Tracer my 2018 hanno risolto il problemi di erogazione?

Dalla pompa benzina allo scarico: il cuore della Yamaha TRACER 900.
Avatar utente
LeleBRT
GLOBALMOD
Messaggi: 2358
Iscritto il: 19 gen 2015, 11:09
Nome: Lele ;)
Località: Provincia di Milano

Re: Tracer my 2018 hanno risolto il problemi di erogazione?

Messaggio da LeleBRT » 07 dic 2018, 15:53

Ragazzi sapete cosa vi dico?
(tecnicismi e migliorie a parte)
a me questo "cavallo zoppo" piace!
Sento da anni gente che si lamenta delle Jap perchè non hanno un anima, ma per come la vedo io la Tracy un'anima ce l'ha .. e parte di quest'anima è anche il suo 3 cilindri che "zoppica" (in un certo range di giro/motore).
;)
Eh si eh .. si si .. eh si ..

Luiscifer
2
Messaggi: 481
Iscritto il: 24 dic 2017, 13:50
Nome: Riccardo
Moto posseduta: tracer 900

Re: Tracer my 2018 hanno risolto il problemi di erogazione?

Messaggio da Luiscifer » 07 dic 2018, 15:55

Intendo il nuovo modello della versys. Questa estate ero andato a provare la Yamaha nuova perché l'intenzione era quella di prenderla. Appena arrivata ho provato una praticamente ancora in rodaggio e sembrava girare bene. Poi quest'estate ne ho provato una uguale ma con 6500km e seghettava tanto quella vecchia. Ho sentito un miglioramento delle sospensioni e della sella ma irregolarità del motore e rumore aerodinamico praticamente sono rimasti. Che erano le cose che mi infastidivano di più.

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk


Luiscifer
2
Messaggi: 481
Iscritto il: 24 dic 2017, 13:50
Nome: Riccardo
Moto posseduta: tracer 900

Re: Tracer my 2018 hanno risolto il problemi di erogazione?

Messaggio da Luiscifer » 07 dic 2018, 16:32

LeleBRT ha scritto:Ragazzi sapete cosa vi dico?
(tecnicismi e migliorie a parte)
a me questo "cavallo zoppo" piace!
Sento da anni gente che si lamenta delle Jap perchè non hanno un anima, ma per come la vedo io la Tracy un'anima ce l'ha .. e parte di quest'anima è anche il suo 3 cilindri che "zoppica" (in un certo range di giro/motore).
;)
De gustibus non disputandum . Me lo dice sempre il mio gatto mentre si fa la toiletteImmagine

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk



Avatar utente
LeleBRT
GLOBALMOD
Messaggi: 2358
Iscritto il: 19 gen 2015, 11:09
Nome: Lele ;)
Località: Provincia di Milano

Re: Tracer my 2018 hanno risolto il problemi di erogazione?

Messaggio da LeleBRT » 07 dic 2018, 16:40


Luiscifer ha scritto:De gustibus non disputandum . Me lo dice sempre il mio gatto mentre si fa la toilette
I gatti conquisteranno il mondo Immagine

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Eh si eh .. si si .. eh si ..

bibi
3
Messaggi: 1070
Iscritto il: 01 lug 2015, 13:36
Nome: claudio
MT-09: ABS, Blazing Orange
Località: firenze

Re: Tracer my 2018 hanno risolto il problemi di erogazione?

Messaggio da bibi » 07 dic 2018, 19:35

A me mi ripaga di tutto quando vedo gente per i passi di montagna che faticano quasi a starti dietro con i vari Monster e Super Duke che fermati vengono e ti dicono con occhi increduli...... ma che cilindrata è?😂
la mia blazing :mupo AB2,cartucce LCRR mupo,pedane Lightec,leve regolabili PT,tenditori catena e tappo serbatoio Lightec,manubrio renthal,riser Gilles,filtro SpintFilter,Rapid Bike Evo,scarico Arrow,portatarga sportivo yamaha,frecce Lightec e faro Rizoma

Luiscifer
2
Messaggi: 481
Iscritto il: 24 dic 2017, 13:50
Nome: Riccardo
Moto posseduta: tracer 900

Re: Tracer my 2018 hanno risolto il problemi di erogazione?

Messaggio da Luiscifer » 07 dic 2018, 19:53

bibi ha scritto:A me mi ripaga di tutto quando vedo gente per i passi di montagna che faticano quasi a starti dietro con i vari Monster e Super Duke che fermati vengono e ti dicono con occhi increduli...... ma che cilindrata è?Immagine
Dovessi prendere una naked sicuramente il tre cilindri Yamaha sarebbe una delle scelte favorite, magari in versione SP. Ma pensando a una GT guardo qualcosa di diverso.

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk


bibi
3
Messaggi: 1070
Iscritto il: 01 lug 2015, 13:36
Nome: claudio
MT-09: ABS, Blazing Orange
Località: firenze

Re: Tracer my 2018 hanno risolto il problemi di erogazione?

Messaggio da bibi » 07 dic 2018, 20:43

Luiscifer ha scritto:
07 dic 2018, 19:53
bibi ha scritto:A me mi ripaga di tutto quando vedo gente per i passi di montagna che faticano quasi a starti dietro con i vari Monster e Super Duke che fermati vengono e ti dicono con occhi increduli...... ma che cilindrata è?Immagine
Dovessi prendere una naked sicuramente il tre cilindri Yamaha sarebbe una delle scelte favorite, magari in versione SP. Ma pensando a una GT guardo qualcosa di diverso.

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
Ognuno ha il suo......io non sono per fare km, esco di casa mi faccio 200km di passi e rientro!parlando dalla tua parte non mi dispiacerebbe un GS!
la mia blazing :mupo AB2,cartucce LCRR mupo,pedane Lightec,leve regolabili PT,tenditori catena e tappo serbatoio Lightec,manubrio renthal,riser Gilles,filtro SpintFilter,Rapid Bike Evo,scarico Arrow,portatarga sportivo yamaha,frecce Lightec e faro Rizoma

Faber75
1
Messaggi: 1
Iscritto il: 03 mar 2019, 20:09
Nome: Fabrizio
Moto posseduta: Tracer 900 Gt
Località: Sanremo

Re: Tracer my 2018 hanno risolto il problemi di erogazione?

Messaggio da Faber75 » 03 mar 2019, 20:13

Buonasera..da possessore di tracer Gt 2018 posso dire che seghetta eccome..dal minimo a 3000 rpm e soprattutto a gas costante è una bella rottura. Sarà che ero abituato bene dal 3 cilindri Triumph 🙄

asimmetrico
1
Messaggi: 2
Iscritto il: 18 mar 2019, 13:34
Moto posseduta: tracer mt09

Re: Tracer my 2018 hanno risolto il problemi di erogazione?

Messaggio da asimmetrico » 18 mar 2019, 17:51

Leggo e resto un pò meravigliato.
Il 3 cilindri come il bicilindrico della TDM 900 o il 4 della r1 e derivati hanno un'architettura crossplane che di per se è asimmetrica. Non sono motori regolari e da questo nasce la caratteristica di questi motori.
Ti sparano coppia dai 2500 giri.
Borbotta, non è paro? A me piace proprio per questo. Con la MY2017 ho fatto 45000 km e ieri ne ho comprata un'altra tale e quale.
Certo non è la moto ideale per mettersi in autostrada e fare 2000 km a velocità costante. Il meglio lo da sul misto quando l'elesticità la fa da padrona.
Li ti diverte ed emoziona. Poi se a 3000 giri costanti fa qualche capriccio chi se ne importa.
Adesso la stanno un pò denaturando. Col forcellone hanno spostato in avanti il baricentro. Peccato. Era bellissima così agile. Instabile? Basta spostare leggermente il peso avanti e caricare l'anteriore. Certo se hai il bauletto da 79litri qualcosa te lo aspetti.
Hanno spostato il avanti e in basso le pedane del passeggero. Così adesso se guidi in punta stai coi talloni sulle pedane del passeggero. Le cambierò con quelle della mia.
Stavo per prendere la GT. Devo ringraziare la mia compagna che mi ha fatto notare che hanno aumentato l'avancorsa.
A forza di leggere quello che si scrive sui forum stanno snaturando questa moto fantastica. Stanno togliendole il carattere sbarazzino per farla diventare una moto "matura" e compassata.
Ma non ce ne sono fin troppe?
Honda, Triumph, BMW, Suzuki, Kavasaki.
Era bella la ragazzina ribelle e impertinente. Un pò fuori dal coro. Unica nel suo genere. Ma bella proprio per questo. Capace di fare la miciona con le sue fusa un pò irregolari ma sempre pronta al suo balzo felino ruggendo sommessamente.
Spero di non pentirmi di averla cambiata

Scusate lo sfogo ma credo veramente che stiano rovinando una bellissima moto.

Al

Avatar utente
LeleBRT
GLOBALMOD
Messaggi: 2358
Iscritto il: 19 gen 2015, 11:09
Nome: Lele ;)
Località: Provincia di Milano

Re: Tracer my 2018 hanno risolto il problemi di erogazione?

Messaggio da LeleBRT » 18 mar 2019, 18:05

Personalmente concordo con te, ma ti dirò di più, a guardare i dati delle vendite delle my2018 e my2019 (ma quest'ultimo non fa testo) non è che il pubblico abbia apprezzato più di tanto le "migliorie" introdotte .. vedremo nel corso del 2019 come andrà.

P.S. come te, sorrido quando la "ragazzina" fa i capricci ;)
Eh si eh .. si si .. eh si ..

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti