Akrapovic per Tracer +5,3 CV

Dalla pompa benzina allo scarico: il cuore della Yamaha TRACER 900.
Avatar utente
UltimoSamurai
3
Messaggi: 867
Iscritto il: 30 lug 2014, 10:46
Nome: Luca
MT-09: Blazing Orange
Località: Cremona

Re: Akrapovic per Tracer +5,3 CV

Messaggio da UltimoSamurai » 08 mag 2015, 21:24

TeamSabotage ha scritto: Io infatti ti ho dato ascolto e monto l'akra in configurazione omologata, kat e dbkiller montati e ne sono pienamente soddisfatto, suono stupendo, niente buchi di erogazione e motore lineare e nessun dannoso scoppio in rilascio.
8-) :Thumbup:

se lasci AIS attivo senti i borbottii ma quello è normale perchè brucia gli incombusti (lo fa anche con lo scarico di serie), però non sono fiammate!!! questo perchè il cat le soffoca prima che nascano ;)

il cat akrapovic inoltre è ben studiato, fa recuperare ai bassi e castra molto poco agl'alti, lasciando quasi inalterato il suono (testato sul carbon personalmente)
"Samurai Yoroi Mempo"

Immagine

Alessandro
2
Messaggi: 150
Iscritto il: 31 mar 2015, 11:01
Località: Milano

Re: Akrapovic per Tracer +5,3 CV

Messaggio da Alessandro » 08 mag 2015, 22:06

Certo che l'avevo visto il tuo grafico, da lì ho deciso di metterlo il catalizzatore (le valvole ed il mio portafogli ringrazieranno ), mi lascia un po' perplesso il concessionario che voleva comunque convincermi (in buona fede credo) a provare per un po' senza cat e rimappare solo se avvertivo fastidiosi vuoti ai bassi. È possibile che lo scompenso sia così basso da restare nei limiti gestibili dalla centralina?

Gabriele
1
Messaggi: 42
Iscritto il: 14 mar 2015, 05:48
Nome: bonf
Località: Isola del gran sasso

Re: Akrapovic per Tracer +5,3 CV

Messaggio da Gabriele » 08 mag 2015, 22:39

Io ho preso lo scarico akrapovic titanium( esclusivamente per motivi estetici e per il suono... devo dire che sono estremamente soddisfatto mi piace molto)cmq l'ho fatto installare dal concessionario chiedendogli espressamente di essere in regola con tutto garanzia yamaha e forze dell'ordine...quindi suppongo abbia montato anche il catalizzatore...la mia domanda é come faccio a verificare l'effettivo montaggio? Dovrei smontate tutto? O c'è qualche documento che lo dimostra?

Avatar utente
Ginos
3
Messaggi: 855
Iscritto il: 22 gen 2015, 17:43
Nome: Gino MT-10
Moto posseduta: MT-09 Tracer
Località: Lombardia

Re: Akrapovic per Tracer +5,3 CV

Messaggio da Ginos » 09 mag 2015, 07:32

Gabriele ha scritto:Io ho preso lo scarico akrapovic titanium( esclusivamente per motivi estetici e per il suono... devo dire che sono estremamente soddisfatto mi piace molto)cmq l'ho fatto installare dal concessionario chiedendogli espressamente di essere in regola con tutto garanzia yamaha e forze dell'ordine...quindi suppongo abbia montato anche il catalizzatore...la mia domanda é come faccio a verificare l'effettivo montaggio? Dovrei smontate tutto? O c'è qualche documento che lo dimostra?
Ciao Gabriele. Io e altri utenti abbiamo avuto la tua stessa problematica, nel senso che poichè sul sito Yamaha l'Akra viene dichiarata "full" e "omologata per uso stradale" si dava per scontato che venisse installata con il catalizzatore, visto e considerato che ti vendono una moto dichiarata EURO3. Invece non era così. Il catalizzatore andava ordinato a parte, cosa che ho fatto . Quando ho ritirato la moto mi hanno consegnato anche i certificati di omologazione dell'Akra, e del catalizzatore.
Ti hanno dato i certificati di omologazione ?


In ogni modo se vuoi smontare è semplicissimo. Vai sul sito dell'akra tiri giù le istruzioni di montaggio e procedi al contrario. Forse una criticità è sganciare le molle che tengono il silenziatore agganciato ai collettori, ma niente di che. Smontare e rimontare è questione di 15 minuti al max.

Immagine

Immagine

Immagine
MT10 Akra

Avatar utente
UltimoSamurai
3
Messaggi: 867
Iscritto il: 30 lug 2014, 10:46
Nome: Luca
MT-09: Blazing Orange
Località: Cremona

Re: Akrapovic per Tracer +5,3 CV

Messaggio da UltimoSamurai » 09 mag 2015, 21:03

Alessandro ha scritto:È possibile che lo scompenso sia così basso da restare nei limiti gestibili dalla centralina?
Tutto è possibile...ma va verificato con il banco (a "orecchio" o valutando l'acceleratore col polso, non è un metodo oggettivo :lol: )
Sull'akrapovic carbon, con db-killer inserito, filtro aria di serie e AIS tappato (cosa importante) rimaneva nei limiti, provato personalmente. Per il Titanium bisogna verificare, ovvero ci vuole qualcuno che fa lambdare la moto. Non vale il fatto che si tratti sempre di Akrapovic, perchè il carbon e il Titanium sono due scarichi diversi, sopratutto nella resa prestazionale e quindi nelle curve d'erogazione.
"Samurai Yoroi Mempo"

Immagine

Gabriele
1
Messaggi: 42
Iscritto il: 14 mar 2015, 05:48
Nome: bonf
Località: Isola del gran sasso

Re: Akrapovic per Tracer +5,3 CV

Messaggio da Gabriele » 10 mag 2015, 12:11

A me il concessionario ha dato 2 certificati di omologazione E26 e24... Anche a voi? Solo che sono in bianco non compilati...é normale?

Avatar utente
jakallo81
1
Messaggi: 77
Iscritto il: 28 mar 2014, 11:22
Nome: giuseppe81
MT-09: Deep Armor
Località: Brindisi

Re: Akrapovic per Tracer +5,3 CV

Messaggio da jakallo81 » 06 giu 2015, 20:46

Buonasera Ragazzi volevo darvi la mia impressione personale dopo 5000km di cui 2500 con catalizzatore e 2500 senza.. io sinceramente sento che la moto va meglio senza il catalizzatore è più prestante agli alti il suono è più cupo ,che con il catalizzatore, e io questo buco sui bassi non lo avverto. Quando apro la moto decolla e vedo il TCS che si illumina a festa quindi se qualcuno vuole comprarsi un catalizzatore usato poco io quasi quasi me lo sballo.....non serve a nulla...l'altro giorno ero con un amico che ha una multistrada versione pike pikes più centraline scarico e menate varie na roba da 280cv...partendo insieme di 2° a 70km/h gli ho rifilato un bel 20mt di stacco fino a che ovviamente sono arrivato a 225km/h e dopo un po' ha risalito la china perché la sua passa i 250! Non contento a voluto riprovare partendo di 3°.....immaginate il risultato? identico a quello di prima lo vedevo sempre nello specchietto retrovisore... io ripeto senza catalizzatore la sento meglio più cattiva sui medio/alti e non sento nessun buco sui bassi che con il cata si riempivano.
parere personale.
E vai di monoruotaaaaaa

SESE82
1
Messaggi: 48
Iscritto il: 08 mar 2015, 11:52
Nome: sergio
Località: milano

Re: Akrapovic per Tracer +5,3 CV

Messaggio da SESE82 » 06 giu 2015, 21:23

280 cv ??

Avatar utente
Markos
GLOBALMOD
Messaggi: 3091
Iscritto il: 04 apr 2014, 18:26
Nome: Marco
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: Aprilia RX 50, Honda CR 250
Località: Padova

Re: Akrapovic per Tracer +5,3 CV

Messaggio da Markos » 07 giu 2015, 00:53

SESE82 ha scritto:280 cv ??Immagine
Voleva dire 180! Immagine
La miglior distanza tra due punti è la curva!

nostre-yamaha-mt09/the-marko-s-mtbeast-t1376.html" onclick="window.open(this.href);return false;

bar-emme-ti/mturismo-sardegna-2014-wooow-t1493.html" onclick="window.open(this.href);return false;

alexx
1
Messaggi: 13
Iscritto il: 20 giu 2015, 08:04
Nome: alessandro
Località: san gervasio bresciano

Re: Akrapovic per Tracer +5,3 CV

Messaggio da alexx » 20 giu 2015, 23:23

Ieri ho montato la arrow alluminio Be favolosa ha preso circa 10km in velocità ma ha perso pochissimo in ripresa

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti