Rimappatura centralina originale - By ECUBIKE (Tracer)

Dalla pompa benzina allo scarico: il cuore della Yamaha TRACER 900.
poty
1
Messaggi: 68
Iscritto il: 19 giu 2017, 10:35
Nome: davide
Moto posseduta: tracer 900
Località: catania

Re: Rimappatura centralina originale - By ECUBIKE (Tracer)

Messaggio da poty » 14 mar 2018, 17:28

mosca90 ha scritto:
14 mar 2018, 17:06
poty ha scritto:
14 mar 2018, 16:48
.....
i lavori "veramente utili" li ho già fatti ovvero sistemare le sospensioni e li davvero cambia la moto ;-)
Prossimamente appuntamento da ARP, partecipato ad un GDA e non vedo l'ora di andarci.
io mi sono affidato a giotek diciamo che tra lui e ARP si può stare sereni ;-) in zona da me ci sono molti che sanno armeggiare in modo professionale con le sospensioni ma onestamente mi fido più di chi apre 50 tracer almeno in 1 anno piuttosto di chi ne capisce di sospensioni e va a tentativi e poi i prezzi sono decisamente più alti in zona da me

ecubike
2
Messaggi: 234
Iscritto il: 02 giu 2014, 00:19
Nome: Mirko
Moto posseduta: Yamaha R6-R1
Località: torino

Re: Rimappatura centralina originale - By ECUBIKE (Tracer)

Messaggio da ecubike » 15 mar 2018, 14:06

poty ha scritto:
mosca90 ha scritto:
14 mar 2018, 00:44
poty ha scritto:
13 mar 2018, 11:16
ragazzi qualcuno può darmi il numero in privato di ecubike? mi ha risposto per pm dicendomi di sentirci telefonicamente, gli ho dato il num ma sono 2 settimane che non risponde...
Vai di email! Risponde subito.
mi sa che ho optato per la IAT modificata e stop niente scarico e niente centralina rimappata...se uno si fa due conti tra scarico e centralina se ne vanno più di mille euro...e se poi bestemmio perchè fa troppa caciara e ai bassi non va come va ora, bestemmio con 1000 euro in meno in tasca...oltre 200kmh chi se ne frega se c'è il blocco...onestamente faccio percorsi montani che si percorrono di seconda a 100-120kmh al max cali terza e quarta...meglio migliorare questo piuttosto che fare 260kmh...è vero, la centralina rimappata anche senza cambiare scarico qualcosa la fa ma 200-250 euro per qualcosina in più... sulla fz6 ho tribolato allo stesso modo tentennando di cambiare scarico ecc per poi montare anche li la IAT modificata...e gli incrementi ci furono in positivo già solo con quella! ed erano davvero percepibili. mi sa che vado per logica e non di cuore...per il momento la mia decisione è questa. poi in futuro si vedrà tanto il sensore IAT si rivende tipo in 1 secondo e la modifica mi costa 97 euro (sensore pronto da montare al posto dell'originale)
ho fatto fare il fondello della parte finale dello scarico originale( la parte in alluminio chiaro che si imbratta di scarico) in carbonio per avere un'estetica più simpatica...se trovo la persona giusta e la vernice giusta farei tingere lo scarico originale nero opaco e via ;-)
avrei montato il termignoni black che è un'opera d'arte ma sulla tracer non si può se si vuole mantenere il cavalletto centrale. per il momento la scimmia l'ho tenuta impegnata ;-) i lavori "veramente utili" li ho già fatti ovvero sistemare le sospensioni e li davvero cambia la moto ;-)
Ma scusa ieri ti ho chiamato ti ho spiegato siamo stati al telefono, hai fatto tutta la parte dell’interessato e poi leggo che avevi già postato che non ti sarebbe interessato e avevi già scelto altro.. bo!!!
Non potevi dirmelo subito?! Mica me la prendevo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
MAPPATURA MT09 SCOPRI I VANTAGGI [url] https://www.ecubike.com/index.php/mappa ... 2014-2021/[/url]

VISITA IL SITO [url] https://www.ecubike.com[/url]

poty
1
Messaggi: 68
Iscritto il: 19 giu 2017, 10:35
Nome: davide
Moto posseduta: tracer 900
Località: catania

Re: Rimappatura centralina originale - By ECUBIKE (Tracer)

Messaggio da poty » 15 mar 2018, 16:55

ecubike ha scritto:
15 mar 2018, 14:06
poty ha scritto:
mosca90 ha scritto:
14 mar 2018, 00:44


Vai di email! Risponde subito.
mi sa che ho optato per la IAT modificata e stop niente scarico e niente centralina rimappata...se uno si fa due conti tra scarico e centralina se ne vanno più di mille euro...e se poi bestemmio perchè fa troppa caciara e ai bassi non va come va ora, bestemmio con 1000 euro in meno in tasca...oltre 200kmh chi se ne frega se c'è il blocco...onestamente faccio percorsi montani che si percorrono di seconda a 100-120kmh al max cali terza e quarta...meglio migliorare questo piuttosto che fare 260kmh...è vero, la centralina rimappata anche senza cambiare scarico qualcosa la fa ma 200-250 euro per qualcosina in più... sulla fz6 ho tribolato allo stesso modo tentennando di cambiare scarico ecc per poi montare anche li la IAT modificata...e gli incrementi ci furono in positivo già solo con quella! ed erano davvero percepibili. mi sa che vado per logica e non di cuore...per il momento la mia decisione è questa. poi in futuro si vedrà tanto il sensore IAT si rivende tipo in 1 secondo e la modifica mi costa 97 euro (sensore pronto da montare al posto dell'originale)
ho fatto fare il fondello della parte finale dello scarico originale( la parte in alluminio chiaro che si imbratta di scarico) in carbonio per avere un'estetica più simpatica...se trovo la persona giusta e la vernice giusta farei tingere lo scarico originale nero opaco e via ;-)
avrei montato il termignoni black che è un'opera d'arte ma sulla tracer non si può se si vuole mantenere il cavalletto centrale. per il momento la scimmia l'ho tenuta impegnata ;-) i lavori "veramente utili" li ho già fatti ovvero sistemare le sospensioni e li davvero cambia la moto ;-)
Ma scusa ieri ti ho chiamato ti ho spiegato siamo stati al telefono, hai fatto tutta la parte dell’interessato e poi leggo che avevi già postato che non ti sarebbe interessato e avevi già scelto altro.. bo!!!
Non potevi dirmelo subito?! Mica me la prendevo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
no perchè mi interessa! quindi le informazioni le volevo avere :-) "purtroppo" mentre premevo il bottoncino acquista del sensore IAT mi hai chiamato :lol: davero giuro :-D non ci speravo più in una tua chiamata mi mancavano solo i segnali di fumo per contattarti :lol: :D

ecubike
2
Messaggi: 234
Iscritto il: 02 giu 2014, 00:19
Nome: Mirko
Moto posseduta: Yamaha R6-R1
Località: torino

Re: Rimappatura centralina originale - By ECUBIKE (Tracer)

Messaggio da ecubike » 15 mar 2018, 17:33

poty ha scritto:
ecubike ha scritto:
15 mar 2018, 14:06
poty ha scritto: mi sa che ho optato per la IAT modificata e stop niente scarico e niente centralina rimappata...se uno si fa due conti tra scarico e centralina se ne vanno più di mille euro...e se poi bestemmio perchè fa troppa caciara e ai bassi non va come va ora, bestemmio con 1000 euro in meno in tasca...oltre 200kmh chi se ne frega se c'è il blocco...onestamente faccio percorsi montani che si percorrono di seconda a 100-120kmh al max cali terza e quarta...meglio migliorare questo piuttosto che fare 260kmh...è vero, la centralina rimappata anche senza cambiare scarico qualcosa la fa ma 200-250 euro per qualcosina in più... sulla fz6 ho tribolato allo stesso modo tentennando di cambiare scarico ecc per poi montare anche li la IAT modificata...e gli incrementi ci furono in positivo già solo con quella! ed erano davvero percepibili. mi sa che vado per logica e non di cuore...per il momento la mia decisione è questa. poi in futuro si vedrà tanto il sensore IAT si rivende tipo in 1 secondo e la modifica mi costa 97 euro (sensore pronto da montare al posto dell'originale)
ho fatto fare il fondello della parte finale dello scarico originale( la parte in alluminio chiaro che si imbratta di scarico) in carbonio per avere un'estetica più simpatica...se trovo la persona giusta e la vernice giusta farei tingere lo scarico originale nero opaco e via ;-)
avrei montato il termignoni black che è un'opera d'arte ma sulla tracer non si può se si vuole mantenere il cavalletto centrale. per il momento la scimmia l'ho tenuta impegnata ;-) i lavori "veramente utili" li ho già fatti ovvero sistemare le sospensioni e li davvero cambia la moto ;-)
Ma scusa ieri ti ho chiamato ti ho spiegato siamo stati al telefono, hai fatto tutta la parte dell’interessato e poi leggo che avevi già postato che non ti sarebbe interessato e avevi già scelto altro.. bo!!!
Non potevi dirmelo subito?! Mica me la prendevo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
no perchè mi interessa! quindi le informazioni le volevo avere :-) "purtroppo" mentre premevo il bottoncino acquista del sensore IAT mi hai chiamato :lol: davero giuro :-D non ci speravo più in una tua chiamata mi mancavano solo i segnali di fumo per contattarti :lol: :D
Nessun problema Immagine
Bastava mandassi una mail come ti hanno scritto, qui purtroppo leggo poco... ma non preoccuparti, fa niente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
MAPPATURA MT09 SCOPRI I VANTAGGI [url] https://www.ecubike.com/index.php/mappa ... 2014-2021/[/url]

VISITA IL SITO [url] https://www.ecubike.com[/url]

wroclaw
1
Messaggi: 91
Iscritto il: 11 nov 2018, 19:22
Moto posseduta: tracer 900
Località: Roma

Re: Rimappatura centralina originale - By ECUBIKE (Tracer)

Messaggio da wroclaw » 29 dic 2018, 10:15

Ragazzi, mi potreste fare una foto di dove è posizionata la centralina da smontare e spedire a ecubike ?
Grazie

Luiscifer
2
Messaggi: 481
Iscritto il: 24 dic 2017, 13:50
Nome: Riccardo
Moto posseduta: tracer 900

Re: Rimappatura centralina originale - By ECUBIKE (Tracer)

Messaggio da Luiscifer » 29 dic 2018, 10:27

È sotto il serbatoio. Si riesce a toglierla senza smontarlo. Basta togliere le fiancate e la Cover sopra, svitare i supporti serbatoio e alzarlo quel tanto che serve per tirarla fuori. Se siete in due si va meglio. Uno tiene sollevato un po il serbatoio l'altro stacca la centralina.

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk


wroclaw
1
Messaggi: 91
Iscritto il: 11 nov 2018, 19:22
Moto posseduta: tracer 900
Località: Roma

Re: Rimappatura centralina originale - By ECUBIKE (Tracer)

Messaggio da wroclaw » 29 dic 2018, 10:38

thanks

wroclaw
1
Messaggi: 91
Iscritto il: 11 nov 2018, 19:22
Moto posseduta: tracer 900
Località: Roma

Re: Rimappatura centralina originale - By ECUBIKE (Tracer)

Messaggio da wroclaw » 26 gen 2019, 15:22

Spedita, tornata e rimontata. Praticamente SPARITO l'ON-OFF, anche nella mappatura A che era la piu rognosa.
Per il resto ( io ho moto originale in tutto ) non ho sentito nessun miglioramento di coppia e potenza.
Ho fatto abilitare il cambio elettronico che devo ancora montare e vi farò sapere e tolto il limitatore 5 e 6 marcia
Per ora soldi ben spesi :D
ora attendo solo di fare le spospensioni da giotek e dovrei essere a posto

Francesco2464
1
Messaggi: 2
Iscritto il: 09 set 2018, 19:55
Nome: Francesco
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: Tracer 900
Località: Somma Lombardo

Re: Rimappatura centralina originale - By ECUBIKE (Tracer)

Messaggio da Francesco2464 » 16 feb 2019, 17:03

Ho una Tracer 2018 Euro 4 e ho il fastidiosissimo problema del seghettamento con erogazione irregolare soprattutto quando fa caldo.
Cortesemente Dal tuo punto di vista oggi, mi consiglieresti di effettuare la rimappatura della centralina originale, o per risolvere questo maledetto problema mi consigli qualche altrorimedio?
Grazie.

Luiscifer
2
Messaggi: 481
Iscritto il: 24 dic 2017, 13:50
Nome: Riccardo
Moto posseduta: tracer 900

Re: Rimappatura centralina originale - By ECUBIKE (Tracer)

Messaggio da Luiscifer » 18 feb 2019, 06:22

Sì la rimappatura è la soluzione migliore anche se non risolve totalmente il problema ma lo attenua abbastanza. Tieni conto però che la cosa ti farebbe perdere la garanzia e che mi sembra ma non sono sicuro (mi è stato riferito ma non ho potuto verificare perché non ho più questa moto ) che la rimappa non da più la possibilità di leggere gli errori con la diagnosi (sarebbe interessante sentire da ecubike se è vero o no). Non buttare soldi per vari accrocchi che lavorano sulla lambda o sul sensore temperatura aria che non servono a niente e lasciano errori in centralina. Puoi migliorare un po la situazione dando una controllata ai corpi farfallati che si sporcano e si starano facilmente. Infatti la casa raccomanda il controllo dell'allineamento già al primo tagliando(che nessun concessionario fa ). Alla mia a seimila km ho trovato i corpi farfalla sporchi e fuori sincrono. Messo tutto apposto girava bene ! Dopo mille km tornato il problema o caratteristica (dipende dai punti di vista).

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk




Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti