Erogazione irregolare

Dalla pompa benzina allo scarico: il cuore della Yamaha TRACER 900.
Darkvash
1
Messaggi: 53
Iscritto il: 03 mag 2017, 20:25
Moto posseduta: Mt 09 tracker k15
Località: Sanremo

Re: Erogazione irregolare

Messaggio da Darkvash » 30 nov 2017, 00:33

Però a dir la verità quando metto la 100 ottani ho un riscontro positivo anche sul difetto dello spegnimento a caldo, causato dai corpi farfallati. L'additivo era una cosa in piu ma se non serve a nulla è inutile spenderci soldi.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Agulx
3
Messaggi: 517
Iscritto il: 10 mar 2017, 12:40
Nome: Andrea
Moto posseduta: MT-09 Tracer my 2016
Località: Rovigo (RO)

Re: Erogazione irregolare

Messaggio da Agulx » 30 nov 2017, 10:30

Dubito che il miglioramento sia dovuto a qualche influenza sui depositi presenti sulle farfalle. Magari usando spesso/solo la 100 si creano meno depositi in generale, ma usarla ogni tanto non può portare alla pulizia di quanto già depositato.
Poi, visto il rapporto di compressione del nostro motore, usare la 100 porterà pure altri benefici se uno è disposto a pagarli.
Chiaramente il mio rimane un parere.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

A piedi cammino. In macchina viaggio. In moto sogno.
(Anonimo)

AdryMT
1
Messaggi: 77
Iscritto il: 25 apr 2017, 20:57
Nome: Adry
Località: Como

Re: Erogazione irregolare

Messaggio da AdryMT » 14 gen 2018, 19:20

Adesso dico una stronzata....
ma nessuno ha mai provato le candele all’irridium?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

cocia
1
Messaggi: 17
Iscritto il: 24 mag 2017, 15:50
Nome: corrado
Moto posseduta: MT-09 night fluo
Località: verderio

Re: Erogazione irregolare

Messaggio da cocia » 22 feb 2018, 12:34

Ciao, io ho montato sulla MT-09 2017 le iridium, le sto ancora testano cercando di capire se: 1) ti fanno risparmiare carburante (al momendo consumo = a pre montaggio, 2) fanno guadagrare in prontezza il motore (non mi sembra). Ho percorso solo 500 km quindi aspetto ancora un pò prima di dare un giudizio più significativo. Per ora il gioco non vale la candela (scusate la battuta)...
Tra l'altro dopo il montaggio il regime di minimo si è alzato di almeno 250 g/min e ci sono voluti 250 km perchè tornasse al solito.

Manuelcbr600
1
Messaggi: 26
Iscritto il: 27 apr 2018, 10:20
Nome: Manuel
Moto posseduta: TRACER900
Località: Reggio Emilia

Re: Erogazione irregolare

Messaggio da Manuelcbr600 » 06 set 2018, 18:15

Ciao a tutti,
sabato ho fatto l'allineamento dei corpi farfallati, sotto le due foto prima e dopo a 1200/1300 giri circa.
Con l'occasione gli ho puliti...dopo 15.000km erano decisamente sporchi, la cosa mi turba parecchio perchè non è buon segno, su molti carburatori a depressione il problema non esiste... e qui dopo 20 anni di innovazione lo abbiamo..vabbè.
Altra cosa molto strana. La vita bianca da non toccare .. l'ho dovuta per forza toccare, questo perchè la vite più a destra, sulla prima farfalla, era a fondo corsa... non si vitava più e non si poteva regolare il blocco correttamente, quindi l'ho svitata di un mezzo giro.. credevo si modificasse il minimo invece no, per cui non capisco perchè la vite bianca non sia da toccare.. comunque giudicate voi.

prima
Immagine

dopo
Immagine

qui la vite bianca centrale.... che ho girato
Immagine

Avatar utente
Forrest
2
Messaggi: 250
Iscritto il: 06 feb 2015, 09:32
Nome: Carlo
Località: Milano

Re: Erogazione irregolare

Messaggio da Forrest » 06 set 2018, 18:52

Noto un evidente problema sul quarto cilindro!

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


personellanebbia
3
Messaggi: 519
Iscritto il: 14 set 2015, 18:27
Moto posseduta: MT 09 Tracer Lava red
Località: Piacenza

Re: Erogazione irregolare

Messaggio da personellanebbia » 06 set 2018, 20:53

Forrest ha scritto:
06 set 2018, 18:52
Noto un evidente problema sul quarto cilindro!

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Si deve essere come la mia, sento che ogni tanto va a 3, ma il meccanico dice che è normale e non vuole risolvere il problema, testa di c... se non cambia a fine stagione la vendo

Manuelcbr600
1
Messaggi: 26
Iscritto il: 27 apr 2018, 10:20
Nome: Manuel
Moto posseduta: TRACER900
Località: Reggio Emilia

Re: Erogazione irregolare

Messaggio da Manuelcbr600 » 07 set 2018, 09:19

:lol: :lol:

Ho deciso l’intervento (a 15500 km) dopo che ho riscontrato che a 3000giri circa, il motore seghettava e risultava un pochino ruvido in leggera accelerazione, sintomo che si è evidenziato maggiormente in due (il maggior peso richiede più potenza, il che amplifica la cosa) verso i 12.000km
Dopo la pulizia e il riallineamento ho fatto solo 70km causa meteo, ho notato un deciso miglioramento, anche se l’erogazione in quel punto è rimasta un pelino ruvida … ma queste sono seghe mie.. fatta provare ad una persona normale la moto risulta impeccabile e perfetta…
Ho fatto anche l’azzeramento del TPS con una procedura trovata qui sul forum.

gardo
1
Messaggi: 41
Iscritto il: 25 set 2016, 13:18

Re: Erogazione irregolare

Messaggio da gardo » 07 set 2018, 10:10

Buongiorno a tutti... Scrivo qui che mi pare in topic... diversamente, chiedo venia....

Ogni tanto mi capita di spalancare in 4/5/6 da bassi giri, e sembra (scusate la descrizione) come se avessi un filtro a cono su uno zip scarburato... Nel senso che si avverte un importante rumore d'aspirazione ma in realtà a full gas "tira" meno che a metà. In pratica quando me ne accorgo, calo il gas e l'erogazione torna copiosa e regolare....

Problema inesistente sopra i 6/7000 giri...

Sempre per capirci, un po'come se pescasse troppa aria (s'affogasse) sul full gas sotto sforzo a 4000 giri circa... Calando tipo al 70/80% il gas torna tutto regolare.
Mt09 2014, 10k km, tagliando appena fatto...

Inviato dal mio MI 8 SE utilizzando Tapatalk


Avatar utente
guelaz
3
Messaggi: 569
Iscritto il: 15 dic 2013, 17:24
Nome: Guerrino
Moto posseduta: ex FZ1 ex mt09
Località: Genova ss 45

Re: Erogazione irregolare

Messaggio da guelaz » 07 set 2018, 11:22

Secondo me semplicemente quando dai full gas la centralina fa spalancare i gruppi farfallati, entra un mare di benzina che non può bruciare visto il ridotto numero di giri, e di conseguenza la centralina in totale autonomia chiude il flusso esagerato di carburante ( si sente chiaramente che seghetta) per dare tempo al propulsore di raggiungere il numero di giri ottimale per "digerire " il tuo full-gas. Tu parzializzando l'apertura quando percepisci questo "ingolfamento" , non fai nient'altro che aiutare il sistema a risolvere.
Succedeva anche sulla mia vettura diesel dopo una rimappatura spinta.

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

2 ruote...il modo migliore per percorrere una vita

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti