Tubo benzina staccato e spenta in corsa

Dalla pompa benzina allo scarico: il cuore della Yamaha TRACER 900.
Rispondi
Tommy89
1
Nome: Tommaso

Tubo benzina staccato e spenta in corsa

Messaggio da Tommy89 » 20 mar 2017, 19:39

Ciao a tutti, la scorsa settimana è successa una cosa brutta, mentre stavo accelerando in 2' marcia la moto improvvisamente si è spenta, la testa mi è passata davanti al cupolino, mi fermo e provo a riaccendere subito ma la moto non parte, ad un certo punto pozza di benzina in terra, insomma il tubo che va dal serbatoio al motore si era staccato, smonto il fianchetti e fortuna riesco a reinserire il tubo, il clic che teneva il tubo era aperto, avevo anche paura che prendesse a fuoco, riesco a rimetterlo e vado dal concessionario in occasione del tagliando e la moto é lì da una settimana xche ha contattato Yamaha per garanzia , è mai successo a qualcuno?

CREMA83
3
Nome: Marco
MT-09: Street Rally
Moto posseduta: Tm 300 SMR

Re: Tubo benzina staccato e spenta in corsa

Messaggio da CREMA83 » 20 mar 2017, 19:58

Tommy89 ha scritto:
20 mar 2017, 19:39
Ciao a tutti, la scorsa settimana è successa una cosa brutta, mentre stavo accelerando in 2' marcia la moto improvvisamente si è spenta, la testa mi è passata davanti al cupolino, mi fermo e provo a riaccendere subito ma la moto non parte, ad un certo punto pozza di benzina in terra, insomma il tubo che va dal serbatoio al motore si era staccato, smonto il fianchetti e fortuna riesco a reinserire il tubo, il clic che teneva il tubo era aperto, avevo anche paura che prendesse a fuoco, riesco a rimetterlo e vado dal concessionario in occasione del tagliando e la moto é lì da una settimana xche ha contattato Yamaha per garanzia , è mai successo a qualcuno?
Questa e` bella :lolno: :lolno: :lolno: E` davvero strano..tu ovviamente non hai toccato nulla...di solito quando non si aggancia te ne accorgi subito perche` spara benza ovunque :roll: :roll: :roll: :roll: Fin ora questa non l'avevo mai ne vista ne sentita ;)
:thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup:
Se two e` meglio che one three is the perfect number!!!!!!
Questo e` quello che hanno pensato in Yamaha quando hanno progettato la 09!!!!!

Tommy89
1
Nome: Tommaso

Messaggio da Tommy89 » 20 mar 2017, 20:49

No sempre fatto tagliando in concessionaria è il meccanico mi ha detto che il tubo è in pressione quindi nel caso fosse già staccato doveva appena acceso il motore staccarsi ma io anche il giorno prima dell'accaduto avevo fatto 100 km e nn era successo nulla, comunque la paura è stata tanta staremo a vedere

Bohmaiocheneso
1
Nome: Luca
Moto posseduta: Ford Fiesta MK5

Messaggio da Bohmaiocheneso » 26 ott 2023, 19:40

Scusami per il ritardo :lol: , ho avuto lo stesso identico problema sulla mia ford fiesta mk5, il tubo che porta benzina al motore si è staccato in corsa dopo boh 125k KM percorsi, effettivamente non ha senso, il meccanico mi ha detto che la clip che teneva fermo il tubo si era rotta, comunque ps. Sei stato fortunato, io andavo a GPL quindi neanche me ne ero accorto, ho perso tutta la benzina ed ho pure bruciato la pompa… menomale che non ho preso fuoco, niente scusa il disturbo era giusto per solidarietà, non sei il solo :lol: :lol:

Lg53
SUPPORTER
Nome: Luciano
Moto posseduta: Tracer 900 ABS Mistral-Grey

Messaggio da Lg53 » 02 nov 2023, 16:59

Bohmaiocheneso ha scritto:
26 ott 2023, 19:40
.......
… meno male che non ho preso fuoco, niente scusa il disturbo era giusto per solidarietà, non sei il solo :lol: :lol:
certo che non è il solo :roll:

Con le moto di una volta a carburatori, se si bucava il galleggiante, non si chiudeva il troppo pieno e cominciava a uscire benzina.
La perdita era maggiore da fermo piuttosto che in marcia ma quando te ne accorgevi ti .......sotto :silent:

Successo a me con la Guzzi Nevada 750cc Club del 2004 :(
Luciano G. su Yamaha Tracer 900 Mistral Grey - ex V-Strom DL650 K6, ex Nevada 750 Club, e ...altre
From V-Twin to Triple and then....who knows?

personellanebbia
3
Moto posseduta: MT 09 Tracer Lava red

Messaggio da personellanebbia » 04 nov 2023, 15:41

Si, anche ad un mio amico con la BMW durante un giro.... Ma scusate ma che risposte sono, a parte che il post è del 2017 (meglio tardi che mai), è chiaro che la sua domanda era rivolta a chi ha avuto il problema con la nostra moto, per capire se è un possibile difetto o se è stato un caso fortuito.

Lg53
SUPPORTER
Nome: Luciano
Moto posseduta: Tracer 900 ABS Mistral-Grey

Messaggio da Lg53 » 10 nov 2023, 22:56

Si hai ragione. Vista l'assenza pluriennale di risposte alla specifica domanda, con tutta probabilità, per la nostra moto si tratta di un caso fortuito.
Luciano G. su Yamaha Tracer 900 Mistral Grey - ex V-Strom DL650 K6, ex Nevada 750 Club, e ...altre
From V-Twin to Triple and then....who knows?

Rispondi