Strumentazione (display) sensibile al sole ..

Dalla pompa benzina allo scarico: il cuore della Yamaha TRACER 900.
attila
2
Messaggi: 121
Iscritto il: 25 mar 2015, 23:06
Località: como

Re: Strumentazione (display) sensibile al sole ..

Messaggio da attila » 07 ott 2015, 12:55

Si certo che è diciamo normale il display nero con il caldo.
Io collegavo la mia delusione a tutti gli altri problemi che ho avuto e ho.
Per tua informazione sono rimasto a piedi per filo frizione rotto dopo 3000 km.
Fai tu.
Nelle altre yamaha mai vista officina se non per tagliandi.
Questa invece ci dorme in officina.
Che sfigato che sono.
Ciaoooo
Cimatti compact system- Fantic caballero-Guzzi imola-Honda vt500f-
Gagiva river 500 -Yamaha diversion 600- Suzuki bandit 600- Yamaha fazer s2

apeo85
2
Messaggi: 182
Iscritto il: 17 giu 2015, 14:49
Località: Udine

Re: Strumentazione (display) sensibile al sole ..

Messaggio da apeo85 » 07 ott 2015, 13:46

attila ha scritto:Si certo che è diciamo normale il display nero con il caldo.
Io collegavo la mia delusione a tutti gli altri problemi che ho avuto e ho.
Per tua informazione sono rimasto a piedi per filo frizione rotto dopo 3000 km.
Fai tu.
Nelle altre yamaha mai vista officina se non per tagliandi.
Questa invece ci dorme in officina.
Che sfigato che sono.
Ciaoooo

Quindi sei fuori luogo. Scusa la franchezza, ma in ogni post, ogni tuo messaggio è una lamentela. Perfino sui nuovi colori 2016!! quindi... vivi e lascia vivere. :OnTopicPlease:

Avatar utente
Daimon
2
Messaggi: 268
Iscritto il: 09 mar 2015, 11:44
Località: Falzé di Piave (TV)

Re: Strumentazione (display) sensibile al sole ..

Messaggio da Daimon » 07 ott 2015, 15:17

Konse ha scritto:Vi prego, supplico e scongiuro di dirmi che state scherzando.....


Dal basso del mio diploma di perito elettronico so che gli schermi LCD soffrono le basse e alte temperature, per questo la mia macchina a Livigno con -17°C ha le matrici del display imprecise e la strumentazione della moto sotto il sole d'estate presenta gli aloni.... Questo accade con gli LCD da 0.001 € come in quelli da 16M€...... È semplice tecnologia dei prodotti , fine....
ESATTOOOOOOO!!!!! :Welcome:
Yamaha MT03> Yamaha XJ6> Kawasaki Versys 650> Yamaha Fazer8> Triumph Tiger 800ST-ABS Bianca> Triumph Tiger 800ST-ABS Blu> Yamaha MT-09 Tracer Matt Grey> Yamaha MT-09 Tracer Red Lava> Kawasaki Versys 1000 verde! :thumbup:

Fabietto
1
Messaggi: 5
Iscritto il: 31 mar 2015, 12:59
Nome: Fabio
MT-09: Matt Grey
Moto posseduta: MT 09 Tracer
Località: Isola Vicentina

Re: Strumentazione (display) sensibile al sole ..

Messaggio da Fabietto » 08 ott 2015, 00:04

Grazie a tutti per le vostre risposte...
Non voglio entrare nel merito sulla sensibilità che ognuno di voi ha su quanto segnalato
Ognuno da importanza alle cose che ritiene piu' opportuno e fa le proprie conclusioni
Personalmente ho qualche dubbio su quanto affermato da qualcuno di voi ....parere personale
Ad ogni modo se qualcuno di voi sa di risposte ufficiali da Yamaha in merito sarei felice di
condividerle
. Mi dispiace per chi non interessa l' argomento....vi suggerisco di non rispondere
o di non commentare.
Grazie a tutti

Avatar utente
Konse
GLOBALMOD
Messaggi: 3351
Iscritto il: 06 giu 2014, 05:53
Nome: Danilo
Moto posseduta: KTM Super Duke GT
Località: Piacenza

Re: Strumentazione (display) sensibile al sole ..

Messaggio da Konse » 08 ott 2015, 06:40

Fabietto ha scritto:Grazie a tutti per le vostre risposte...
Non voglio entrare nel merito sulla sensibilità che ognuno di voi ha su quanto segnalato
Ognuno da importanza alle cose che ritiene piu' opportuno e fa le proprie conclusioni
Personalmente ho qualche dubbio su quanto affermato da qualcuno di voi ....parere personale
Ad ogni modo se qualcuno di voi sa di risposte ufficiali da Yamaha in merito sarei felice di
condividerle
. Mi dispiace per chi non interessa l' argomento....vi suggerisco di non rispondere
o di non commentare.
Grazie a tutti
Ciao Fabio,

Puoi contattare ufficialmente a Yamaha a questi recapiti
http://www.yamaha-motor.eu/it/azienda/c ... index.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
e raccontare di questo problema, saremo lieti di leggere la risposta da loro fornita, grazie e buona Tracer ! Immagine
W la PIEGAAA !!!

Mbk Booster NG --> Aprila Tuono 50--> Suzuki GSR 600 --> Mr T ABS Deep Armor !!!

https://www.youtube.com/watch?v=MIJJMa3y0ek

PETIZIONE PER BARRIERE SALVA MOTOCICLISTI

Clybeverly
2
Messaggi: 184
Iscritto il: 15 ott 2015, 00:52
Località: Piazza Armerina

Re: Strumentazione (display) sensibile al sole ..

Messaggio da Clybeverly » 14 dic 2015, 17:41

Prendo atto della sensibilità del nostro quadro strumenti e vi prometto che adotterò tutte le dovute precauzioni sopratutto d'estate, nell'occasione vorrei chiedere se qualcuno ha notato la delicatezza del plexiglass della strumentazione, basta passare un dito e subito sono visibili dei graffietti, per non parlare se si prova a passare un panno quando è impolverato!
Ho pensato di applicare la stessa pellicola che si usa per gli smartphone o tablet, basta ritagliarla 180mm x 87mm.
Qualcuno di voi ha adottato qualche precauzione simile?

Pietro
3
Messaggi: 1404
Iscritto il: 14 ott 2015, 14:09
Nome: Pietro
Località: Casorate Sempione

Re: Strumentazione (display) sensibile al sole ..

Messaggio da Pietro » 14 dic 2015, 17:43

Clybeverly ha scritto:Prendo atto della sensibilità del nostro quadro strumenti e vi prometto che adotterò tutte le dovute precauzioni sopratutto d'estate, nell'occasione vorrei chiedere se qualcuno ha notato la delicatezza del plexiglass della strumentazione, basta passare un dito e subito sono visibili dei graffietti, per non parlare se si prova a passare un panno quando è impolverato!
Ho pensato di applicare la stessa pellicola che si usa per gli smartphone o tablet, basta ritagliarla 180mm x 87mm.
Qualcuno di voi ha adottato qualche precauzione simile?
Bell'idea.

bibi
3
Messaggi: 1070
Iscritto il: 01 lug 2015, 13:36
Nome: claudio
MT-09: ABS, Blazing Orange
Località: firenze

Re: Strumentazione (display) sensibile al sole ..

Messaggio da bibi » 14 dic 2015, 18:54

LeleBRT ha scritto:
attila ha scritto:Più passa il tempo e più mi rendo conto che ho comprato na ciofega.
Tanto costa poco.soluzione yamaha a tutti i problemi.
Anche la mia fa cosi.
Che delusioneee
@attila .. sei molto "sensibile" .. io rimarrei deluso se il mezzo mi lasciasse in strada, se non partisse quando serve, se avesse problemi meccanici che lo bloccano in officina, se avesse problemi elettronici che mi impedissero di usarlo .. non so voi che passato motociclistico abbiate avuto, ma io mi sento tutt'altro che deluso !!!

Se reputiamo "problemi" cose tipo questa, c'è da pensare bene a cosa vogliamo da una moto e riflettere su che tipo di motociclisti siamo ;)

(mio parere personale)
concordo tutto,io ho preso questa moto sapendo gia' i punti deboli e fino a ora sono pienamente soddisfatto!Ragazzi ma cosa volete per 8000 euri,vivete serenamente e soprattutto cercate di godervela,i problemi sono altri.....
la mia blazing :mupo AB2,cartucce LCRR mupo,pedane Lightec,leve regolabili PT,tenditori catena e tappo serbatoio Lightec,manubrio renthal,riser Gilles,filtro SpintFilter,Rapid Bike Evo,scarico Arrow,portatarga sportivo yamaha,frecce Lightec e faro Rizoma

Avatar utente
lalot
2
Messaggi: 443
Iscritto il: 23 gen 2015, 20:43
Moto posseduta: CAGIVA ALAZZURRA 650 GT
Località: ITALIA

Re: Strumentazione (display) sensibile al sole ..

Messaggio da lalot » 14 dic 2015, 20:49

Clybeverly ha scritto:Prendo atto della sensibilità del nostro quadro strumenti e vi prometto che adotterò tutte le dovute precauzioni sopratutto d'estate, nell'occasione vorrei chiedere se qualcuno ha notato la delicatezza del plexiglass della strumentazione, basta passare un dito e subito sono visibili dei graffietti, per non parlare se si prova a passare un panno quando è impolverato!
Ho pensato di applicare la stessa pellicola che si usa per gli smartphone o tablet, basta ritagliarla 180mm x 87mm.
Qualcuno di voi ha adottato qualche precauzione simile?

Io l'ho messa 3-4 mesi fa :Thumbup: con forma che segue il profilo irregolare del display

ciao

Clybeverly
2
Messaggi: 184
Iscritto il: 15 ott 2015, 00:52
Località: Piazza Armerina

Re: Strumentazione (display) sensibile al sole ..

Messaggio da Clybeverly » 14 dic 2015, 23:32

lalot ha scritto:
Clybeverly ha scritto:Prendo atto della sensibilità del nostro quadro strumenti e vi prometto che adotterò tutte le dovute precauzioni sopratutto d'estate, nell'occasione vorrei chiedere se qualcuno ha notato la delicatezza del plexiglass della strumentazione, basta passare un dito e subito sono visibili dei graffietti, per non parlare se si prova a passare un panno quando è impolverato!
Ho pensato di applicare la stessa pellicola che si usa per gli smartphone o tablet, basta ritagliarla 180mm x 87mm.
Qualcuno di voi ha adottato qualche precauzione simile?

Io l'ho messa 3-4 mesi fa :Thumbup: con forma che segue il profilo irregolare del display

ciao
Non mi preoccupo se qualche angolino rimmarà scoperto, mi preoccupo di più se la pellicola sotto l'effetto del sole estivo dovesse cristallizzarsi e rovinare tutto. Mi è capitato con la caldaia a gas, dove ho lasciato la pellicola protettiva del pannello esterno (non influenzato dal calore della caldaia ma soltanto dal sole) oggi è tutta cristallizata e spaccata e che non verrà piú via.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti