ma pure sto EKUBIKE lo sai che fa? Gli telefoni ci chiacchieri la prima volta, se vi vai a genio ok ...se non gli vai a genio ti mette nella lista nera e se lo richiami non ti risponde chiù....è un FURBETTO ......!! Per me Lasciate perdere EKUBIKE ...strap70 ha scritto: ↑19 ott 2017, 13:03Ormai alla rete ufficiale non mi rivolgo più ! Oggi ho mandato la centralina a ecu bike per la mappa stock !jocondor ha scritto:Oppure dicono che è la prima volta che sentono parlare di una cosa del gienere.... misà che tocca tenercele cosi
Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
Erogazione irregolare
-
- Messaggi: 145
- Iscritto il: 11 mag 2017, 20:21
- Nome: Pier
- MT-09: ABS, Deep Armor
- Località: Norchia
Re: RE: Re: Erogazione irregolare
Re: RE: Re: RE: Re: Erogazione irregolare
Mi sembra che nella discussione dedicata chi ha mappato da lui siano rimasti contenti.jocondor ha scritto:ma pure sto EKUBIKE lo sai che fa? Gli telefoni ci chiacchieri la prima volta, se vi vai a genio ok ...se non gli vai a genio ti mette nella lista nera e se lo richiami non ti risponde chiù....è un FURBETTO ......!! Per me Lasciate perdere EKUBIKE ...strap70 ha scritto: ↑19 ott 2017, 13:03Ormai alla rete ufficiale non mi rivolgo più ! Oggi ho mandato la centralina a ecu bike per la mappa stock !jocondor ha scritto: Oppure dicono che è la prima volta che sentono parlare di una cosa del gienere.... misà che tocca tenercele cosi
Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
-
- Messaggi: 65
- Iscritto il: 25 set 2015, 01:33
- Nome: Andrea
- Moto posseduta: crf250,zx10r05,ex k5 1000
- Località: Padova
Re: Erogazione irregolare
Io ho su sprint filter, akra omologato senza kat e mappatura ECUBIKE per questa configurazione, ora che si stanno abbassando le temperature noto il minimo più irregolare, l'erogazione irregolare intorno ai 3500 giri succede anche a me stando a gas costante quindi credo dipenda da lambda iat ecc, della mappatura sono contento in quanto ho molto meno on-off che era la cosa più fastidiosa, e in mappa A in montagna creo disagio tra i 1000 sport..Ma non è diventata fluida come un 4 in linea e guai se lo diventava, il bello di sto motore è proprio lo stato di schizzofrenia che ti trasmette, mi parte l'istinto omicida di più con la Tracer che con la Ninja, dove invece cerco solo precisione..
Devo ancora provare in quanto per me, la mappa B è utile solo in caso di pioggia ma credo sia la soluzione più rapida ed economica per chi va via tranquillo o fa tanta città e fa fatica a gestire l'erogazione di questo motore.
Devo ancora provare in quanto per me, la mappa B è utile solo in caso di pioggia ma credo sia la soluzione più rapida ed economica per chi va via tranquillo o fa tanta città e fa fatica a gestire l'erogazione di questo motore.
-
- Messaggi: 21
- Iscritto il: 31 ott 2016, 17:56
- Nome: Christian
- MT-09: ABS, Race Blu
- Località: Torino
Re: Erogazione irregolare
Ritirata dall officina, non vorrei dare giudizi affrettati perché ho percorso ancora poca strada. A questo punto siamo a cambio filtro, cambio candele e pulizia corpi farfallati fatto circa un mese fa. Ora cambiati catena corona e pignone, erano alla frutta.
La moto non strattona e non vibra,è rimasto sempre allo stesso numero di giri dai circa 3000 ai 4000 un rumore sembrerebbe venire dal motore. Lo spiego a modo mio.....È come se un ingranaggio non si innesti o a quei giri rimaga in sospeso per poi sentirlo entrare dai circa 4000 giri in poi. Scusate per la spiegazione ma è proprio difficile da interpretare.
La moto non strattona e non vibra,è rimasto sempre allo stesso numero di giri dai circa 3000 ai 4000 un rumore sembrerebbe venire dal motore. Lo spiego a modo mio.....È come se un ingranaggio non si innesti o a quei giri rimaga in sospeso per poi sentirlo entrare dai circa 4000 giri in poi. Scusate per la spiegazione ma è proprio difficile da interpretare.
-
- Messaggi: 21
- Iscritto il: 31 ott 2016, 17:56
- Nome: Christian
- MT-09: ABS, Race Blu
- Località: Torino
Re: Erogazione irregolare
Appena fatta un po’ di strada e ho avuto modo di testarla meglio soprattutto in tangenziale con traffico,quindi a bassa velocità e a marce alte. Confermo piccoli saltellanti con il mio solito rumorino dal motore. Non capisco se proviene dalla rotazione del motore o dalla frizione Qualcuno che ha scritto in yamaha ha avuto qualche risposta?? Sento ancora in conce e poi scriverò anch’io.
