Erogazione irregolare

Dalla pompa benzina allo scarico: il cuore della Yamaha TRACER 900.
Luiscifer
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Re: Erogazione irregolare

Messaggio da Luiscifer » 03 set 2019, 22:31

Io avevo la 2016 che zoppicava parecchio. Adesso ho una 2019 con 3500km che per il momento gira abbastanza regolare. Spero continui così.

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wroclaw
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Re: Erogazione irregolare

Messaggio da wroclaw » 16 set 2019, 08:33

wroclaw ha scritto:
30 lug 2019, 08:30
Alla fine ho fatto anche io la modifica all'airbox per togliere quel tubo che butta vapori d'olio sui nostri corpi farfallati.
Unica cosa, se mamma yamaha ha deciso di utilizzare una sezione di tubo di adeguate dimensioni per far uscire i vapori olio, fare una modifica come hanno fatto sulla MT09 ( vedi foto sotto ) utilizzando un tubo piu piccolo mi sembrava errato.

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Ho quindi preso un tubo siliconico alte temperature che avevo usato su la mt125 di mia figlia ( grigia e blu ) ed ho usato la stessa sezione di tubo per portare i fumi oli e eventuali gocce di olio sul pignone catena ( che male sicuramente non gli fa ) usando il pezzo di tubo originale che era prima attaccato all'airbox che si adatta alla perfezione intorno al supporto asta del cambio
Dopo la pulizia corpi farfallati ( erano uno schifo dopo 15.000 km ) e regolazione degli stessi con un Vacuometro sincronizzazione Carburatori, ora gira mooooolto piu regolare. Spero duri nel tempo.....

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Allora, dopo aver provato a rimappare la centralina da ecubyke, pulizia profonda corpi farfallati con relativa messa in sincronia carburatori con manometri, spostato tubo fumi oli dall'Airbox, controllo catena e verifica pignone e corona (17.000 km ed è in buone condizioni ), non saprei veramente piu che fare con questi seghettamenti a giri costanti sui 2000 e 3000 rpm. Altre dritte prima di rispedire la centralina ad ecubyke o vendermi sta cazzo de moto ?

Piede4ever
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Re: Erogazione irregolare

Messaggio da Piede4ever » 16 set 2019, 08:52


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Allora, dopo aver provato a rimappare la centralina da ecubyke, pulizia profonda corpi farfallati con relativa messa in sincronia carburatori con manometri, spostato tubo fumi oli dall'Airbox, controllo catena e verifica pignone e corona (17.000 km ed è in buone condizioni ), non saprei veramente piu che fare con questi seghettamenti a giri costanti sui 2000 e 3000 rpm. Altre dritte prima di rispedire la centralina ad ecubyke o vendermi sta cazzo de moto ?[/quote]



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z4fun
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Re: Erogazione irregolare

Messaggio da z4fun » 16 set 2019, 10:15

Le nuove dal 2018 sembrerebbero andare bene, sulla mia non é presente questo problema, bisognerebbe vedere a 20.000 km ma solitamente le vendo molto prima

Fossi in te la venderei e prenderei una post 2018 perché di tutte le moto provate e possedute la Tracer 900gt é la migliore per viaggiare divertendosi

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granmarcello
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Re: Erogazione irregolare

Messaggio da granmarcello » 16 set 2019, 10:23

2000-3000 RPM sono veramente pochi...
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Re: Erogazione irregolare

Messaggio da dmax68 » 16 set 2019, 12:41

wroclaw ha scritto:
16 set 2019, 08:33

Allora, dopo aver provato a rimappare la centralina da ecubyke, pulizia profonda corpi farfallati con relativa messa in sincronia carburatori con manometri, spostato tubo fumi oli dall'Airbox, controllo catena e verifica pignone e corona (17.000 km ed è in buone condizioni ), non saprei veramente piu che fare con questi seghettamenti a giri costanti sui 2000 e 3000 rpm. Altre dritte prima di rispedire la centralina ad ecubyke o vendermi sta cazzo de moto ?
Io I seghettamento a cui ti riferisci li ho lai 3000 ai 4000 giri solo se pelo il gas.
Questi non sono dovuti allo sporca mento dei corpi farfallati, la alle restrizioni della normativa euro 3 e 4 e nel regime di giri il close-loop quando interviene la lambda.

Io I corpi farfallati li ho puliti proprio questa mattina perché cominciavo ad avere on-off fastidioso.
La mia Tracer e del 2017 quindi euro 4 e 12.700 km all'attivo.
Dopo la pulizia la moto risulta molto più lineare e pronta alle piccole aperture del gas ed è quasi spartito l'on-off.
I seghettamento, anche se di piccola entità, tra i 3000 e 4000 RPM ci sono sempre.

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Re: Erogazione irregolare

Messaggio da Luiscifer » 16 set 2019, 13:05

Dopo aver provato di tutto ( rimappa centralina, centralina su sonda lambda, emulatore sonda lambda, iat, pulizia e sincronizzazione ecc) Io ho optato per la drastica ultima soluzione. Venduta! E preso l'ultima versione. Fino adesso 4000km e gira abbastanza decentemente.

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Re: Erogazione irregolare

Messaggio da dmax68 » 16 set 2019, 13:36

Ma quella che avevi prima di che anno era?
Perché dal 2017 ad oggi il motore non è cambiato.
Io con la mia del 2017 non ho grossissimo seghettamenti, anzi direi che sono pochissimi, ma dopo quasi 13.000 km cominciava a dare fastidio un po' di on-off.
Dalla pulizia è venuta fuori un po' di velo nerastro al di sotto delle valvole a farfalla ed è bastato per migliorare nettamente l'erogazione.

Per quanto riguarda le rimappatura se si devono fare vanno fatte come dio comanda. È inutile spedire la centralina per la rimappa, se poi non metti la moto sul banco per verificare cosa si è fatto.

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Re: Erogazione irregolare

Messaggio da Luiscifer » 16 set 2019, 15:56

Avevo la 2016 euro 3

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Re: Erogazione irregolare

Messaggio da Piede4ever » 16 set 2019, 16:10

Io I seghettamento a cui ti riferisci li ho lai 3000 ai 4000 giri solo se pelo il gas.
Questi non sono dovuti allo sporca mento dei corpi farfallati, la alle restrizioni della normativa euro 3 e 4 e nel regime di giri il close-loop quando interviene la lambda.

Io I corpi farfallati li ho puliti proprio questa mattina perché cominciavo ad avere on-off fastidioso.
La mia Tracer e del 2017 quindi euro 4 e 12.700 km all'attivo.
Dopo la pulizia la moto risulta molto più lineare e pronta alle piccole aperture del gas ed è quasi spartito l'on-off.
I seghettamento, anche se di piccola entità, tra i 3000 e 4000 RPM ci sono sempre.[/quote]

In mappa A come si comporta la tua?
La mia dopo la pulizia dei corpi farfallati e riallineamento (€ 60,00 +iva) da conce ufficiale ha eliminato il seghettamento che prima era fastidioso e ridotto tantissimo le vibrazioni, sparito on-off in mappa Std e B, moto molto fluida e soprattutto elastica, mi capita ogni tanto di partire in seconda marcia senza accorgermene, riprende in terza e quarta da 1500 g/m Resta quella piccola ruvidità tra i 3/4000 giri ma solo con il gas puntato, con apertura anche minima la moto è fluida e regolare. Purtroppo però con la mappa ‘A’ ha un on-off che proprio non riesco a gestire. Nei tratti guidati è molto fastidioso in pratica la posso usare solo nei tratti rettilinei. Poi magari sono io che sono troppo sensibile.
Ciao a tutti


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