Iniettori (e non corpi farfallati) sporchi ???

Dalla pompa benzina allo scarico: il cuore della Yamaha TRACER 900.
Avatar utente
Agulx
3
Messaggi: 517
Iscritto il: 10 mar 2017, 12:40
Nome: Andrea
Moto posseduta: MT-09 Tracer my 2016
Località: Rovigo (RO)

Re: Iniettori (e non corpi farfallati) sporchi ???

Messaggio da Agulx » 20 lug 2018, 09:20

Senjin ha scritto:Ciao,

Pure io ho una Tracer m.y. 2015 ed ho sofferto diverse volte dai sopradetti problemi, ogni 20000 km circa. Problemi di avviamento al caldo, ma dopo aver pulti corpi farfallati, il problema si e' risolto. Pero', in occasione del tagliando dei 50000 km, mi sono recato al concessionario Yamaha di Spalato in Croazia, che sono molto esperti e gli avevo menzionato il problema, ma mi hanno detto che alcune volte non si tratta soltanto dello sporco, ma c'e' anche il problema di un sensore che si trova proprio sul pezzo dei corpi farfallati, che molte volte si brucia e che non si puo sostituire soltanto quello. Collegando la moto sulla diagnostica, quando errore appare 2, cioe' da sostituire, bisogna sostituire intero pezzo dei corpi farfallati, che una volta la moto uscita dalla garanzia, costa attorno ai 1400 euro. Errore 1 significa pulire i corpi, ed errore 0 senza problemi. E' quindi molto importante controllare se si tratta soltanto dello sporco, oppure del guasto del sensore e cambiarlo mentre la moto e' ancora in garanzia. Ragazzi di Spalato mi dissero che avevano cambiato 3-4 pezzi finora, e tutti del anno 2015. Nel mio caso, per fortuna, si trattava soltanto dello sporco. Quindi chiedete..
Ciao! Sai a quale codice di guasto facevano riferimento?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

A piedi cammino. In macchina viaggio. In moto sogno.
(Anonimo)

Avatar utente
Senjin
1
Messaggi: 52
Iscritto il: 05 set 2015, 21:11
Nome: Senjin
Località: Sarajevo

Re: Iniettori (e non corpi farfallati) sporchi ???

Messaggio da Senjin » 20 lug 2018, 09:57

Mi hanno detto che ci sono tre, lo 0 significa che i corpi funzionano corettamente, poi, 1, significa che sono da pulire, ed infine 2 significa che sono da sostituire. Questo secondo loro diagnostica, cioe' quella che collegano alla moto. Altro non lo so. Una cosa e' sicura, dopo la pulizia dei corpi ai 40000 km, sto molto piu' attento al quale benzinaio faccio rifornimento, e vi posso dire, che non ho piu' problemi di accensione, anche se passati 10000 dalla pulizia.

Avatar utente
Saponetta
1
Messaggi: 62
Iscritto il: 30 mar 2015, 10:50
Località: Cagliari

Re: Iniettori (e non corpi farfallati) sporchi ???

Messaggio da Saponetta » 17 ago 2018, 10:38

Aggiornamento:
Dopo un mese e mezzo l'officina e Yamaha non sono ancora venuti a capo del problema. Il concessionario mi ha gentilmente rimontato la moto per permettermi di utilizzarla durante la sua chiusura per ferie estive. E dico Yamaha perchè ho interessato anche la casa madre tramite il loro customer care. Un ispettore tecnico ha avuto (prima della chiusura della concessionaria per ferie) la lettura della centralina in mano per più di una settimana guidando l'officina in varie prove, tutte infruttuose.
Purtroppo utilizzarla così mi lascia tra lo sconsolato e l'incazzato. Perché i problemi sono rimasti tutti: spegnimento se la si riavvia a caldo (ma solo se gira la chiave su off, se la moto si spegne tramite il pulsante di massa riparte e tiene il minimo senza problemi), minimo che molte volte rimane accellerato per secondi tra i 2.000 e i 3.000 giri, qualche seghettamento random sui 4.000 giri circa ogni tanto. Una volta addirittura a gas totalmente aperto in 6a la moto ha murato a 150 km/h a 6.000 giri, non volendone sapere di prendere i rimanenti. :thumbdown:

Avatar utente
Saponetta
1
Messaggi: 62
Iscritto il: 30 mar 2015, 10:50
Località: Cagliari

Re: Iniettori (e non corpi farfallati) sporchi ???

Messaggio da Saponetta » 17 ago 2018, 10:42

Senjin ha scritto:
18 lug 2018, 17:08
Ciao, ....
Grazie per la segnalazione Senjin :thumbup:

Biro69
1
Messaggi: 57
Iscritto il: 26 giu 2017, 21:30
Nome: Roberto
Moto posseduta: MT-09 Tracer
Località: Loano

Re: Iniettori (e non corpi farfallati) sporchi ???

Messaggio da Biro69 » 18 ago 2018, 14:37

Raga, dopo l'ultimo pieno la Tracy ha iniziato a fare i capricci; difficoltà ad accendersi, minimo basso anche a freddo, difficoltà nel prendere i giri con conseguente fatica nelle partenze e fumo scuro dal terminale con borbottamenti vari... Poi una volta calda lo fà meno, ma continua a girare male a bassi giri.
Stò cercando di arrivare alla riserva per rifare il pieno come mi ha suggerito il meccanico Yamaha. Nel frattempo ho messo un pò di additivo nel serbatoio. Spero che la cosa migliori, altrimenti so c...i.... :oops:

Markolisten
1
Messaggi: 4
Iscritto il: 03 dic 2015, 13:44
Nome: Marco
MT-09: ABS, Blazing Orange
Località: Villacidro

Re: Iniettori (e non corpi farfallati) sporchi ???

Messaggio da Markolisten » 04 set 2018, 00:32

Ciao ragazzi
A me mi si è spenta la moto l’altro giorno facendo una partenza tirata prima e seconda.
La mia Mato è una ma 09 2014 con 7000 km. Monto uno scarico completo SC Project con centralina aggiuntiva sempre sc. Come mi devo comportare??? Help me 😥😥😥

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 4 ospiti