Re: RE: Re: Erogazione irregolare
Sì tutti la stessa risposta ! Non hanno avuto nessun'altra segnalazione del problema. ..Quello che avverti tu fino a 4000 giri è probabilmente la patologica ruvidità di erogazione di questo motore.Chri78 ha scritto:Appena fatta un po’ di strada e ho avuto modo di testarla meglio soprattutto in tangenziale con traffico,quindi a bassa velocità e a marce alte. Confermo piccoli saltellanti con il mio solito rumorino dal motore. Non capisco se proviene dalla rotazione del motore o dalla frizione Qualcuno che ha scritto in yamaha ha avuto qualche risposta?? Sento ancora in conce e poi scriverò anch’io.
Cosa vuoi... Per yamaha e i giornali specialistici siamo un piccola percentuale di psicopatici che sentono questo motore girare male ai bassi. In realtà rumori, seghettamenti ecc sono solo dentro nella nostra testa.
Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
-
- Messaggi: 21
- Iscritto il: 31 ott 2016, 17:56
- Nome: Christian
- MT-09: ABS, Race Blu
- Località: Torino
Re: Erogazione irregolare
A bene!!!!!!
Re: RE: Re: Erogazione irregolare
Novità?mikiquo ha scritto:Si, Chiasso. L'importatore è Hostettler vicino a Lucerna (hanno organizzato il trasporto della mia e della moto di cortesia)
PS: mi hanno mandato una mail con controlli/lavori fatti e ancora da fare, ma aspetto la conclusione a giorni e vi farò un riassunto (hanno già sostituito alcuni pezzi...).
Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
-
- Messaggi: 15
- Iscritto il: 30 giu 2017, 11:19
- Nome: Mikiquo
- Moto posseduta: MT-09 Tracer 2015
- Località: ch
Re: RE: Re: Erogazione irregolare
Ciao, alcune novità.strap70 ha scritto: ↑25 ott 2017, 22:20Novità?mikiquo ha scritto:Si, Chiasso. L'importatore è Hostettler vicino a Lucerna (hanno organizzato il trasporto della mia e della moto di cortesia)
PS: mi hanno mandato una mail con controlli/lavori fatti e ancora da fare, ma aspetto la conclusione a giorni e vi farò un riassunto (hanno già sostituito alcuni pezzi...).
Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
la moto è ancora via, mi hanno scritto che il tecnico che la guardava si è ammalato ritardando i lavori... questo però quello che mi hanno comunicato fin'ora:
e in seguito alla mia richiesta di news:la contatto per comunicarle le stato attuale del controllo del veicolo e per darle delle informazioni supplementari riguardo il piano d’azione adottato
Il nostro servizio tecnico ha realizzato molteplici prove dinamiche in diverse condizioni di temperatura motore, in diversi gamme di giri motore e su strade di diverse configurazioni in modo da testare il veicolo in questione.
La Tracer 900 è passata poi nei nostri locali tecnici e sottomessa a delle procedura d’analisi e di controllo le quali hanno permesso di identificare i seguenti elementi:
- Rumore a livello del tenditore della catena > Intervento da effettuare: Sostituzione e modifica della lubrificazione secondo specifiche YAMAHA (garanzia).
- L’indicazione del rapporto inserito a volte non veniva mostrata sulla strumentazione > Intervento da effettuare: sostituzione del sensore delle marce (garanzia).
- Fessure nelle carene sotto la sella conducente > Intervento da effettuare: sostituzione delle carene (garanzia).
Piano d’azione:
- Ispezione visiva del veicolo > effettuato
- Prove dinamiche in diverse condizioni e su strade di configurazione diversa > effettuato
- Confronto con un’altra Tracer 900 della flotta hosttettler ag > effettuato
- Controllo e analisi del veicolo nei locali tecnici e diagnosi degli attuatori e dei sensori > effettuato
- Sostituzione dei componenti difettosi. > da effettuare (19.10.2017)
- Controllo del corpo farfallato > da effettuare (19.10.2017)
- Controllo della catena e dei componenti della trasmissione finale > da effettuare (19.10.2017)
- Montaggio dei collettori per la misura del CO > da effettuare (19.10.2017)
- Regolazione del CO con apparecchio per la misura dei gas di scarico e prova su strada > da effettuare (20.10.2017)
- Smontaggio dei collettori per la misura del CO > da effettuare (20.10.2017)
- Ispezione statica e dinamica con strumento diagnosi > da effettuare
- Prova dinamica in diverse condizioni e su strade di configurazione diversa > da effettuare
- Controllo d’uscita
quanto indicato è a titolo informativo.
La presa di posizione avverrà alla fine del processo.
Mi sembrano delle persone molto serie e spero che quanto trovano sulla mia bimba possano essere validi argomenti per voi tutti, quando vi presentate dal concessionariola informo che la sua Tracer 900 si trova ancora presso i nostri locali tecnici.
Purtroppo tra la settimana scorsa e questa si è ammalato un nostro tecnico e il lavoro è stato rallentato.
La informo che dopo una sincronizzazione de corpo farfallato abbiamo eseguito una regolazione dei valori del CO. Un valore non rientrava nelle tolleranze per cui procederemo con una misurazione della compressione e il controllo di altri componenti (iniettori, candele, …).
Siamo dunque costretti a spostare il termine di consegna alla settimana prossima.
Ringraziandola per la sua comprensione, le auguro una buona giornata.
Resto in attesa sperando che mi torni una moto rinata. Vi farò sapere la prossima settimana.
PS: quello del tendicatena (della distribuzione) potrebbe essere uno dei rumori di cui molti parlano in questo forum !!!
Re: RE: Re: RE: Re: Erogazione irregolare
Ma quanti km ha la tua moto? E di che anno è? Se hai eseguito sempre tutti i tagliandi presso la rete ufficiale come mai risultano tutti questi componenti da verificare?mikiquo ha scritto:Ciao, alcune novità.strap70 ha scritto: ↑25 ott 2017, 22:20Novità?mikiquo ha scritto:
Si, Chiasso. L'importatore è Hostettler vicino a Lucerna (hanno organizzato il trasporto della mia e della moto di cortesia)
PS: mi hanno mandato una mail con controlli/lavori fatti e ancora da fare, ma aspetto la conclusione a giorni e vi farò un riassunto (hanno già sostituito alcuni pezzi...).
Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
la moto è ancora via, mi hanno scritto che il tecnico che la guardava si è ammalato ritardando i lavori... questo però quello che mi hanno comunicato fin'ora:
e in seguito alla mia richiesta di news:la contatto per comunicarle le stato attuale del controllo del veicolo e per darle delle informazioni supplementari riguardo il piano d’azione adottato
Il nostro servizio tecnico ha realizzato molteplici prove dinamiche in diverse condizioni di temperatura motore, in diversi gamme di giri motore e su strade di diverse configurazioni in modo da testare il veicolo in questione.
La Tracer 900 è passata poi nei nostri locali tecnici e sottomessa a delle procedura d’analisi e di controllo le quali hanno permesso di identificare i seguenti elementi:
- Rumore a livello del tenditore della catena > Intervento da effettuare: Sostituzione e modifica della lubrificazione secondo specifiche YAMAHA (garanzia).
- L’indicazione del rapporto inserito a volte non veniva mostrata sulla strumentazione > Intervento da effettuare: sostituzione del sensore delle marce (garanzia).
- Fessure nelle carene sotto la sella conducente > Intervento da effettuare: sostituzione delle carene (garanzia).
Piano d’azione:
- Ispezione visiva del veicolo > effettuato
- Prove dinamiche in diverse condizioni e su strade di configurazione diversa > effettuato
- Confronto con un’altra Tracer 900 della flotta hosttettler ag > effettuato
- Controllo e analisi del veicolo nei locali tecnici e diagnosi degli attuatori e dei sensori > effettuato
- Sostituzione dei componenti difettosi. > da effettuare (19.10.2017)
- Controllo del corpo farfallato > da effettuare (19.10.2017)
- Controllo della catena e dei componenti della trasmissione finale > da effettuare (19.10.2017)
- Montaggio dei collettori per la misura del CO > da effettuare (19.10.2017)
- Regolazione del CO con apparecchio per la misura dei gas di scarico e prova su strada > da effettuare (20.10.2017)
- Smontaggio dei collettori per la misura del CO > da effettuare (20.10.2017)
- Ispezione statica e dinamica con strumento diagnosi > da effettuare
- Prova dinamica in diverse condizioni e su strade di configurazione diversa > da effettuare
- Controllo d’uscita
quanto indicato è a titolo informativo.
La presa di posizione avverrà alla fine del processo.Mi sembrano delle persone molto serie e spero che quanto trovano sulla mia bimba possano essere validi argomenti per voi tutti, quando vi presentate dal concessionariola informo che la sua Tracer 900 si trova ancora presso i nostri locali tecnici.
Purtroppo tra la settimana scorsa e questa si è ammalato un nostro tecnico e il lavoro è stato rallentato.
La informo che dopo una sincronizzazione de corpo farfallato abbiamo eseguito una regolazione dei valori del CO. Un valore non rientrava nelle tolleranze per cui procederemo con una misurazione della compressione e il controllo di altri componenti (iniettori, candele, …).
Siamo dunque costretti a spostare il termine di consegna alla settimana prossima.
Ringraziandola per la sua comprensione, le auguro una buona giornata.
Resto in attesa sperando che mi torni una moto rinata. Vi farò sapere la prossima settimana.
PS: quello del tendicatena (della distribuzione) potrebbe essere uno dei rumori di cui molti parlano in questo forum !!!
Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti