Strumentazione (display) sensibile al sole ..

Dalla pompa benzina allo scarico: il cuore della Yamaha TRACER 900.
Avatar utente
lalot
2
Messaggi: 443
Iscritto il: 23 gen 2015, 20:43
Moto posseduta: CAGIVA ALAZZURRA 650 GT
Località: ITALIA

Re: Strumentazione (display) sensibile al sole ..

Messaggio da lalot » 15 dic 2015, 20:45

Io l'ho messa dopo il caldone di questa estate,
ma sul sito americano parecchia gente l'ha mesa subito e non ho letto di problematiche.

Per gli angolini:....non volevo vedere un pezzo si e uno no :Chessygrin:

ciao

yamahaforever
1
Messaggi: 86
Iscritto il: 31 ott 2015, 11:53
Nome: Leonardo
MT-09: Matt Grey
Moto posseduta: MT 09 Tracer
Località: PISTICCI

Re: Strumentazione (display) sensibile al sole ..

Messaggio da yamahaforever » 22 dic 2015, 12:15

Ragazzi, scrivo qui perchè non ho trovato niente al riguardo, oggi al tagliando dei 1000 km il meccanico mi ha riscontrato un piccolo difetto al vetro della strumentazione, in poche parole in alto a destra si scorge dei piccoli segnetti all' interno del vetro, hanno fatto delle foto e mi faranno sapere sul da farsi, a qualcuno di voi è capitato qualcosa di simile? io avevo notato qualcosa ma mi sembrava poca roba mo che me lo hanno fatto notare mi da un fastidio enorme vederli, comunque e ovviamente interverranno in garanzia, mi faranno sapere dopo le feste, io chiederò la sostituzione.

Avatar utente
Ale68
1
Messaggi: 98
Iscritto il: 07 ott 2015, 08:47
Nome: Alessandro
Località: Genova

Re: Strumentazione (display) sensibile al sole ..

Messaggio da Ale68 » 04 gen 2016, 16:56

A me é successa una cosa un po' strana: ero alla seconda mia uscita dall'acquisto... ho lasciato la moto posteggiata 20 minuti con il sole laterale (ed in questa stagione ovviamente non un gran sole...) e mi é comparsa all'interno del display di sinistra una sorta di condensa tipo striature di acqua diagonali e parallele... subito sembrava sulla parte esterna del vetro, ma provando ad eliminarla, con mio grosso stupore (e dispiacere) ho notato che le striature di acqua erano all'interno... Mi sono avviato e dopo un paio d'ore il fenomeno è scomparso da solo... Non mi é piú successo nelle altre tre o quattro uscite che ho fatto ma non sono certo di aver replicato le stesse condizioni precedenti...
Ovviamente al tagliando dei 1000 lo farò presente al concessionario, anche perché temo che con il prossimo sole caldo estivo il problema potrebbe ripresentarsi amplificato...
Non è capitato a nessuno qualcosa di simile?

Avatar utente
ivleo79
3
Messaggi: 736
Iscritto il: 06 apr 2015, 02:22
Nome: Ivan
Località: Saronno

Re: Strumentazione (display) sensibile al sole ..

Messaggio da ivleo79 » 04 gen 2016, 16:57

Non hai pensato di fare delle foto?
La mia storia dal 1994: Aprilia SR50 Replica, Cagiva Mito 1991, Yamaha FZR 600R, Kawasaki KLX 650R, Yamaha FZS Fazer 600, Yamaha Mt09 Tracer

Avatar utente
LeleBRT
GLOBALMOD
Messaggi: 2358
Iscritto il: 19 gen 2015, 11:09
Nome: Lele ;)
Località: Provincia di Milano

Re: Strumentazione (display) sensibile al sole ..

Messaggio da LeleBRT » 04 gen 2016, 18:00

Dai una controllata al serraggio delle 4 viti del cruscottino, magari si è infiltrata acqua .. prima d'ora (che io sappia) non è mai successo ;)
Eh si eh .. si si .. eh si ..

Krugg
3
Messaggi: 1752
Iscritto il: 27 ott 2013, 20:15
Nome: Luca
Moto posseduta: Versys
Località: potenza

Re: Strumentazione (display) sensibile al sole ..

Messaggio da Krugg » 05 gen 2016, 11:34

Può essere normale, come nei fari delle auto. Mi sa che non è sigillata proprio per evitare che la condensa ristagni.

Avatar utente
Markil
2
Messaggi: 432
Iscritto il: 29 ott 2015, 08:07
Nome: Marco
Località: Varese

Re: Strumentazione (display) sensibile al sole ..

Messaggio da Markil » 05 gen 2016, 12:08

I fari delle auto se fanno condensa sono difettosi.. che poi debbano essere aperti con degli sfiato è un altro discorso
Il mio consumo attuale medio e' : Immagine

Avatar utente
Ale68
1
Messaggi: 98
Iscritto il: 07 ott 2015, 08:47
Nome: Alessandro
Località: Genova

Re: Strumentazione (display) sensibile al sole ..

Messaggio da Ale68 » 07 gen 2016, 11:52

In effetti sono stato sciocco perchè non ho pensato di fare subito una foto...
Poi il problema non si è più presentato ma bisogna anche ammettere che nelle successive uscite non ho più avuto la fortuna di trovare lo stesso sole di quella volta...
Proverò comunque a controllare il serraggio delle 4 viti del display.

Avatar utente
Ale68
1
Messaggi: 98
Iscritto il: 07 ott 2015, 08:47
Nome: Alessandro
Località: Genova

Re: Strumentazione (display) sensibile al sole ..

Messaggio da Ale68 » 07 gen 2016, 12:01

Comunque acqua dall'esterno non dovrebbe esserne infiltrata di sicuro perchè la moto è nuova, l'ho usata pochissimo e mai con la pioggia, la tengo in garage... e non l'ho ancora lavata...

yamahaforever
1
Messaggi: 86
Iscritto il: 31 ott 2015, 11:53
Nome: Leonardo
MT-09: Matt Grey
Moto posseduta: MT 09 Tracer
Località: PISTICCI

Re: Strumentazione (display) sensibile al sole ..

Messaggio da yamahaforever » 27 gen 2016, 22:07

Ciao proprio esattamente quello che è successo a me, sembrano delle bolle di aria o di acqua non so, anche a me sono sparite completamente e per adesso non sono più tornate tant è che non sono più andato dal conce, e non può essere infiltrazione di acqua o condensa in quanto la mia moto ancora non conosce la pioggia e la tengo ben custodita in garage, e anche a me e stata un pò ferma la sole fuori dall' officina in attesa di fare il tagliando.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 8 ospiti