Messaggio
da Alejandro » 07 mag 2022, 19:46
Ciao, riapro questo post perchè ho un problema simile ma con codice errore diverso...tempo fa sono andato lungo in una inversione di marcia, moto sdraiata (sulla caviglia...) ma senza danno grazie al paramotore, si è accesa la spia motore, spento quadro e riacceso, spia spenta e ho ripreso la marcia, ovviamente ho pensato si fosse generato un codice errore, per cui ho preso il cavetto dedicato su ebay e sfruttando un vecchio scanner bt e l'app car scanner (torque non restituiva nessun errore) mi sono collegato e mi sono usciti fuori ben 4 codici...C1E25, C1E11, P1E30 e P1EF5...inutile dire che la moto va perfetta, comunque ho cercato su internet la spiegazione dei codici senza grande fortuna, ma ho trovato l'articolo di un tizio che indicava di riconvertirli da esadecimali a decimali tramite un convertitore, così ho fatto e ne ho identificati 3 su 4, comunque, senza dilungarmi ancora, i primi tre li ho cancellati e dopo il giro di prova non sono ricomparsi, l'ultimo invece, il P1EF5 è ritornato, l'ho convertito ed è diventato il 245, arresto motore collegato a diversi possibili eventi, e raramente il codice rimane anche se il sistema funziona correttamente...tutta questa premessa per sapere se è capitato a qualcuno e se e come è stato risolto, possibilmente senza perdere tempo e denaro dal conce...grassie