Okkk grazie
Erogazione irregolare
Re: Erogazione irregolare
La prova di durata di motociclismo sulla versys indica i corpi farfallati perfetti dopo 50000km eppure il vapori d'olio li fanno passare anche loro per la scatola del filtro. Quindi come sostengo da sempre il problema sta nella combustione del motore e non nel tubo dello sfiato motore. Inoltre il filtro originale di carta è già da nuovo impregnato di olio. Stesso discorso per la iat modificata. Agisce quando si spalanca il gas e non nel range della lambda dove si manifesta il problema di irregolarità. Poi ognuno libero di fare come crede...Davide86 ha scritto:Ieri ho appena eseguito la pulizia e riallineamento dei corpi farfallati... Ho anke deviato il tubicino dei vapori olio... I miei erano sporchissimi e il filtro pieno d'olio.. Inutile dire ke la moto sembra un'alta... Ai bassi sembra uno scooter talmente é lineare. L'unica nota dolente è il minimo.... Dopo aver fatto la pulizia, resta alto.. Anke dopo aver fatto qualche km... Esiste la possibilità di settarlo manualmente?
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- lalot
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Re: Erogazione irregolare
posso riportare nuovamente la mia esperienza a distanza di circa 5.000 km da quando l'ho fatto:
l'ho fatto a settembre 2019 su modello 2015 con contestuale pulizia e allineamento dei corpi farfallati con il carbtune, la moto la uso tutti i gg della settimana se non piove, anche con temperature estreme e ti garantisco che è cambiata, di molto e in meglio.
E' tornata regolare e pastosa come da nuova, forse di più, non tornerei più indietro.
Sarà come la storia del calabrone che secondo le leggi della fisica non potrebbe volare, ma lui non lo sa e continua a volare.
Morale io sono contento, mi sento di consigliarlo, tanto è cmq una modifica reversibile, poi concordo con te che ciascuno fa come vuole, ma ringrazio ancora il primo che ha postato questa esperienza.
Per il minimo se non ricordo male io avevo azzerato l'evidenza tramite il menù diag, poi avevo cmq fatto la manovra sullo start 3 volte in pochi secondi e giusto per non saper ne leggere ne scrivere anche la manovra a quadro acceso di ruotare 3 volte lentamente la manopola,
.....aggiungere un pizzico di sale quanto basta, una coda di pipistrello, cuocere a fuoco lento.....
ciao
l'ho fatto a settembre 2019 su modello 2015 con contestuale pulizia e allineamento dei corpi farfallati con il carbtune, la moto la uso tutti i gg della settimana se non piove, anche con temperature estreme e ti garantisco che è cambiata, di molto e in meglio.
E' tornata regolare e pastosa come da nuova, forse di più, non tornerei più indietro.
Sarà come la storia del calabrone che secondo le leggi della fisica non potrebbe volare, ma lui non lo sa e continua a volare.
Morale io sono contento, mi sento di consigliarlo, tanto è cmq una modifica reversibile, poi concordo con te che ciascuno fa come vuole, ma ringrazio ancora il primo che ha postato questa esperienza.
Per il minimo se non ricordo male io avevo azzerato l'evidenza tramite il menù diag, poi avevo cmq fatto la manovra sullo start 3 volte in pochi secondi e giusto per non saper ne leggere ne scrivere anche la manovra a quadro acceso di ruotare 3 volte lentamente la manopola,
.....aggiungere un pizzico di sale quanto basta, una coda di pipistrello, cuocere a fuoco lento.....
ciao
Ultima modifica di lalot il 28 feb 2020, 19:26, modificato 1 volta in totale.
Re: Erogazione irregolare
Sarebbe interessante vedere tra 10000 km se sono meno sporchi di prima.
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- lalot
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Re: Erogazione irregolare
Vi faro sapere, adesso sto a 35.000 e prima dei 30.000 ogni 6/7mila max allineavo stante progressivo aumento dei problemi, per ora passati 5000 mi sembra di aver allineato ieri.
ciao
Re: Erogazione irregolare
Scusa ma non capisco... facevi la sincronizzazione delle farfalle ogni 6-7000 km? La sola pulizia non c'entra con l'allineamento.
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Re: Erogazione irregolare
L'operazione principale era finalizzata alla pulizia, poi già che c'era tutto esposto e aperto controllavo la sincronizzazione, se non era proprio fuori lasciavo stare, ma in un paio di casi si è reso necessario l'allineamento.
Nei vari tagliandi ufficiali i conce non hanno mai rilevato necessità di propormi un allineamento a pagamento (....ammesso che abbiano pulito/controllato, forse ai 20.000 quando hanno cambiato le candele)
L'ultima volta quando ho deviato il recupero dei fumi ho fatto pulizia a fondo ed allineamento "millimetrico" riducendo al minimo la tolleranza, un paio d'ore da quando ho iniziato togliendo al prima vite della carrozzeria a quando l'ho rimessa.
Ciao
Re: Erogazione irregolare
Nel modello come il tuo l.allineamento andrebbe controllato già al primo tagliando, ma nessun concessionario lo fa. Sulla mia 2016 controllai a 6000km (girava irregolare) e i corpi farfalla erano fuori di parecchio e sporchi. Sulla 2019 che ho ora sono a quasi 6000 e per il momento gira ancora bene.
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Re: Erogazione irregolare
Scusate. Riprendo questo interessante thread.
Ma quindi , se la iat modificata funziona, e abbassa di 10 gradi la lettura della temperatura esterna, in inverno la moto non dovrebbe seghettare. Corretto?
Mi faccio questa domanda in quanto ho preso la Tracer GT 900 nuova (2020) appena prima del lockdown, e l'ho usata solo in estate. E seghetta abbastanza a 2000-3000 giri.
Anche in folle dando gas costante a 2500 giri si sente il motore che cambia il numero di giri oscillando +- dai 2500 .
Ma quindi , se la iat modificata funziona, e abbassa di 10 gradi la lettura della temperatura esterna, in inverno la moto non dovrebbe seghettare. Corretto?
Mi faccio questa domanda in quanto ho preso la Tracer GT 900 nuova (2020) appena prima del lockdown, e l'ho usata solo in estate. E seghetta abbastanza a 2000-3000 giri.
Anche in folle dando gas costante a 2500 giri si sente il motore che cambia il numero di giri oscillando +- dai 2500 .
Re: Erogazione irregolare
Montala! Io la ho sulla mia gt900 ed adesso gira come un orologio, anche in mappa sport A
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