcare
Località: Bombay

Re: Tracer my 2018 hanno risolto il problemi di erogazione?

Messaggio da Pier » 30 nov 2018, 19:09

LeleBRT ha scritto:
30 nov 2018, 11:38
Carissimi, con tutto il rispetto, io tempo fa ho fatto una semplice domanda:
LeleBRT ha scritto:
30 ott 2018, 09:50
Siete sicuri che vi siano variazioni (sulla 2018) per quanto concerne i corpi farfallati? Se si, mi girate la fonte dell'informazione? Grazie :)
Da quanto ne so io, i corpi farfallati sulla 2018, versione GT, differiscono solo per l'installazione del CC .. correggetemi se sbaglio ;)
Finchè nessuno trova una risposta CERTA a questa domanda, io ritengo utili gli interventi di tutti, sia dei possessori di my2018 che possessori delle vecchie serie.
Pier ha scritto:
31 ott 2018, 12:49
In altri Forum sono ben più precisi, tutti interventi che andrebbero cancellati perché non centrano nulla con la domanda iniziale.
Fanno solo mucchio.
Sei liberissimo di consultare i Forum che più ti piacciono, qui non ti trattiene nessuno.
Pier ha scritto:
26 nov 2018, 13:23
attenetevi al tema del titolo non ce ne frega niente delle annate precedenti, c'è già l'apposita discussione.
Devo ribadire in concetto sopra?
ma vai a cagare :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

non sono stato chiaro … ma vai a cagare :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

devo ribadire il concetto sopra? ma vai a cagare :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
bici a pedali

Avatar utente
LeleBRT
GLOBALMOD
Messaggi: 2358
Iscritto il: 19 gen 2015, 11:09
Nome: Lele ;)
Località: Provincia di Milano

Re: Tracer my 2018 hanno risolto il problemi di erogazione?

Messaggio da LeleBRT » 01 dic 2018, 08:58

Pier ha scritto:
ma vai a cagare Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

non sono stato chiaro … ma vai a cagare Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

devo ribadire il concetto sopra? ma vai a cagare Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Come richiesto da Pier ..

Immagine

Buona continuazione ..
Eh si eh .. si si .. eh si ..

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti