[REPORT] Costo tagliandi per MT-09 Tracer

Dalla pompa benzina allo scarico: il cuore della Yamaha TRACER 900.
mauro63
1
Messaggi: 67
Iscritto il: 07 gen 2017, 17:20
Nome: Mauro
Moto posseduta: Tracer 09 Lava Red
Località: Lacchiarella

Re: [REPORT] Costo tagliandi per MT-09 Tracer

Messaggio da mauro63 » 13 set 2018, 17:23

Grazie Duke!

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
feo84
1
Messaggi: 54
Iscritto il: 19 set 2015, 09:10
Nome: Federico
Località: Torino

Re: [REPORT] Costo tagliandi per MT-09 Tracer

Messaggio da feo84 » 15 set 2018, 10:51

Tagliando 30.000, € 160.00
Olio synt e ho chiesto anche di cambiare il filtro.

JakeEpping
1
Messaggi: 16
Iscritto il: 28 giu 2018, 14:40
Nome: Thomas
MT-09: ABS, Race Blu
Moto posseduta: Tracer 900
Località: SAN LAZZARO DI SAVENA

Re: [REPORT] Costo tagliandi per MT-09 Tracer

Messaggio da JakeEpping » 08 mag 2019, 10:01

Duke ha scritto:
13 set 2018, 16:14
Sì ovviamente ho cambiato tutto Il trittico. Il modello preciso non te lo saprei dire.
So soltanto che è il top di gamma di catena per uso turistico o giù di lì della D.I.D.
Credo che dopo le modifiche alle sospensioni, i soldi per cambiare la trasmissione siano quelli meglio spesi (anche perché il costo è veramente a buon mercato rispetto a tante altre componenti) poiché ne va anche della sicurezza oltre che della fluidità del cambio e persino in piccola parte del consumo di carburante.
Mi scuso anch'io per l'OT
Saluti

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Mi sa che entro fine giugno (parto per un giro di 3gg) mi toccherà fare TUTTO quello che hai scritto, quindi sospensioni e trasmissione, alla faccia del cacio cavallo...
a tal proposito, dato che vorrei anche fare un tagliando generale, cosa potrebbe essere utile controllare considerando che ho 23k km?
Cambio olio fatto da 2 mesi e sicuramente includerò la pulizia dei corpi farfallati e cambio pastiglie...

Monster
2
Messaggi: 237
Iscritto il: 07 nov 2017, 09:23
Nome: Alessandro
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: Tracer 900 MY2018 ABS
Località: Firenze

Re: [REPORT] Costo tagliandi per MT-09 Tracer

Messaggio da Monster » 20 giu 2019, 16:42

Effettuato tagliando dei 10.000 Km

Non posso dirvi la cifra perchè era compreso in un pacchetto offerto dalla concessionaria al costo di circa 350€ comprensivo del tagliando ai 1000 Km + quello ai 10.000 Km. In aggiunta era compreso il mezzo sostitutivo durante la lavorazione.

Li per li non mi è sembrato male. Il fatto di avere già compreso un mezzo in sostituzione per me era parecchio valido e facendo due conti al volo tutto sommato mi sembrava che ci si potesse stare.

Ma....

Tagliando 1000 Km:
Cambio olio + Filtro
Controlli vari ....che vuol dire tutto e niente. la moto aveva a malapena due mesi ! Cosa controlli ?!?!?
Costo ipotizzato 100€ ?!?!?


Tagliando 10.000 Km
Cambio olio SENZA il cambio del filtro ! E' previsto ai 20.000 Km
Registrato cavo della frizione perchè la folle non entrava bene se ci si fermava con la marcia inserita.
Controlli vari delle registrazioni .... che vuol dire ..... boh !
Il gioco catena è come l'avevo messa io, per il resto non saprei che regolazioni possano aver controllato.
Lasciata la moto alle ore 9:00 circa e ricevuto SMS che ra pronta alle 10:50
Percorsi 5 Km in più sul contachilometri

Per il resto ...
Pasticche dei freni ancora buone (quindi nessun intervento)
Gomme in buono stato (quindi nessun intervento)
Filtro aira previsto ai 40.000.... quindi niente !

Mi chiedo .... alla fine valeva la pena sottoscrivere questa convenzione. Col senno di poi .... forse NO !

A parte cambiare l'olio, farci un giretto per vedere che tutto è a posto e la frizione ora stacca bene, non riesco ad immaginare quale altro tipo di intervento/controllo sia stato fatto sulla moto.


Adesso sono molto perplesso su far fare quello dei 20.000 Km. Preferirei pensarci per conto mio ma l'estensione di garanzia andrebbe a farsi benedire.

Viaggiatore
1
Messaggi: 66
Iscritto il: 15 apr 2018, 14:12

Re: [REPORT] Costo tagliandi per MT-09 Tracer

Messaggio da Viaggiatore » 20 giu 2019, 22:10

Capisco la tua perplessità, ma mantenere valida la garanzia potrebbe essere un motivo sufficiente. Per il tagliando dei 20.000 il costo previsto da yamaha è di €275 per cambio olio, filtro, candele, sincronizzazione farfalle. Se confronto con quello che spendevo per la Hornet da meccanici sia honda che non posso dire che non è molto.

P.S. Per il tagliando dei 10.000 ho chiesto di cambiare il filtro anche se non era indicato in tabella.

Monster
2
Messaggi: 237
Iscritto il: 07 nov 2017, 09:23
Nome: Alessandro
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: Tracer 900 MY2018 ABS
Località: Firenze

Re: [REPORT] Costo tagliandi per MT-09 Tracer

Messaggio da Monster » 20 giu 2019, 22:49

Si, tutto sommato penso che hai ragione.
Vale la pena mantenerla.

Per il filtro ero convinto che lo cambiassero ai 10000. Altrimenti potevo chiederlo.

Pensa che l’ho addirittura “bozzato” con il martello per vedere se lo cambiavano 😄

Maxfactory
1
Messaggi: 15
Iscritto il: 06 ago 2019, 07:40
Nome: MASSIMO PANEBIANCO
Moto posseduta: Mt 09 tracer 900 gt
Località: Catania

Re: [REPORT] Costo tagliandi per MT-09 Tracer

Messaggio da Maxfactory » 29 ott 2019, 21:39

Oggi fatto tagliando dei 10000 in mia presenza:3 ore ininterrotte di lavoro con cambio olio e filtro (olio motul 7100) pulizia filtro aria ed airbox, sincronizzazione e pulizia corpi farfallati, diagnosi centralina, tiro, pulizia e lubrificazione catena, controllo serraggio bulloneria, pressione pneumatici, livello liquido raffreddamento con rabbocco, controllo liquido freni e pasticche.controllo candele.Totale 160 euro

Luiscifer
2
Messaggi: 481
Iscritto il: 24 dic 2017, 13:50
Nome: Riccardo
Moto posseduta: tracer 900

Re: [REPORT] Costo tagliandi per MT-09 Tracer

Messaggio da Luiscifer » 30 ott 2019, 08:11

Secondo me molti lavori sono stati inutili altri sbagliati. Tipo pulizia filtro dell'aria. Sarei curioso di sapere come hanno pulito il filtro dell'aria. Poi controllo pressione pneumatici, liquido freni e pastiglie, bulloneria, candele ecc considerato il chilometraggio mi sembrano più scenografici che utili. Il vero tagliando è olio, filtro, corpi farfalla e catena. Se tieni conto di queste cose alla fine il prezzo si può dire corretto.

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk




Maxfactory
1
Messaggi: 15
Iscritto il: 06 ago 2019, 07:40
Nome: MASSIMO PANEBIANCO
Moto posseduta: Mt 09 tracer 900 gt
Località: Catania

Re: [REPORT] Costo tagliandi per MT-09 Tracer

Messaggio da Maxfactory » 30 ott 2019, 14:23

Il filtro lo soffiano e basta ma in verita non era messo male, la grande perdita di tempo sta nel pulire e sincronizzare i cf poi come dici tu le altre cose lasciano il tempo che trovano ma sta di fatto che le hanno fatte. Mi posso ritenere soddisfatto anche solo per il fatto di essere stato presente alle operazioni e libero di fare 1000 domande alle quali ho ricevuto risposte esaurienti, mi hanno pure lasciato l'olio in eccesso per eventuali futuri rabbocchi...

Maxfactory
1
Messaggi: 15
Iscritto il: 06 ago 2019, 07:40
Nome: MASSIMO PANEBIANCO
Moto posseduta: Mt 09 tracer 900 gt
Località: Catania

Re: [REPORT] Costo tagliandi per MT-09 Tracer

Messaggio da Maxfactory » 30 ott 2019, 14:24

Non hanno avuto niente da ridire neanche per la Iat modificata

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 8 ospiti