[REPORT] Costo tagliandi per MT-09 Tracer

Dalla pompa benzina allo scarico: il cuore della Yamaha TRACER 900.
aligo
1
Messaggi: 80
Iscritto il: 05 feb 2015, 19:42
Nome: Emanuele
Località: Lodi

[REPORT] Costo tagliandi per MT-09 Tracer

Messaggio da aligo » 18 mar 2015, 19:05

Visto che nessuno lo ha ancora fatto creo un topic pari pari a quello presente nella sezione naked.

Incomincio io riportando pari pari la fattura...

KM: 1000

Lavori Eseguiti:
  • OLIO MOTORE 10/40 SINT YAMALUBE 73,20 €
    SMALTIMENTO OLIO ESAUSTO 5,86 €
    FILTRO OLIO 13,85 €
    MATERIALE DI CONSUMO 2,44 €
    TAGLIANDO YAMAHA KM 1000 (Controllo Liquidi,Verifica Serraggi) 48,31 €
    ---------------------------------------------
    TOTALE 143,66 €

cristiantracer
1
Messaggi: 50
Iscritto il: 09 mar 2015, 20:32
Nome: cristian
Moto posseduta: suzuki rm125
Località: bergamo

Re: REPORT COSTO TAGLIANDI MT-09 TRACER

Messaggio da cristiantracer » 18 mar 2015, 19:17

Io 145euro

Avatar utente
Ginos
3
Messaggi: 855
Iscritto il: 22 gen 2015, 17:43
Nome: Gino MT-10
Moto posseduta: MT-09 Tracer
Località: Lombardia

Re: REPORT COSTO TAGLIANDI MT-09 TRACER

Messaggio da Ginos » 18 mar 2015, 19:25

aligo ha scritto:Visto che nessuno lo ha ancora fatto creo un topic pari pari a quello presente nella sezione naked.

Incomincio io riportando pari pari la fattura...

KM: 1000

Lavori Eseguiti:
  • OLIO MOTORE 10/40 SINT YAMALUBE 73,20 €
    SMALTIMENTO OLIO ESAUSTO 5,86 €
    FILTRO OLIO 13,85 €
    MATERIALE DI CONSUMO 2,44 €
    TAGLIANDO YAMAHA KM 1000 (Controllo Liquidi,Verifica Serraggi) 48,31 €
    ---------------------------------------------
    TOTALE 143,66 €
grazie aligo
Settimana prossima la porto anche io per il tagliando dei 1000km. Non ho chiesto il prezzo però mi hanno anticipato che lo faranno entro 3 ore e che se voglio mi daranno un mezzo sostitutivo gratis. Vi faro' sapere.
In ogni modo i costi che ti hanno fatturato non mi sembrano corretti. Yamaha infatti dichiara ufficialmente che Il prezzo del tagliando dei mille corrisonde a euro 75 per i materiali (IVA inclusa) + 1,12 h di manodopera. Yamaha non fa menzione a costi di smaltimento.

vedi Yamaha Operazione Prezzi Chiari
http://www.yamaha-motor.eu/it/plus/oper" onclick="window.open(this.href);return false; ... index.aspx
MT10 Akra

motociclistapmmc
2
Messaggi: 152
Iscritto il: 02 mar 2015, 18:31
Nome: Marco
Moto posseduta: mt9 tracer matt grey
Località: Bolzano

Re: REPORT COSTO TAGLIANDI MT-09 TRACER

Messaggio da motociclistapmmc » 18 mar 2015, 20:12

io ho provato a fare questo preventivo per mt09 (il modello tracer non è ancora disponibile ma penso sia uguale), viene indicato "dati aggiornati a maggio 2014"e corrisponde a quanto indicato da ginos. il costo è quasi il doppio di quanto indicato da yamaha, o cambiano i costi di manodopera da officina a officina, ma non con differenze così evidenti o qualcosa non quadra.
http://www.yamaha-motor.eu/it/plus/oper ... index.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Azotomix
3
Messaggi: 1682
Iscritto il: 13 nov 2014, 16:09
Nome: Stefano
Moto posseduta: Tracer Lava Red
Località: Bologna

Re: REPORT COSTO TAGLIANDI MT-09 TRACER

Messaggio da Azotomix » 18 mar 2015, 20:17

Io ci vado Lunedì pomeriggio. Porto la moto aspetto al bar vicino e mi fanno il tutto, spero anche messa delle bialette per abbassare ancora un po' la sella.
“Saluta fiero e con la mano ben in vista perché tu sei un motociclista, se le mani non puoi staccare sporgi il piede che fa uguale, e se il piede non si nota... ti saluto in monoruota !!!!!!!!!! .

Avatar utente
LeleBRT
GLOBALMOD
Messaggi: 2358
Iscritto il: 19 gen 2015, 11:09
Nome: Lele ;)
Località: Provincia di Milano

Re: REPORT COSTO TAGLIANDI MT-09 TRACER

Messaggio da LeleBRT » 18 mar 2015, 20:24

Purtroppo non vedo i contenuti dei link da voi postati .. ma x capirci 140/150 sono effettivamente troppi?

A me fanno lasciare la moto tutto il giorno :(
Non mi hanno neanche proposto il mezxo sostitutivo ..
Sinceramente adesso che ci penso, mi farebbe comodo ..
Eh si eh .. si si .. eh si ..

Avatar utente
Ginos
3
Messaggi: 855
Iscritto il: 22 gen 2015, 17:43
Nome: Gino MT-10
Moto posseduta: MT-09 Tracer
Località: Lombardia

Re: REPORT COSTO TAGLIANDI MT-09 TRACER

Messaggio da Ginos » 18 mar 2015, 20:25

motociclistapmmc ha scritto:io ho provato a fare questo preventivo per mt09 (il modello tracer non è ancora disponibile ma penso sia uguale), viene indicato "dati aggiornati a maggio 2014"e corrisponde a quanto indicato da ginos. il costo è quasi il doppio di quanto indicato da yamaha, o cambiano i costi di manodopera da officina a officina, ma non con differenze così evidenti o qualcosa non quadra.
http://www.yamaha-motor.eu/it/plus/oper ... index.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Si, esatto, i costi della manodopera potrebbero cambiare da officina a officina.

Ad ogni buon conto, mettiamo che il costo per la manodopera sia di euro 55 all'ora. Pertanto 1,12 h corrispondono a 66 Euro

perciò
materiali euro75
Manodopera euro 66
TOTALE EURO 141
MT10 Akra

montaperti
2
Messaggi: 206
Iscritto il: 23 feb 2015, 08:51
Località: Melegnano

Re: REPORT COSTO TAGLIANDI MT-09 TRACER

Messaggio da montaperti » 19 mar 2015, 15:14

Per quanto possibile, se possibile, l'indicazione dell'officina dove si è effettuato il tagliando può essere utile ! :Wink:

Io ad esempio in un raggio ragionevole ne ho tre, quindi il dettaglio della concessionaria è decisamente utile ;)
Per chi ha un perché per vivere poco importa il come

Avatar utente
Ginos
3
Messaggi: 855
Iscritto il: 22 gen 2015, 17:43
Nome: Gino MT-10
Moto posseduta: MT-09 Tracer
Località: Lombardia

Re: REPORT COSTO TAGLIANDI MT-09 TRACER

Messaggio da Ginos » 19 mar 2015, 16:08

montaperti ha scritto:Per quanto possibile, se possibile, l'indicazione dell'officina dove si è effettuato il tagliando può essere utile ! :Wink:

Io ad esempio in un raggio ragionevole ne ho tre, quindi il dettaglio della concessionaria è decisamente utile ;)
Io penso che sarebbe molto utile poter esprimere le proprie opinioni sui concessionari, a patto però che nella valutazione compaia anche il nome e cognome di chi esprime il parere.

Secondo me il forum, internet in generale, sono strumenti di comunicazione potenti ma anche rischiosi se usati impropriamente. Intendo dire che chiunque, nascondendosi dietro un nik name, potrebbe parlare male di un concessionario, giusto per danneggiarlo, a causa magari di una banale antipatia o per motivi legati alla concorrenza sul mercato. O al contrario qualcuno potrebbe parlarne bene, spacciandosi per cliente, mentre il realta potrebbe essere il concessionario stesso ad autoelogiarsi (vedi casi tripad).
cosa ne pensate ?
MT10 Akra

Avatar utente
LeleBRT
GLOBALMOD
Messaggi: 2358
Iscritto il: 19 gen 2015, 11:09
Nome: Lele ;)
Località: Provincia di Milano

Re: REPORT COSTO TAGLIANDI MT-09 TRACER

Messaggio da LeleBRT » 19 mar 2015, 17:36

Per quanto mi riguarda, non vedo nessun problema a rilasciare recensioni con "nome e cognome" .. nel rispetto di tutti e nell'interesse della collettività ;)
Eh si eh .. si si .. eh si ..

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti