Riparazione telaio cupolino

Dalla pompa benzina allo scarico: il cuore della Yamaha TRACER 900.
Rispondi
donFrancesco
1
Nome: Francesco Cristiani
Moto posseduta: Yamaha Tracer 900 (2016)

Riparazione telaio cupolino

Messaggio da donFrancesco » 14 mar 2019, 08:33

Buongiorno a tutti!
Premetto che devo ancora postare le foto in sella che mi erano state chieste nel post di presentazione :roll: . Nel frattempo vi condivido questo problemino che ho avuto sulla mia Tracer.

Giro in moto tutto l'anno perché non ho la macchina... più che per scelta, per obbligo: mi addormento sistematico dopo 10 minuti su qualsiasi macchina, anche se sto guidando :yawn:

Da un paio di mesi il cupolino maggiorato Givi ha cominciato a inclinarsi sempre più. Siccome ieri ce l'avevo praticamente tra i denti, ho smontato il muso (FOTO 1) e... ho trovato il telaio del cupolino dissaldato :wtf: (FOTO 2 e FOTO 3)

FOTO 1
Immagine

FOTO 2
Immagine

FOTO 3
Immagine

Una ipotesi è che si sia rotto in una pattinata sul ghiaccio a dicembre, :clap: fatta quasi da fermo fuori da un parcheggio...
Può darsi che il danno sia stato causato dal colpo a terra?

LeleBRT
GLOBALMOD
Nome: Lele ;)

Re: Riparazione telaio cupolino

Messaggio da LeleBRT » 14 mar 2019, 18:12

Potrebbe anche essere, probabilmente gli hai dato il "colpo di grazia" nella caduta.
Eh si eh .. si si .. eh si ..

manx
1
Moto posseduta: fazer fz6

Re: Riparazione telaio cupolino

Messaggio da manx » 14 mar 2019, 18:18

si è rotto anche a me, il peso del parabrezza maggiorato e le buche delle ns strade fanno il resto. Sostituito in garanzia, ma è veramente leggerissimo e malfatto non so quanto potrà durare, per farlo sbattere un pò meno ho aggiunto delle fascette attaccate al supporto conta km che smorzano un pò i colpi. Speriamo bene, al parbrezza maggiorato non ci rinuncio

Rispondi