Erogazione irregolare

Dalla pompa benzina allo scarico: il cuore della Yamaha TRACER 900.
z4fun
2
Messaggi: 196
Iscritto il: 05 ago 2019, 19:37

Re: Erogazione irregolare

Messaggio da z4fun » 05 ago 2019, 20:44

Ciao ragazzi,

Mi sono appena presentato ma é da tempo che vi leggo, posseggo una Tracer GT900 del 2018 ed altre moto Immagine

Magari potrebbe interessare anche a voi dato che sul forum tcp triumph che passione ne stiamo discutendo da giorni, ho acquistato (e non solo io) la IAT di Belinassu (ci tengo a precisare che non lo conosco nemmeno e che non ho interesse a vendere niente dato che ho già altre aziende che si occupano di altro) e l'ho montata su una Speed Twin 1200 ed oggi finalmente l'ho provata sulla Tracer ImmagineImmagine

On-off completamente eliminato (era leggero sulla gt900 ma in mappa A si avvertiva), bassi molto più pronti e schiena tra i 2000 ed i 5000 giri maggiore, non saprei se migliora anche i seghettamenti (la mia non li ha, 2200km percorsi al momento) ma sicuramente dovrebbe aiutare

Potete cercare su Google Belinassu iat Immagine

Qui trovate la discussione sul forum triunph, ho accennato anche il discorso iat sulla Tracer Immagine

https://r.tapatalk.com/shareLink?url=ht ... are_type=t

Unico problema è la temperatura segnalata sul cruscotto che sarà di circa 10 gradi inferiore a quella reale perché la sonda temperatura esterna è temperatura airbox è la stessa Immagine inoltre é posizionata in una zona un po' sensibile alle variazioni climatiche (fianchetto sinistro), sulla triumph va nella casa del filtro aria invece

Allego qualche foto del lavoro fatto

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk


ImmagineImmagineImmagine


Avatar utente
lalot
2
Messaggi: 443
Iscritto il: 23 gen 2015, 20:43
Moto posseduta: CAGIVA ALAZZURRA 650 GT
Località: ITALIA

Re: Erogazione irregolare

Messaggio da lalot » 05 ago 2019, 21:38

z4fun ha scritto:
05 ago 2019, 20:44
Ciao ragazzi,

Mi sono appena presentato ma é da tempo che vi leggo, posseggo una Tracer GT900 del 2018 ed altre moto Immagine

Magari potrebbe interessare anche a voi dato che sul forum tcp triumph che passione ne stiamo discutendo da giorni, ho acquistato (e non solo io) la IAT di Belinassu (ci tengo a precisare che non lo conosco nemmeno e che non ho interesse a vendere niente dato che ho già altre aziende che si occupano di altro) e l'ho montata su una Speed Twin 1200 ed oggi finalmente l'ho provata sulla Tracer ImmagineImmagine

On-off completamente eliminato (era leggero sulla gt900 ma in mappa A si avvertiva), bassi molto più pronti e schiena tra i 2000 ed i 5000 giri maggiore, non saprei se migliora anche i seghettamenti (la mia non li ha, 2200km percorsi al momento) ma sicuramente dovrebbe aiutare

Potete cercare su Google Belinassu iat Immagine

Qui trovate la discussione sul forum triunph, ho accennato anche il discorso iat sulla Tracer Immagine

https://r.tapatalk.com/shareLink?url=ht ... are_type=t

Unico problema è la temperatura segnalata sul cruscotto che sarà di circa 10 gradi inferiore a quella reale perché la sonda temperatura esterna è temperatura airbox è la stessa Immagine inoltre é posizionata in una zona un po' sensibile alle variazioni climatiche (fianchetto sinistro), sulla triumph va nella casa del filtro aria invece

Allego qualche foto del lavoro fatto

.....se ne parla qua, 10 pagine di topic....

viewtopic.php?f=27&t=4585&hilit=dove+sta+la+iat

:wave:

Luiscifer
2
Messaggi: 481
Iscritto il: 24 dic 2017, 13:50
Nome: Riccardo
Moto posseduta: tracer 900

Re: Erogazione irregolare

Messaggio da Luiscifer » 09 ago 2019, 22:00

Io l'avevo messa sulla 2016 per cercare di attenuare il seghettamento ma senza risultati . L.unica cosa che ho notato è che segnava la temperatura sballata è che in diagnosi sulla centralina segna errore sensore aria. Per il resto non serve a nulla ! Anche perché il sensore aria lavora con la centralina nel range fuori dalla lambda. Quindi oltre i 5000 giri e quando la carburazione è già abbastanza grassa. Sotto quei giri la centralina lavora con il sensore lambda . Questo mi ha spiegato chi ne sa più di me !

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk



z4fun
2
Messaggi: 196
Iscritto il: 05 ago 2019, 19:37

Re: Erogazione irregolare

Messaggio da z4fun » 09 ago 2019, 23:28

Io l'ho montata su triumph speed twin e sulla Tracer, in entrambi i casi migliora sensibilmente ai bassi regimi e nell on-off. Adesso la Tracer è una libidine

Se leggete sul sito di Belinassu c'è scritto per filo e per segno in quali range lavora e come funziona, poi basta provarla per rendersene conto...

Ad ogni modo non lo ordina il dottore di montarla





Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk


Luiscifer
2
Messaggi: 481
Iscritto il: 24 dic 2017, 13:50
Nome: Riccardo
Moto posseduta: tracer 900

Re: Erogazione irregolare

Messaggio da Luiscifer » 10 ago 2019, 10:13

Sì gusto ! Per l'effetto placebo non serve la ricetta del dottore

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk




z4fun
2
Messaggi: 196
Iscritto il: 05 ago 2019, 19:37

Re: Erogazione irregolare

Messaggio da z4fun » 10 ago 2019, 10:16

Guarda, effetto placebo non direi proprio, l'ho montata e smontata 2 volte per verificare l'efficacia

Ho centraline mappate su auto sportive, giro in pista e lavoro nel Motorsport, me ne accorgo facilmente quando provo una modifica

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk


Luiscifer
2
Messaggi: 481
Iscritto il: 24 dic 2017, 13:50
Nome: Riccardo
Moto posseduta: tracer 900

Re: Erogazione irregolare

Messaggio da Luiscifer » 10 ago 2019, 11:34

Potremo discutere tanto senza arrivare a niente. Il fatto pratico è che fino adesso non ho visto un grafico di tutti quelli che la hanno montata, che attesti il miglioramento con la iat modificata.

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk


z4fun
2
Messaggi: 196
Iscritto il: 05 ago 2019, 19:37

Re: Erogazione irregolare

Messaggio da z4fun » 10 ago 2019, 12:35

Se vai sul sito di Belinassu li vedi, ad ogni modo è talmente percettibile da 2000 giri a 3000 da non avere dubbi, basta chiedere a tutti quelli che l'hanno installata.

L' ho messa su più moto...



Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk


Luiscifer
2
Messaggi: 481
Iscritto il: 24 dic 2017, 13:50
Nome: Riccardo
Moto posseduta: tracer 900

Re: Erogazione irregolare

Messaggio da Luiscifer » 10 ago 2019, 12:51

Sono anche io uno che l'aveva installata sulla 2016 ma non ho notato nessuna differenza sostanziale. Nemmeno quando l.ho tolta. E questa è stata la mia esperienza. Quello che scrive sul suo sito non ha valenza. " è come chiedere all'oste se il vino é buono...". Sicuramente la iat modificata aumenta le prestazioni del C/C di Belinassu. Tanto di cappello per il suo business !

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk



Luiscifer
2
Messaggi: 481
Iscritto il: 24 dic 2017, 13:50
Nome: Riccardo
Moto posseduta: tracer 900

Re: Erogazione irregolare

Messaggio da Luiscifer » 10 ago 2019, 13:13

Una cosa semplice da fare come ho fatto io è collegare la centralina alla diagnosi. Nel mio caso pur la moto funzionando bene e non segnalando nessun errore ,in centralina appariva errore sensore aria. Quindi è probabile che la centralina utilizzasse parametri impostati. Quindi chi l.ha montata sarebbe consigliato che controlli che faccia veramente il suo lavoro oltre che a segnare una temperatura inferiore.


Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk



Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti