Monster's Bike - Tracer MY2018 - Info & Modifiche

Descrizione, sensazioni e immagini delle nostre Yamaha TRACER 900.
samurai
1
Messaggi: 80
Iscritto il: 18 lug 2015, 18:28
Moto posseduta: Tracer Tech Black
Località: PC

Re: Monster's Bike - Tracer MY2018 - Info & Modifiche

Messaggio da samurai » 05 feb 2019, 23:01

bella idea, i faretti o megli la barra dei faretti quanti lumen ha?

Monster
2
Messaggi: 237
Iscritto il: 07 nov 2017, 09:23
Nome: Alessandro
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: Tracer 900 MY2018 ABS
Località: Firenze

Re: Monster's Bike - Tracer MY2018 - Info & Modifiche

Messaggio da Monster » 06 feb 2019, 09:38

samurai ha scritto:
05 feb 2019, 23:01
bella idea, i faretti o megli la barra dei faretti quanti lumen ha?
:? Mi hai preso alla sprovvista.

Ti metto il link dove li ho presi. C'è una discreta descrizione del prodotto.

clicca --> FARETTI

Avatar utente
lalot
2
Messaggi: 443
Iscritto il: 23 gen 2015, 20:43
Moto posseduta: CAGIVA ALAZZURRA 650 GT
Località: ITALIA

Re: Monster's Bike - Tracer MY2018 - Info & Modifiche

Messaggio da lalot » 06 feb 2019, 14:38

Ciao,

bel lavoro Alessandro,
io ho preso uno stock di interruttori identico al tuo ed una serie di spine per il cabalggio identiche e compatibili alle originali (quelle dietro al faro), in modo da non modificare l'impianto elettrico ed ho in programma di installarli prossimamente, ma i 2 faretti singoli.

Comprando la barra per posizionarli su Cosmo Accessories ho visto che hanno fatto qualcosa di simile, se guardate nelle istruzioni di installazione e nel video al caso potete prendere spunto per qualche idea; di sicuro il fatto che la luce sia direzionabile in base al manubrio è un bel valore aggiunto

https://www.youtube.com/watch?v=8PEM9LrC-0I

https://www.cosmo-accessories.com/produ ... ing-detail

ciao

Monster
2
Messaggi: 237
Iscritto il: 07 nov 2017, 09:23
Nome: Alessandro
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: Tracer 900 MY2018 ABS
Località: Firenze

Re: Monster's Bike - Tracer MY2018 - Info & Modifiche

Messaggio da Monster » 06 feb 2019, 15:21

lalot ha scritto:
06 feb 2019, 14:38
...Comprando la barra per posizionarli su Cosmo Accessories ho visto che hanno fatto qualcosa di simile, se guardate nelle istruzioni di installazione e nel video al caso potete prendere spunto per qualche idea; di sicuro il fatto che la luce sia direzionabile in base al manubrio è un bel valore aggiunto

https://www.youtube.com/watch?v=8PEM9LrC-0I

https://www.cosmo-accessories.com/produ ... ing-detail

Anche io avevo pensato di montarlo sulla forca ma non avevo a disposizione dei collarini della misura giusta e di comperarli non avevo voglia.
Temevo di spendere più per il supporto che per i fari ! :P

Così mi sono arrangiato con quello che avevo a disposizione.

Montato a quel modo si ha il vantaggio di poter direzonare la luce ma lo svantaggio che è molto più "visibile" appicciato agli steli.
Montato sotto al muso diventa quasi invisibile.

Dipende dai gusti :thumbup:

samurai
1
Messaggi: 80
Iscritto il: 18 lug 2015, 18:28
Moto posseduta: Tracer Tech Black
Località: PC

Re: Monster's Bike - Tracer MY2018 - Info & Modifiche

Messaggio da samurai » 06 feb 2019, 19:37

grazie ragazzi
molto interessanti le due opzioni.

Bullone
1
Messaggi: 11
Iscritto il: 10 gen 2019, 14:56

Re: Monster's Bike - Tracer MY2018 - Info & Modifiche

Messaggio da Bullone » 12 mar 2019, 16:22

Complimenti, bellissimo post pieno di informzioni utili! :thumbup:

Puoi darmi qualche info in merito al TPMS? Che modello e'? COme funziona, prezzo ecc...

Anch'io ho il tuo stesso problema con le pedane passeggero: non riesco ad abituarmi a guidare in modo da non scontrarle con il tallone e a volte diventa anche pericoloso perche' in ingersso curva mi ritrovo a "litigare" con quelel maledette pedane!
Hai trovato qualceh soluzione?

PS: sul nuovo modello quindi ci sono le prese ausiliare dietro il plexy? Cosa e come devo smontare per arrivarci?

Monster
2
Messaggi: 237
Iscritto il: 07 nov 2017, 09:23
Nome: Alessandro
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: Tracer 900 MY2018 ABS
Località: Firenze

Re: Monster's Bike - Tracer MY2018 - Info & Modifiche

Messaggio da Monster » 03 apr 2019, 15:20

Bullone ha scritto:
12 mar 2019, 16:22
Complimenti, bellissimo post pieno di informzioni utili! :thumbup:

Puoi darmi qualche info in merito al TPMS? Che modello e'? COme funziona, prezzo ecc...

"io ho comperato questo:
https://www.amazon.it/gp/product/B075F7 ... UTF8&psc=1
e mi ci sto trovando benissimo. Tra l'altro mi sembra anche molto preciso nel riportare la pressione confrontandolo con diversi manometri.


Anch'io ho il tuo stesso problema con le pedane passeggero: non riesco ad abituarmi a guidare in modo da non scontrarle con il tallone e a volte diventa anche pericoloso perche' in ingersso curva mi ritrovo a "litigare" con quelel maledette pedane!
Hai trovato qualceh soluzione?

Purtroppo no ! Stavo valutando la possibilità di fare dei distanziatori ma per come sono montate non è proprio banale. Mi sa che continuerò a conviverci.


PS: sul nuovo modello quindi ci sono le prese ausiliare dietro il plexy? Cosa e come devo smontare per arrivarci?

E' più complicato a spiegarsi che a farlo. Guarda sul manuale e vedrai come fare.
Comunque.... inizi togliendo il plexiglas e poi continui con i pezzi che ti ritrovi davanti.
Dopo il plexi, la slitta per alzarlo e una placchetta metallica, alla fine compare una cuffia di gomma dove dentro trovi tre spinotti. Sono tre servizi 12V sotto chiave e fusibile.



Monster
2
Messaggi: 237
Iscritto il: 07 nov 2017, 09:23
Nome: Alessandro
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: Tracer 900 MY2018 ABS
Località: Firenze

Re: Monster's Bike - Tracer MY2018 - Info & Modifiche

Messaggio da Monster » 15 apr 2019, 09:12

Come accennato in altro mio post, avevo intenzione di sostituire le frecce alla mia Tracer MY2018.

Non sono amante delle sostituzioni di frecce, specchi, portatarga, etc etc perchè spesso sono oggetto di contestazione dalle forze dell'ordine, ma stavolta, complice la necessità di recuperare un pò di spazio esterno ai fianchetti della moto, ho deciso di cambiarle.

La scelta è finita sul modello "Quadra" della Barracuda

Immagine



Oltre alle frecce ho preso anche i kit di cavetti per il collegamento ai connettori originali, le piastrine di montaggio per la copertura dei fori ed il relè per l'intermittenza delle frecce (non volevo montare le resistenze).

Avevo intenzione di fare un tutorial ma il montaggio è talmente semplice che davvero sarebbe inutile. Basta staccare il portatarga (4 bulloncini a brugola), togliere i fianchetti, sostituire le 4 frecce e rimontare. Togliere la sella al posto di guida e sostituire il relè originale. Finito.

Il risultato, secondo me, è davvero ottimo !

Immagine

Immagine




Qui dovreste riuscire a vedere un piccolo video del risultato. Purtroppo non è il massimo della qualità

-----> Video Frecce Montate




Per chi fosse interessato, lascio alcune mie personali considerazioni:

- Frecce: Io ho optato per le "Quadra" perchè ritengo che si sposino bene con le linee della Tracer ma , naturalmente, qualsiasi altro modello va altrettanto bene. In fondo è solo gusto estetico personale.

- Kit Cablaggio: NON è indispensabile. Basterebbe tagliare i connettori originali ed unire i fili con del termorestringente, si risparmierebbe anche del tempo. Ma a me piace poter rendere reversibili le modifiche che faccio alla moto (sempre se possibile) e questi kit permettono di poter rimontare le frecce originali senza problemi qualora si volesse vendere la moto.

- Piastrine: Se decidede di montare le frecce sul portatarga originale vi serviranno, su quelli aftermarket in genere il foro è già dimensionato per lo stelo della freccia. Sui fianchetti invece servono per forza. Anche qui, volendo si potrebbero autocostruire ma per pochi euro si trovano già pronte. A voi la scelta.

- Relè: Questo mi sento di consigliarlo assolutamente ! Questo modello della Barracuda è plug&play ed ha l'intermittenza regolata moooolto simile all'originale. Spesso si vedono frecce aftermarket che flashano a velocità assurde. Si evita così di dover montare le resistenze che occupano spazio e costringono a cablaggi più complessi


A voi i commenti ;)

StefanoBu
2
Messaggi: 130
Iscritto il: 28 mar 2018, 22:29
Nome: Stefano
Moto posseduta: Tracer 900 ABS Nimbus Grey
Località: Roma

Re: Monster's Bike - Tracer MY2018 - Info & Modifiche

Messaggio da StefanoBu » 20 apr 2019, 01:01

Gran bel lavoro e ottimo risultato !!
Non e' che hai i link ai componenti che hai comprato o i part number in modo da andare a colpo sicuro ?

grazie 1000
Ex Moto: MV 125, Morini 125, Morini 3 1/2, Cagiva Ducati 650, Yamaha XT 660 R, Yamaha MT-07

Monster
2
Messaggi: 237
Iscritto il: 07 nov 2017, 09:23
Nome: Alessandro
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: Tracer 900 MY2018 ABS
Località: Firenze

Re: Monster's Bike - Tracer MY2018 - Info & Modifiche

Messaggio da Monster » 23 apr 2019, 14:40

StefanoBu ha scritto:
20 apr 2019, 01:01
Gran bel lavoro e ottimo risultato !!
Non e' che hai i link ai componenti che hai comprato o i part number in modo da andare a colpo sicuro ?

grazie 1000
Se guardi sul sito della Barracuda è tutto molto ben indicato :thumbup:

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti