No, mi sa che si deve andare dal Concessionario per cancellare l'errore tramite pc esterno collegato alla centralina.
Quando ho ritirato la moto nuova insieme al libretto di istruzioni c'era anche un altro foglietto a parte con scritto sta cosa di non far girare a vuoto la ruota posteriore.
Guasto motore al rimontaggio batteria ..
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Re: Guasto motore al rimontaggio batteria ..
appena vado dal conc. vediamo se hanno una soluzione al problema, e impossibile che si deve andare sempre da loro per eliminare lerrore, oggi ho fatto una prova su mattoni lucidi , e accellerando si e di nuovo disattivato il TCS perche la ruota ovviamente scivolava....... vediamo.
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Re: Guasto motore al rimontaggio batteria ..
sono andato dal conc. questo scherzetto per azzerare la spia mi costa 20€ non ce un altro modo per azzerarlo ?
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Re: Guasto motore al rimontaggio batteria ..
Fino ai modelli del 2016 si può accedere allo strumento di diagnostica interna tramite una "combo" di tasti.
Da questo si può selezionare lo storico degli eventi che hanno dato segnale di malfunzionamento (codice diagnostico 62 mi pare), ed eventualmente cancellarli.
Questo porta allo spegnimento della spia, che rimane tale fintanto che non si ripete un nuovo evento che la centralina legge come "problema".
Della procedura son sicuro, perché durante i tagliandi controllo sempre la presenza di
malfunzionamenti registrati visto che non tutti fanno accendere la spia.
Presumo quindi che l'approccio sia applicabile anche al tuo caso.
Per le specifiche "combo" sui modelli fino al 2016 ti suggerisco di consultare il manuale da officina.
Per i modelli dal 2017 credo che sia stata cambiata o proprio eliminata la procedura di accesso alla diagnostica interna.
Per entrambi l'alternativa è rappresentata dal procurarsi un adattatore yoshimoto-obd2 reader (vedi ebay) per connettersi con un obd reader (vedi Youtube) e procedere alla cancellazione del codice di errore.
Per i modelli euro 4 attuali dovrebbe esserci compatibilità con protocollo di diagnostica obd2, quindi dovrebbe bastare un qualsiasi obd reader, ma non ne sono certo perché ho studiato l'argomento solo per la mia versione.
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Da questo si può selezionare lo storico degli eventi che hanno dato segnale di malfunzionamento (codice diagnostico 62 mi pare), ed eventualmente cancellarli.
Questo porta allo spegnimento della spia, che rimane tale fintanto che non si ripete un nuovo evento che la centralina legge come "problema".
Della procedura son sicuro, perché durante i tagliandi controllo sempre la presenza di
malfunzionamenti registrati visto che non tutti fanno accendere la spia.
Presumo quindi che l'approccio sia applicabile anche al tuo caso.
Per le specifiche "combo" sui modelli fino al 2016 ti suggerisco di consultare il manuale da officina.
Per i modelli dal 2017 credo che sia stata cambiata o proprio eliminata la procedura di accesso alla diagnostica interna.
Per entrambi l'alternativa è rappresentata dal procurarsi un adattatore yoshimoto-obd2 reader (vedi ebay) per connettersi con un obd reader (vedi Youtube) e procedere alla cancellazione del codice di errore.
Per i modelli euro 4 attuali dovrebbe esserci compatibilità con protocollo di diagnostica obd2, quindi dovrebbe bastare un qualsiasi obd reader, ma non ne sono certo perché ho studiato l'argomento solo per la mia versione.
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Re: Guasto motore al rimontaggio batteria ..
quindi mi tocca andare nel conc. perche la mia e febraio 2017.Agulx ha scritto: ↑11 apr 2018, 12:28Fino ai modelli del 2016 si può accedere allo strumento di diagnostica interna tramite una "combo" di tasti.
Da questo si può selezionare lo storico degli eventi che hanno dato segnale di malfunzionamento (codice diagnostico 62 mi pare), ed eventualmente cancellarli.
Questo porta allo spegnimento della spia, che rimane tale fintanto che non si ripete un nuovo evento che la centralina legge come "problema".
Della procedura son sicuro, perché durante i tagliandi controllo sempre la presenza di
malfunzionamenti registrati visto che non tutti fanno accendere la spia.
Presumo quindi che l'approccio sia applicabile anche al tuo caso.
Per le specifiche "combo" sui modelli fino al 2016 ti suggerisco di consultare il manuale da officina.
Per i modelli dal 2017 credo che sia stata cambiata o proprio eliminata la procedura di accesso alla diagnostica interna.
Per entrambi l'alternativa è rappresentata dal procurarsi un adattatore yoshimoto-obd2 reader (vedi ebay) per connettersi con un obd reader (vedi Youtube) e procedere alla cancellazione del codice di errore.
Per i modelli euro 4 attuali dovrebbe esserci compatibilità con protocollo di diagnostica obd2, quindi dovrebbe bastare un qualsiasi obd reader, ma non ne sono certo perché ho studiato l'argomento solo per la mia versione.
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