Erogazione irregolare
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Re: Erogazione irregolare
Però a dir la verità quando metto la 100 ottani ho un riscontro positivo anche sul difetto dello spegnimento a caldo, causato dai corpi farfallati. L'additivo era una cosa in piu ma se non serve a nulla è inutile spenderci soldi.
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- Agulx
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Re: Erogazione irregolare
Dubito che il miglioramento sia dovuto a qualche influenza sui depositi presenti sulle farfalle. Magari usando spesso/solo la 100 si creano meno depositi in generale, ma usarla ogni tanto non può portare alla pulizia di quanto già depositato.
Poi, visto il rapporto di compressione del nostro motore, usare la 100 porterà pure altri benefici se uno è disposto a pagarli.
Chiaramente il mio rimane un parere.
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Poi, visto il rapporto di compressione del nostro motore, usare la 100 porterà pure altri benefici se uno è disposto a pagarli.
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A piedi cammino. In macchina viaggio. In moto sogno.
(Anonimo)
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Re: Erogazione irregolare
Adesso dico una stronzata....
ma nessuno ha mai provato le candele all’irridium?
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Re: Erogazione irregolare
Ciao, io ho montato sulla MT-09 2017 le iridium, le sto ancora testano cercando di capire se: 1) ti fanno risparmiare carburante (al momendo consumo = a pre montaggio, 2) fanno guadagrare in prontezza il motore (non mi sembra). Ho percorso solo 500 km quindi aspetto ancora un pò prima di dare un giudizio più significativo. Per ora il gioco non vale la candela (scusate la battuta)...
Tra l'altro dopo il montaggio il regime di minimo si è alzato di almeno 250 g/min e ci sono voluti 250 km perchè tornasse al solito.
Tra l'altro dopo il montaggio il regime di minimo si è alzato di almeno 250 g/min e ci sono voluti 250 km perchè tornasse al solito.
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Re: Erogazione irregolare
Ciao a tutti,
sabato ho fatto l'allineamento dei corpi farfallati, sotto le due foto prima e dopo a 1200/1300 giri circa.
Con l'occasione gli ho puliti...dopo 15.000km erano decisamente sporchi, la cosa mi turba parecchio perchè non è buon segno, su molti carburatori a depressione il problema non esiste... e qui dopo 20 anni di innovazione lo abbiamo..vabbè.
Altra cosa molto strana. La vita bianca da non toccare .. l'ho dovuta per forza toccare, questo perchè la vite più a destra, sulla prima farfalla, era a fondo corsa... non si vitava più e non si poteva regolare il blocco correttamente, quindi l'ho svitata di un mezzo giro.. credevo si modificasse il minimo invece no, per cui non capisco perchè la vite bianca non sia da toccare.. comunque giudicate voi.
prima
dopo
qui la vite bianca centrale.... che ho girato
sabato ho fatto l'allineamento dei corpi farfallati, sotto le due foto prima e dopo a 1200/1300 giri circa.
Con l'occasione gli ho puliti...dopo 15.000km erano decisamente sporchi, la cosa mi turba parecchio perchè non è buon segno, su molti carburatori a depressione il problema non esiste... e qui dopo 20 anni di innovazione lo abbiamo..vabbè.
Altra cosa molto strana. La vita bianca da non toccare .. l'ho dovuta per forza toccare, questo perchè la vite più a destra, sulla prima farfalla, era a fondo corsa... non si vitava più e non si poteva regolare il blocco correttamente, quindi l'ho svitata di un mezzo giro.. credevo si modificasse il minimo invece no, per cui non capisco perchè la vite bianca non sia da toccare.. comunque giudicate voi.
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qui la vite bianca centrale.... che ho girato
Re: Erogazione irregolare
Noto un evidente problema sul quarto cilindro!
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Re: Erogazione irregolare
Si deve essere come la mia, sento che ogni tanto va a 3, ma il meccanico dice che è normale e non vuole risolvere il problema, testa di c... se non cambia a fine stagione la vendo
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Re: Erogazione irregolare
Ho deciso l’intervento (a 15500 km) dopo che ho riscontrato che a 3000giri circa, il motore seghettava e risultava un pochino ruvido in leggera accelerazione, sintomo che si è evidenziato maggiormente in due (il maggior peso richiede più potenza, il che amplifica la cosa) verso i 12.000km
Dopo la pulizia e il riallineamento ho fatto solo 70km causa meteo, ho notato un deciso miglioramento, anche se l’erogazione in quel punto è rimasta un pelino ruvida … ma queste sono seghe mie.. fatta provare ad una persona normale la moto risulta impeccabile e perfetta…
Ho fatto anche l’azzeramento del TPS con una procedura trovata qui sul forum.
Re: Erogazione irregolare
Buongiorno a tutti... Scrivo qui che mi pare in topic... diversamente, chiedo venia....
Ogni tanto mi capita di spalancare in 4/5/6 da bassi giri, e sembra (scusate la descrizione) come se avessi un filtro a cono su uno zip scarburato... Nel senso che si avverte un importante rumore d'aspirazione ma in realtà a full gas "tira" meno che a metà. In pratica quando me ne accorgo, calo il gas e l'erogazione torna copiosa e regolare....
Problema inesistente sopra i 6/7000 giri...
Sempre per capirci, un po'come se pescasse troppa aria (s'affogasse) sul full gas sotto sforzo a 4000 giri circa... Calando tipo al 70/80% il gas torna tutto regolare.
Mt09 2014, 10k km, tagliando appena fatto...
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Ogni tanto mi capita di spalancare in 4/5/6 da bassi giri, e sembra (scusate la descrizione) come se avessi un filtro a cono su uno zip scarburato... Nel senso che si avverte un importante rumore d'aspirazione ma in realtà a full gas "tira" meno che a metà. In pratica quando me ne accorgo, calo il gas e l'erogazione torna copiosa e regolare....
Problema inesistente sopra i 6/7000 giri...
Sempre per capirci, un po'come se pescasse troppa aria (s'affogasse) sul full gas sotto sforzo a 4000 giri circa... Calando tipo al 70/80% il gas torna tutto regolare.
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- guelaz
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Re: Erogazione irregolare
Secondo me semplicemente quando dai full gas la centralina fa spalancare i gruppi farfallati, entra un mare di benzina che non può bruciare visto il ridotto numero di giri, e di conseguenza la centralina in totale autonomia chiude il flusso esagerato di carburante ( si sente chiaramente che seghetta) per dare tempo al propulsore di raggiungere il numero di giri ottimale per "digerire " il tuo full-gas. Tu parzializzando l'apertura quando percepisci questo "ingolfamento" , non fai nient'altro che aiutare il sistema a risolvere.
Succedeva anche sulla mia vettura diesel dopo una rimappatura spinta.
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Succedeva anche sulla mia vettura diesel dopo una rimappatura spinta.
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