Iniettori (e non corpi farfallati) sporchi ???
Inviato: 13 lug 2018, 15:51
Buongiorno a tutti, purtroppo anch'io ho sofferto del problema del minimo irregolare in fase di avviamento a causa dei corpi farfallati sporchi.
La mia è un MY 2015 e già al tagliando dei 30.000 li avevo fatti pulire perché la moto aveva orami il minimo bassissimo in fase di avviamento a caldo. In quell'occasione era bastata la suddetta pulizia.
3 settimane fa in occasione del tagliando dei 40.000 faccio eseguire la pulizia, ma in questo caso non basta. Ritirata dal concessionario è addirittura peggiorata. Ora a caldo, il minimo in fase di avviamento, non lo tiene proprio, si spegne!!
Inoltre marciando per un po' a bassa velocità si sente anche odore di benzina incombusta allo scarico, come se il catalizzatore non stesse più funzionando.
La moto è ferma da 2 settimane in concessionario . Il mecca mi ha detto che ha fatto pulire agli ultrasuoni gli iniettori perché incrostati.... è capitato a qualcuno di voi una cosa simile ???
Con il BMW K1200R che avevo prima, anche con tutti i difetti che aveva quel motore, in 103.000 km non avevo mai dovuto pulire nè corpi farfallati nè iniettori.
A me i sintomi della mia moto sembrano più un problema di sensori: temperatura aria, pressione aria, o qualcos'altro che sputtana il rapporto stechiometrico....
La mia è un MY 2015 e già al tagliando dei 30.000 li avevo fatti pulire perché la moto aveva orami il minimo bassissimo in fase di avviamento a caldo. In quell'occasione era bastata la suddetta pulizia.
3 settimane fa in occasione del tagliando dei 40.000 faccio eseguire la pulizia, ma in questo caso non basta. Ritirata dal concessionario è addirittura peggiorata. Ora a caldo, il minimo in fase di avviamento, non lo tiene proprio, si spegne!!
Inoltre marciando per un po' a bassa velocità si sente anche odore di benzina incombusta allo scarico, come se il catalizzatore non stesse più funzionando.
La moto è ferma da 2 settimane in concessionario . Il mecca mi ha detto che ha fatto pulire agli ultrasuoni gli iniettori perché incrostati.... è capitato a qualcuno di voi una cosa simile ???
Con il BMW K1200R che avevo prima, anche con tutti i difetti che aveva quel motore, in 103.000 km non avevo mai dovuto pulire nè corpi farfallati nè iniettori.
A me i sintomi della mia moto sembrano più un problema di sensori: temperatura aria, pressione aria, o qualcos'altro che sputtana il rapporto stechiometrico....