Erogazione irregolare

Dalla pompa benzina allo scarico: il cuore della Yamaha TRACER 900.
bibi
3
Messaggi: 1070
Iscritto il: 01 lug 2015, 13:36
Nome: claudio
MT-09: ABS, Blazing Orange
Località: firenze

Re: Erogazione irregolare

Messaggio da bibi » 02 nov 2018, 09:40

jocondor ha scritto:
01 nov 2018, 12:54
Per me il problema dipende, non solo dalla (più o meno) zozzeria sulle farfalle ma dai i due sensori TPS e dai due sensori angolo di apertura farfalle...se qualcuno ha la vogllia e li quattrini per sostituirli uno per volta per vedere se si risolve poi che ce lo faccia sapere a tutti !!
Non vorrei sbagliare ma mi sembra di aver letto da qualche parte che non è possibile cambiare i sensori, bisogna cambiare l’intero corpo farfallati.....
la mia blazing :mupo AB2,cartucce LCRR mupo,pedane Lightec,leve regolabili PT,tenditori catena e tappo serbatoio Lightec,manubrio renthal,riser Gilles,filtro SpintFilter,Rapid Bike Evo,scarico Arrow,portatarga sportivo yamaha,frecce Lightec e faro Rizoma

jocondor
2
Messaggi: 145
Iscritto il: 11 mag 2017, 20:21
Nome: Pier
MT-09: ABS, Deep Armor
Località: Norchia

Re: Erogazione irregolare

Messaggio da jocondor » 02 nov 2018, 10:52

dmax68 ha scritto:
01 nov 2018, 13:12
Sostituirli anche se funzionano mi pare esagerato, basterebbe regolari bene dopo la pulizia e l'allineamento dei corpi farfallati.
meglio sostituirli perchè se si sono starati lo rifaranno ancora

dmax68
2
Messaggi: 180
Iscritto il: 12 ott 2016, 09:28
Nome: massimo
Moto posseduta: mt-09 Tracer 2017
Località: ala (TN)

Re: Erogazione irregolare

Messaggio da dmax68 » 02 nov 2018, 11:05

jocondor ha scritto:
02 nov 2018, 10:52
dmax68 ha scritto:
01 nov 2018, 13:12
Sostituirli anche se funzionano mi pare esagerato, basterebbe regolari bene dopo la pulizia e l'allineamento dei corpi farfallati.
meglio sostituirli perchè se si sono starati lo rifaranno ancora
Quei sensori non sono altro che delle resistenze variabili, più o meno come la manopolina del volume in una qualsiasi radio, non si strano, al limite va tarata la posizione, cioè la loro lettura in posizione di tutto chiuso e tutto aperto.
Posso capire che ce ne possano essere alcuni difettosi, ma tutti mi pare troppo strano.

jocondor
2
Messaggi: 145
Iscritto il: 11 mag 2017, 20:21
Nome: Pier
MT-09: ABS, Deep Armor
Località: Norchia

Re: Erogazione irregolare

Messaggio da jocondor » 02 nov 2018, 22:27

Allora che po esse le farfalle non sono sporca i sensori non se sfasciano mai e allora?

dmax68
2
Messaggi: 180
Iscritto il: 12 ott 2016, 09:28
Nome: massimo
Moto posseduta: mt-09 Tracer 2017
Località: ala (TN)

Re: Erogazione irregolare

Messaggio da dmax68 » 02 nov 2018, 23:53

Io continuo ad essere convinto che sia una pellicola di olio che si deposita sui corpi farfallati, olio proveniente dallo sfiato vapori olio.
Bisogna pulire bene e scollegare lo sfiato dall'airbox.

jocondor
2
Messaggi: 145
Iscritto il: 11 mag 2017, 20:21
Nome: Pier
MT-09: ABS, Deep Armor
Località: Norchia

Re: Erogazione irregolare

Messaggio da jocondor » 03 nov 2018, 11:55

dmax68 ha scritto:
02 nov 2018, 23:53
Io continuo ad essere convinto che sia una pellicola di olio che si deposita sui corpi farfallati, olio proveniente dallo sfiato vapori olio.
Bisogna pulire bene e scollegare lo sfiato dall'airbox.
io no !

dmax68
2
Messaggi: 180
Iscritto il: 12 ott 2016, 09:28
Nome: massimo
Moto posseduta: mt-09 Tracer 2017
Località: ala (TN)

Re: Erogazione irregolare

Messaggio da dmax68 » 03 nov 2018, 14:20

Quest'inverno ne approfitterò per far pulizia e ad inizio stagione avremo la conferma o la smentita, comunque una pulizia di sicuro non fa male.

massimo382
1
Messaggi: 40
Iscritto il: 02 ago 2016, 16:59
Nome: massimo
Moto posseduta: caponord etv 1000 ktm enduro r
Località: Perugia

Re: Erogazione irregolare

Messaggio da massimo382 » 25 nov 2018, 08:46

viewtopic.php?f=7&t=4597&start=110

Scusate se non ho letto tutto il post, ma pur avendo una tracer io ho risolto i problemi di erogazione irregolare secondo quanto scritto nel post (di cui vi riporto qui sopra il collegamento) della naked con la manovra manopola (tre giri lenti della manopola acceleratore con la chiave in on a motore spento, successivo riposizionamento della chiave in off ed accensione moto dopo circa 10 secondi, meglio anche più)
E' certamente un palliativo, da rifare ogni volta che ci sono variazioni sensibili di temperatura esterna, ma in ogni caso io ho risolto in maniera definitiva. Poi ovvio che pulizia dei corpi farfallati va fatta con accuratezza e regolarità.
La mia tracer ha 28 mk ed ad ogni esecuzione di quanto descritto sopra frulla regolare che è una meraviglia sia ai bassi che in accellerazione (anzi devo dire che migliora in accelerazione), mentre poco prima strappa a velocità costante, o quando si accellera dai 3 mila giri in maniera fastidiosissima. Quindi il miglioramente è immediato.
Certo, nel periodo di passaggio tra estate ed autunno l'ho dovuta fare più volte, ma adesso che le temperature esterne si sono stabilizzate sui 10 gradi non ho più bisogno di ripeterla, ed io uso la moto tutti i giorni.
Insomma mi sono rassegnato al fatto che il problema esiste e che se non si vuole spendere un mucchio di soldi l'unica soluzione è questa.

jocondor
2
Messaggi: 145
Iscritto il: 11 mag 2017, 20:21
Nome: Pier
MT-09: ABS, Deep Armor
Località: Norchia

Re: Erogazione irregolare

Messaggio da jocondor » 25 nov 2018, 13:51

massimo382 ha scritto:
25 nov 2018, 08:46
viewtopic.php?f=7&t=4597&start=110

Scusate se non ho letto tutto il post, ma pur avendo una tracer io ho risolto i problemi di erogazione irregolare secondo quanto scritto nel post (di cui vi riporto qui sopra il collegamento) della naked con la manovra manopola (tre giri lenti della manopola acceleratore con la chiave in on a motore spento, successivo riposizionamento della chiave in off ed accensione moto dopo circa 10 secondi, meglio anche più)
E' certamente un palliativo, da rifare ogni volta che ci sono variazioni sensibili di temperatura esterna, ma in ogni caso io ho risolto in maniera definitiva. Poi ovvio che pulizia dei corpi farfallati va fatta con accuratezza e regolarità.
La mia tracer ha 28 mk ed ad ogni esecuzione di quanto descritto sopra frulla regolare che è una meraviglia sia ai bassi che in accellerazione (anzi devo dire che migliora in accelerazione), mentre poco prima strappa a velocità costante, o quando si accellera dai 3 mila giri in maniera fastidiosissima. Quindi il miglioramente è immediato.
Certo, nel periodo di passaggio tra estate ed autunno l'ho dovuta fare più volte, ma adesso che le temperature esterne si sono stabilizzate sui 10 gradi non ho più bisogno di ripeterla, ed io uso la moto tutti i giorni.
Insomma mi sono rassegnato al fatto che il problema esiste e che se non si vuole spendere un mucchio di soldi l'unica soluzione è questa.
Ottimo sarebbe auspicabile che tu facessi un video chiaro del procedimiento e lo mettessi a disposizione di tutti

Francesco2464
1
Messaggi: 2
Iscritto il: 09 set 2018, 19:55
Nome: Francesco
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: Tracer 900
Località: Somma Lombardo

Re: Erogazione irregolare

Messaggio da Francesco2464 » 16 feb 2019, 17:07

Strap70, come posso contattarti?
Posso telefonarti?

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 4 ospiti