Erogazione irregolare

Dalla pompa benzina allo scarico: il cuore della Yamaha TRACER 900.
AdryMT
1
Messaggi: 77
Iscritto il: 25 apr 2017, 20:57
Nome: Adry
Località: Como

Re: Erogazione irregolare

Messaggio da AdryMT » 10 nov 2017, 19:43

Odio quando non riescono a trovare una soluzione e ti rispondono “è una sua caratteristica”


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mikiquo
1
Messaggi: 15
Iscritto il: 30 giu 2017, 11:19
Nome: Mikiquo
Moto posseduta: MT-09 Tracer 2015
Località: ch

Re: Erogazione irregolare

Messaggio da mikiquo » 12 nov 2017, 00:41

AdryMT ha scritto:
10 nov 2017, 19:43
Odio quando non riescono a trovare una soluzione e ti rispondono “è una sua caratteristica” Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
pure io, anche perche e' andata come un orologio per 14000 km...

mikiquo
1
Messaggi: 15
Iscritto il: 30 giu 2017, 11:19
Nome: Mikiquo
Moto posseduta: MT-09 Tracer 2015
Località: ch

Re: Erogazione irregolare

Messaggio da mikiquo » 12 nov 2017, 23:40

strap70 ha scritto:
09 nov 2017, 23:20
mikiquo ha scritto:Ciao a tutti, rieccomi con le novità dopo il rimpatrio (così lo definiscono loro) della moto presso l'importatore Yamaha-CH

L'hanno tenuta quasi un mese, dandomi nel frattempo una moto di cortesia (per fortuna).
Dopo averla ritirata, ho fatto qualche km per portarla a casa e... va come prima se non anche un po' peggio per il difetto seguito in questo thread.

...

A questo punto mi rassegno, A mio parere passerà ancora parecchio tempo prima che alla Yamaha ammettano che ci sia un problema.
È più lunga la lista degli interventi sulla tua con 15000 km che quella della prova di durata di motociclismoImmagine

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
si beh, se dopo 1 mese scrivevano "l'abbiamo provata e non abbiamo notato nessun problema" ci sarei rimasto molto peggio...
A parte il costo del kit catena (cmq contenuto) il resto e' passato in garanzia.

Domanda: hai rimappato la tua? come funziona l'operazione? lo fanno al banco o c'e' una mappatura gia' pronta? costo?
Correzione: ho seguito il 3d di ecubike e mi sono quasi convinto a farlo.

ecubike
2
Messaggi: 234
Iscritto il: 02 giu 2014, 00:19
Nome: Mirko
Moto posseduta: Yamaha R6-R1
Località: torino

Re: Erogazione irregolare

Messaggio da ecubike » 13 nov 2017, 20:49

Ragazzi se cercato sul forum ho già risolto a diversi utenti questo problema rimappandola. Inoltre ricordate che se una volta provata non vi soddisfa, la riporto originale e vi rimborso l’intera cifra ... più di così


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
MAPPATURA MT09 SCOPRI I VANTAGGI [url] https://www.ecubike.com/index.php/mappa ... 2014-2021/[/url]

VISITA IL SITO [url] https://www.ecubike.com[/url]

Darkvash
1
Messaggi: 53
Iscritto il: 03 mag 2017, 20:25
Moto posseduta: Mt 09 tracker k15
Località: Sanremo

Re: Erogazione irregolare

Messaggio da Darkvash » 29 nov 2017, 11:28

Qualcuno ha mai provato ad utilizzare un additivo da mettere nella benzina per dare una pulita ai corpi farfallati ed iniettori? Magari un po risolve il problema.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Agulx
3
Messaggi: 517
Iscritto il: 10 mar 2017, 12:40
Nome: Andrea
Moto posseduta: MT-09 Tracer my 2016
Località: Rovigo (RO)

Re: Erogazione irregolare

Messaggio da Agulx » 29 nov 2017, 12:25

Uhm, credo che agisca sì sugli iniettori ma molto meno sulla parte superiore delle farfalle, dove di fatto si accumulano molti residui, come da foto del topic. A mio parere meglio la pulizia manuale abbinata allo spray dedicato, che spruzzi direttamente sopra le farfalle, se si vogliono risultati migliori.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

A piedi cammino. In macchina viaggio. In moto sogno.
(Anonimo)

Darkvash
1
Messaggi: 53
Iscritto il: 03 mag 2017, 20:25
Moto posseduta: Mt 09 tracker k15
Località: Sanremo

Re: Erogazione irregolare

Messaggio da Darkvash » 29 nov 2017, 12:41

Sí sicuramente l'azione diretta di pulizia è la cosa migliore. Purtroppo non mi fido molto ad aprire da solo la moto quindi dovrei aspettare il tagliando dei 20k. Mi chiedevo se buttarci dentro un po di additivo potesse aiutare o basta la benzina 100 ottani?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk


Biro69
1
Messaggi: 57
Iscritto il: 26 giu 2017, 21:30
Nome: Roberto
Moto posseduta: MT-09 Tracer
Località: Loano

Re: Erogazione irregolare

Messaggio da Biro69 » 29 nov 2017, 15:16

Nel mio caso ne pulizia corpi farfallati,ne additivi hanno risolto il fastidioso problema... :(

dmax68
2
Messaggi: 180
Iscritto il: 12 ott 2016, 09:28
Nome: massimo
Moto posseduta: mt-09 Tracer 2017
Località: ala (TN)

Re: Erogazione irregolare

Messaggio da dmax68 » 29 nov 2017, 16:20

Gli additivi o la benzina 100 ottani non hanno nessun effetto riguardo i corpi farfalla.
Ci sono però in commercio dei prodotti spray che vanno spruzzatina direttamente sui corpi farfallati mentre il motore è in moto (quindi con airbox aperto) che io ho usato sulla mia vecchia moto e devo dire che il loro lavoro lo hanno.

Avatar utente
Agulx
3
Messaggi: 517
Iscritto il: 10 mar 2017, 12:40
Nome: Andrea
Moto posseduta: MT-09 Tracer my 2016
Località: Rovigo (RO)

Re: Erogazione irregolare

Messaggio da Agulx » 29 nov 2017, 23:25

Darkvash ha scritto:Sí sicuramente l'azione diretta di pulizia è la cosa migliore. Purtroppo non mi fido molto ad aprire da solo la moto quindi dovrei aspettare il tagliando dei 20k. Mi chiedevo se buttarci dentro un po di additivo potesse aiutare o basta la benzina 100 ottani?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Assumendo anche che benzina 100 e additivi portino dei benefici sul circuito di iniezione, comunque non riusciranno ad estendere la loro "azione" fino alla zona delle farfalle, che di fatto regolano il flusso dell'aria in ingresso.
Anche la sola spruzzata di spray, senza pulizia manuale abbinata, non credo possa dare risultati duraturi.
Solo che a quel punto se arrivi alla pulizia devi essere preparato anche a fare l'allineamento dei corpi farfallati.
Tutto fattibile e già sperimentato in occasione dei 10k, ma manuale officina, vacuometro e tanta voglia sono d'obbligo.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

A piedi cammino. In macchina viaggio. In moto sogno.
(Anonimo)

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti