Rumore in FOLLE.
Rumore in FOLLE.
Buongiorno a tutti,
sono un felice possessore di una tracer, con circa 30 mila km.
Vorrei solo un parere riguardo a questa "problematica":
quando metto la moto in folle (ad esempio quando arrivo ad un semaforo), la rumorosità aumenta parecchio. Si sente un rumore metallico.
Ovviamente l'ho fatto presente al meccanico il quale ha detto di stare tranquillo, attribuendo il rumore alla frizione (spingidisco o qualche componente meccanico interno, scusate ma sono a zero di meccanica), aggiungendo il fatto che questi componenti possano diventare un po' più rumorosi con il passare dei km.
Grazie a chi abbia voglia di darmi la propria opinione!
sono un felice possessore di una tracer, con circa 30 mila km.
Vorrei solo un parere riguardo a questa "problematica":
quando metto la moto in folle (ad esempio quando arrivo ad un semaforo), la rumorosità aumenta parecchio. Si sente un rumore metallico.
Ovviamente l'ho fatto presente al meccanico il quale ha detto di stare tranquillo, attribuendo il rumore alla frizione (spingidisco o qualche componente meccanico interno, scusate ma sono a zero di meccanica), aggiungendo il fatto che questi componenti possano diventare un po' più rumorosi con il passare dei km.
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Re: Rumore in FOLLE.
Si il rumore più o meno lo fa a tutte, lo spingidisco in folle è libero e sguazza nella sua sede contribuendo a far rumore! Certe volte è anche il cuscinetto dello spingidisco e io se fossi te a 30.000 km lo controllerei......
la mia blazing :mupo AB2,cartucce LCRR mupo,pedane Lightec,leve regolabili PT,tenditori catena e tappo serbatoio Lightec,manubrio renthal,riser Gilles,filtro SpintFilter,Rapid Bike Evo,scarico Arrow,portatarga sportivo yamaha,frecce Lightec e faro Rizoma
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Re: Rumore in FOLLE.
Fai la prova con moto ferma in folle a tirare la frizione e vedi se il rumore diminuisce.
Comunque non penso ci sia da preoccuparsi, un po' di rumorosità ci sta..
Al prossimo cambio olio prova a mettere un olio di qualità totalmente sintetico, è probabile che diminuisca.
Comunque non penso ci sia da preoccuparsi, un po' di rumorosità ci sta..
Al prossimo cambio olio prova a mettere un olio di qualità totalmente sintetico, è probabile che diminuisca.
Re: Rumore in FOLLE.
Ok grazie mille per le risposte!
Mi avete confermato la spiegazione del meccanico.
Vedrò se farla controllare, insieme al tagliando dei 30 mila.
Mi avete confermato la spiegazione del meccanico.
Vedrò se farla controllare, insieme al tagliando dei 30 mila.
Re: Rumore in FOLLE.
Sisi, tirando la frizione sparisce.dmax68 ha scritto: ↑10 set 2018, 18:28Fai la prova con moto ferma in folle a tirare la frizione e vedi se il rumore diminuisce.
Comunque non penso ci sia da preoccuparsi, un po' di rumorosità ci sta..
Al prossimo cambio olio prova a mettere un olio di qualità totalmente sintetico, è probabile che diminuisca.
Avevo sentito questo rumore anche su altre 09. Chi più e chi meno, ma lo fanno tutte effettivamente.
Si l'olio è già synt.
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Re: Rumore in FOLLE.
la mia tracer 900 gt con 1500 km se tiro la frizione a motore acceso in folle fà + rumore...
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Re: Rumore in FOLLE.
Allora in questo caso sarebbe meglio farla controllare.
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Re: Rumore in FOLLE.
La pedalina del cambio vibra ogni volta che cambio... Ogni volta che accelero fa' un forte rumore in zona Quick shifter, cambio e pignone, tutto questo dopo il primo tagliando dei 1000 km, lunedì la faccio controllare...
- granmarcello
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Re: Rumore in FOLLE.
per me ti hanno tirato troppo la catena.
vespa 150; Morini 350 S;cbx 750;gpz 550;916;st4;integra 700;Tracer
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Re: Rumore in FOLLE.
grazie della risposta, la moto è nuova, nei primi 1000 km zero problemi, poi ho fatto il tagliando dei 1000 km, sono uscito dall'officina e subito prima seconda e terza un gran casino sia quando accelero che quando cambio di marcia...
ma nel tagliando dei 1000 km rientra anche il controllo della tensione della catena? Io l'ho fatto verso 600 km quando l'ho pulita e ingrassata e a meno che non mi sono sbagliato mi sembrava della giusta tensione, tra i 35 e 45 mm di lasso come dice il manuale...
ma nel tagliando dei 1000 km rientra anche il controllo della tensione della catena? Io l'ho fatto verso 600 km quando l'ho pulita e ingrassata e a meno che non mi sono sbagliato mi sembrava della giusta tensione, tra i 35 e 45 mm di lasso come dice il manuale...
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