Monster's Bike - Tracer MY2018 - Info & Modifiche

Descrizione, sensazioni e immagini delle nostre Yamaha TRACER 900.
Monster
2
Messaggi: 237
Iscritto il: 07 nov 2017, 09:23
Nome: Alessandro
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: Tracer 900 MY2018 ABS
Località: Firenze

Re: Monster's Bike - MT-09 Tracer ABS (MY2018)

Messaggio da Monster » 15 mag 2018, 09:02

Intanto il lavoro sui contrappesi procede.

ho provato a verniciarli con le bombolette. Ho dato diverse mani di vernice ma penso che non dureranno a lungo.
E poi ... uno mi è pure caduto in terra :evil:

Va beh, proverò a montarli giusto per vedere come mi ci trovo e poi, se si sciupano alla svelta, li farò verniciare a polvere da un amico carrozziere quando capita una occasione.

Ecco qualche foto:

Immagine


Immagine


Immagine



Appena li monto ne faccio qualcuna per farvi vedere come stanno :thumbup:

Avatar utente
LeleBRT
GLOBALMOD
Messaggi: 2358
Iscritto il: 19 gen 2015, 11:09
Nome: Lele ;)
Località: Provincia di Milano

Re: Monster's Bike - MT-09 Tracer ABS (MY2018)

Messaggio da LeleBRT » 15 mag 2018, 09:27

marcus6911 ha scritto:
14 mag 2018, 20:47
ti chiedo anche un altra cosa....nel kit attrezzi c'è anche un cavetto con occhiello.a cosa serve?
Mi scuso per l'OT, ma rispondo al volo a Marcus: è un cavetto che (in teoria) serve per agganciare il casco in un punto del sottosella (io non l'ho mai usato).
Eh si eh .. si si .. eh si ..

Monster
2
Messaggi: 237
Iscritto il: 07 nov 2017, 09:23
Nome: Alessandro
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: Tracer 900 MY2018 ABS
Località: Firenze

Re: Monster's Bike - Tracer MY2018 - Info & Modifiche

Messaggio da Monster » 15 mag 2018, 18:36

Ovvia.... non ho resistito e li ho montati.

Ecco come cambia tra la versione con paramani originali ...

Immagine


Immagine




e la versione SENZA paramani e con contrappesi autocostruiti ...

Immagine


Immagine


Immagine




A me tutto sommato non dispiace ma come/quanto cambia durante l'utilizzo, lo devo rimandare alla prossima uscita.

Se dovessi avere buone sensazioni e decidere di mantenere la configurazone SENZA paramani dovrei comunque fare un paio di modifiche perchè ho riscontrato un paio di problemini.

Il primo è che la vernice a bomboletta regge veramente poco. Purtroppo uno dei contrappesi mi è caduto e si è gia scheggiata. Dubito che resista per lungo tempo e di sicuro il contrappeso non viene rifinito come se fosse verniciato a polvere in carrozzeria.

Seconda cosa, una volta montati si nota che non arrivano entrambi a filo manopola perchè sulla destra la parte di manubrio da "coprire" è un paio di millimetri più lunga (avevo misurato la sinistra e pensavo fossero uguali).

In questo montaggio si nota meglio ...


Immagine




Dovrei quindi ripassare al tornio l'interno per scavare un paio di millimetri.

Al momento li provo così. Se poi mi ci trovo bene si rifarà il lavoro finito a modo :thumbup:

dmax68
2
Messaggi: 180
Iscritto il: 12 ott 2016, 09:28
Nome: massimo
Moto posseduta: mt-09 Tracer 2017
Località: ala (TN)

Re: Monster's Bike - Tracer MY2018 - Info & Modifiche

Messaggio da dmax68 » 15 mag 2018, 21:04

Io il destro lo lascerei così, perché se è troppo vicino rischi che tocchi la manopola bloccandotela o comunque frenandola.

Monster
2
Messaggi: 237
Iscritto il: 07 nov 2017, 09:23
Nome: Alessandro
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: Tracer 900 MY2018 ABS
Località: Firenze

Re: Monster's Bike - Tracer MY2018 - Info & Modifiche

Messaggio da Monster » 15 mag 2018, 21:53

No. Così è un po’ tropo distante. Lo avvicino ma senza farlo toccare

Monster
2
Messaggi: 237
Iscritto il: 07 nov 2017, 09:23
Nome: Alessandro
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: Tracer 900 MY2018 ABS
Località: Firenze

Re: Monster's Bike - Tracer MY2018 - Info & Modifiche

Messaggio da Monster » 21 mag 2018, 17:43

Oggi ho provato un giro con nuovi contrappesi.

Finalmente un paio di foto fuori dal garage :D

Immagine


Immagine


Risultato:
- a livello estetico PROMOSSI
- a livello guida PROMOSSI
- a livello vibrazioni BOCCIATI


A parte quella piccola distanza dalla manopola che vorrei ridurre un pochino (ma senza andare a toccarla ovviamente), esteticamente mi piacciono e anche impugnando il manubrio non danno fastidio quando mi ci trovo ad appogiarci la mano.

Pensavo di avvertire una sensibile riduzione delle vibrazioni ed invece .... mi sembra tutto come prima.
Boh... magari mi sbaglio ed in fondo non è che siano così fastidiose. Almeno per il momento e per il tipo di uscite che ci ho fatto.

Quindi, per il momento, li tengo su ! :thumbup:

Monster
2
Messaggi: 237
Iscritto il: 07 nov 2017, 09:23
Nome: Alessandro
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: Tracer 900 MY2018 ABS
Località: Firenze

Re: Monster's Bike - Tracer MY2018 - Info & Modifiche

Messaggio da Monster » 21 mag 2018, 17:56

Oggi ho rimesso la tuta dopo almeno 4 anni di inattività a ivello di ginocchio a terra. e sono andato a fare qualche prova.

Premetto che non sono un piegatore folle. Ho bisogno di avere buona visibilità della curva che ho battezzato per provare a mettere il ginocchio a terra e poter valutare lo stato dell'asfalto per non ritrovarmi su buche, ghiaia o sporco mentre sono in piega. Quindi, come potete immaginare, prima di trovare la curva giusta .... ce ne vuole :roll: :D oppure aspetto quelle che già conosco. Inoltre, a destra ... sono proprio negato :oops: Duro fatica anche in pista :x

Però dopo qualche prova ecco che .....

Immagine



Questo per dire che anche con le sospensioni uscite dal concessionario (quindi morbidissime ed io sono 100Kg) ad effetto gondola, e con le gomme di serie, si può arrivare a divertirsi con il ginocchio.

Secondo me il vero limite è trovare la giusta posizione del piede sulla pedana. Faccio fatica a ruotarlo e metterlo in punta sulla pedana come vorrei perchè urto con il tacco dello stivale dappertutto.
Prima di arrivare a toccare il ginocchio, tocco il piolino della pedana e lo slider dello stivale :problem:

Immagine


Immagine



Forse la soluzione sarebbe montare delle pedane regolabili ma temo di andare molto vicino alle posteriori e urtare i piedi del passeggero quando si va in coppia. Mah... magari provare con un distanziatore....
Vedrò se studio qualcosa oppure... lascio tutto così e mi contento di una grattatina ogni tanto.
Non mi è così indispensabile per divertirmi. Mi gratifica sapere che lo posso fare :thumbup:

StefanoBu
2
Messaggi: 130
Iscritto il: 28 mar 2018, 22:29
Nome: Stefano
Moto posseduta: Tracer 900 ABS Nimbus Grey
Località: Roma

Re: Monster's Bike - Tracer MY2018 - Info & Modifiche

Messaggio da StefanoBu » 21 mag 2018, 20:16

Io in curva al massimo posso grattarmi la testa .... non ce verso che gratti altri parti della moto :D

Comunque fa piacere sapere che la moto potrebbe farlo
Ex Moto: MV 125, Morini 125, Morini 3 1/2, Cagiva Ducati 650, Yamaha XT 660 R, Yamaha MT-07

Monster
2
Messaggi: 237
Iscritto il: 07 nov 2017, 09:23
Nome: Alessandro
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: Tracer 900 MY2018 ABS
Località: Firenze

Re: Monster's Bike - Tracer MY2018 - Info & Modifiche

Messaggio da Monster » 21 mag 2018, 20:48

StefanoBu ha scritto:
21 mag 2018, 20:16
Comunque fa piacere sapere che la moto potrebbe farlo
Esatto. Non è che sia fondamentale.
A destra poi non ci riesco proprio.
È più forte di me.

Viaggiatore
1
Messaggi: 66
Iscritto il: 15 apr 2018, 14:12

Re: Monster's Bike - MT-09 Tracer ABS (MY2018)

Messaggio da Viaggiatore » 24 mag 2018, 00:52

Monster ha scritto:
04 mag 2018, 08:48


Mi sono procurato un piccolo alimentatore 12V-5V connettorizzato micro-USB e un connettore per presa ausiliaria

Immagine
Ciao complimenti per tutti i lavori......... dove hai comprato il connettore per la presa asiliaria.... potresti postare il link?
Grazie

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti