Non vorrei sbagliare ma mi sembra di aver letto da qualche parte che non è possibile cambiare i sensori, bisogna cambiare l’intero corpo farfallati.....jocondor ha scritto: ↑01 nov 2018, 12:54Per me il problema dipende, non solo dalla (più o meno) zozzeria sulle farfalle ma dai i due sensori TPS e dai due sensori angolo di apertura farfalle...se qualcuno ha la vogllia e li quattrini per sostituirli uno per volta per vedere se si risolve poi che ce lo faccia sapere a tutti !!
Erogazione irregolare
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Re: Erogazione irregolare
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Re: Erogazione irregolare
Quei sensori non sono altro che delle resistenze variabili, più o meno come la manopolina del volume in una qualsiasi radio, non si strano, al limite va tarata la posizione, cioè la loro lettura in posizione di tutto chiuso e tutto aperto.
Posso capire che ce ne possano essere alcuni difettosi, ma tutti mi pare troppo strano.
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Re: Erogazione irregolare
Allora che po esse le farfalle non sono sporca i sensori non se sfasciano mai e allora?
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Re: Erogazione irregolare
Io continuo ad essere convinto che sia una pellicola di olio che si deposita sui corpi farfallati, olio proveniente dallo sfiato vapori olio.
Bisogna pulire bene e scollegare lo sfiato dall'airbox.
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Re: Erogazione irregolare
Quest'inverno ne approfitterò per far pulizia e ad inizio stagione avremo la conferma o la smentita, comunque una pulizia di sicuro non fa male.
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Re: Erogazione irregolare
viewtopic.php?f=7&t=4597&start=110
Scusate se non ho letto tutto il post, ma pur avendo una tracer io ho risolto i problemi di erogazione irregolare secondo quanto scritto nel post (di cui vi riporto qui sopra il collegamento) della naked con la manovra manopola (tre giri lenti della manopola acceleratore con la chiave in on a motore spento, successivo riposizionamento della chiave in off ed accensione moto dopo circa 10 secondi, meglio anche più)
E' certamente un palliativo, da rifare ogni volta che ci sono variazioni sensibili di temperatura esterna, ma in ogni caso io ho risolto in maniera definitiva. Poi ovvio che pulizia dei corpi farfallati va fatta con accuratezza e regolarità.
La mia tracer ha 28 mk ed ad ogni esecuzione di quanto descritto sopra frulla regolare che è una meraviglia sia ai bassi che in accellerazione (anzi devo dire che migliora in accelerazione), mentre poco prima strappa a velocità costante, o quando si accellera dai 3 mila giri in maniera fastidiosissima. Quindi il miglioramente è immediato.
Certo, nel periodo di passaggio tra estate ed autunno l'ho dovuta fare più volte, ma adesso che le temperature esterne si sono stabilizzate sui 10 gradi non ho più bisogno di ripeterla, ed io uso la moto tutti i giorni.
Insomma mi sono rassegnato al fatto che il problema esiste e che se non si vuole spendere un mucchio di soldi l'unica soluzione è questa.
Scusate se non ho letto tutto il post, ma pur avendo una tracer io ho risolto i problemi di erogazione irregolare secondo quanto scritto nel post (di cui vi riporto qui sopra il collegamento) della naked con la manovra manopola (tre giri lenti della manopola acceleratore con la chiave in on a motore spento, successivo riposizionamento della chiave in off ed accensione moto dopo circa 10 secondi, meglio anche più)
E' certamente un palliativo, da rifare ogni volta che ci sono variazioni sensibili di temperatura esterna, ma in ogni caso io ho risolto in maniera definitiva. Poi ovvio che pulizia dei corpi farfallati va fatta con accuratezza e regolarità.
La mia tracer ha 28 mk ed ad ogni esecuzione di quanto descritto sopra frulla regolare che è una meraviglia sia ai bassi che in accellerazione (anzi devo dire che migliora in accelerazione), mentre poco prima strappa a velocità costante, o quando si accellera dai 3 mila giri in maniera fastidiosissima. Quindi il miglioramente è immediato.
Certo, nel periodo di passaggio tra estate ed autunno l'ho dovuta fare più volte, ma adesso che le temperature esterne si sono stabilizzate sui 10 gradi non ho più bisogno di ripeterla, ed io uso la moto tutti i giorni.
Insomma mi sono rassegnato al fatto che il problema esiste e che se non si vuole spendere un mucchio di soldi l'unica soluzione è questa.
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Re: Erogazione irregolare
Ottimo sarebbe auspicabile che tu facessi un video chiaro del procedimiento e lo mettessi a disposizione di tuttimassimo382 ha scritto: ↑25 nov 2018, 08:46viewtopic.php?f=7&t=4597&start=110
Scusate se non ho letto tutto il post, ma pur avendo una tracer io ho risolto i problemi di erogazione irregolare secondo quanto scritto nel post (di cui vi riporto qui sopra il collegamento) della naked con la manovra manopola (tre giri lenti della manopola acceleratore con la chiave in on a motore spento, successivo riposizionamento della chiave in off ed accensione moto dopo circa 10 secondi, meglio anche più)
E' certamente un palliativo, da rifare ogni volta che ci sono variazioni sensibili di temperatura esterna, ma in ogni caso io ho risolto in maniera definitiva. Poi ovvio che pulizia dei corpi farfallati va fatta con accuratezza e regolarità.
La mia tracer ha 28 mk ed ad ogni esecuzione di quanto descritto sopra frulla regolare che è una meraviglia sia ai bassi che in accellerazione (anzi devo dire che migliora in accelerazione), mentre poco prima strappa a velocità costante, o quando si accellera dai 3 mila giri in maniera fastidiosissima. Quindi il miglioramente è immediato.
Certo, nel periodo di passaggio tra estate ed autunno l'ho dovuta fare più volte, ma adesso che le temperature esterne si sono stabilizzate sui 10 gradi non ho più bisogno di ripeterla, ed io uso la moto tutti i giorni.
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Re: Erogazione irregolare
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