Monster's Bike - Tracer MY2018 - Info & Modifiche
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Re: Monster's Bike - MT-09 Tracer ABS (MY2018)
Ho fatto un paio di prove.
Strumento spento.
Accendo il quadro della moto e si accende lo strumento segnando la pressione delle gomme.
Spengo la moto.
Lo strumento resta acceso e :
- se non ci sono segnalazioni anomale dopo qualche minuto si spegne
- se ci sono segnalazioni anomale (lampeggia in rosso) resta acceso più a lungo. Di preciso non ho visto quanti minuti ma almeno il doppio che a condizione normale.
Visto che c’ero e prendendo spunto dall’osservazione di marcus6911, ho fermato il connettore di ricarica con la colla a caldo.
Adesso è sicuramente più stabile e protetto dall’acqua.
Strumento spento.
Accendo il quadro della moto e si accende lo strumento segnando la pressione delle gomme.
Spengo la moto.
Lo strumento resta acceso e :
- se non ci sono segnalazioni anomale dopo qualche minuto si spegne
- se ci sono segnalazioni anomale (lampeggia in rosso) resta acceso più a lungo. Di preciso non ho visto quanti minuti ma almeno il doppio che a condizione normale.
Visto che c’ero e prendendo spunto dall’osservazione di marcus6911, ho fermato il connettore di ricarica con la colla a caldo.
Adesso è sicuramente più stabile e protetto dall’acqua.
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Re: Monster's Bike - MT-09 Tracer ABS (MY2018)
grazie x le info.
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Re: Monster's Bike - MT-09 Tracer ABS (MY2018)
Ho fatto una staffa provvisoria per piazzare il TPMS ed ecco come appare
Voglio però modificarla per avvicinarlo alla strumentazione e dargli la stessa inclinazione.
Voglio però modificarla per avvicinarlo alla strumentazione e dargli la stessa inclinazione.
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Re: Monster's Bike - MT-09 Tracer ABS (MY2018)
Poi visto che ormai ero in garage, ho approfittato per mettere i profili alle ruote
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Re: Monster's Bike - MT-09 Tracer ABS (MY2018)
Infine, montate anche la coppia di leve della V-TREK
Dato che per montarle bisogna togliere specchi e paramani, ne ho approfittato per fare qualche foto senza e prendere le misure per fare dei contrappesi autocostruiti per fare in modo che arrivino a filo manopole.
Per il momento eccole senza paramani (e senza contrappesi)
Così invece con i paramani montati
Vi confesso che sono fortemente tentato di togliere i paramani. Vedo la moto molto più pulita nella zona del manubrio e meno appesantita da sovrastrutture che tutto sommato non mi servono per il tipo di girate che faccio solitamente.
Se i contrappesi mi vengono decenti, farò sicuramente una prova senza paramani e poi starò a vedere.
Se non dovessi sentire l'esigenza di rimontarli .... starò senza. Tanto a levarli e metterli ci vuole davvero poco.
Voi che ne pensate ?
Per il momento ho finito con le modifiche, anche se un'altra bischerata estetica ce l'avrei già pronta.
Ma sopratutto spero di fare a breve la modifica più importante di tutte ....
Dato che per montarle bisogna togliere specchi e paramani, ne ho approfittato per fare qualche foto senza e prendere le misure per fare dei contrappesi autocostruiti per fare in modo che arrivino a filo manopole.
Per il momento eccole senza paramani (e senza contrappesi)
Così invece con i paramani montati
Vi confesso che sono fortemente tentato di togliere i paramani. Vedo la moto molto più pulita nella zona del manubrio e meno appesantita da sovrastrutture che tutto sommato non mi servono per il tipo di girate che faccio solitamente.
Se i contrappesi mi vengono decenti, farò sicuramente una prova senza paramani e poi starò a vedere.
Se non dovessi sentire l'esigenza di rimontarli .... starò senza. Tanto a levarli e metterli ci vuole davvero poco.
Voi che ne pensate ?
Per il momento ho finito con le modifiche, anche se un'altra bischerata estetica ce l'avrei già pronta.
Ma sopratutto spero di fare a breve la modifica più importante di tutte ....
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Re: Monster's Bike - MT-09 Tracer ABS (MY2018)
Bel lavoro!! Complimenti
Mi piacciono molto le scritte sui cerchi.
Per i paramani francamente a me piacciono e secondo me completano le linee frontali e l'estetica generale. Ma sono gusti personali. Funzionalmente essendo non troppo "massicci" non offrono una grande protezione ma bisognerebbe capire l'inverno con il gelo se possano fare la differenza.
Mi piacciono molto le scritte sui cerchi.
Per i paramani francamente a me piacciono e secondo me completano le linee frontali e l'estetica generale. Ma sono gusti personali. Funzionalmente essendo non troppo "massicci" non offrono una grande protezione ma bisognerebbe capire l'inverno con il gelo se possano fare la differenza.
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Re: Monster's Bike - MT-09 Tracer ABS (MY2018)
Ciao Monster raccontami di come funziona e di come ti trovi con il quick shift....
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Re: Monster's Bike - MT-09 Tracer ABS (MY2018)
Che ti devo dire .... considerando che in rodaggio non dovresti superare i 6000 giri circa .... le prove da farsi sono poche.
Fnzionare funziona, e mi sembra pure bene. Apri il gas e snoccioli le marce fino a .... cercare la settima !
Per ora ho provato solo con mezzo gas o poco più (non a manetta piena) e cercando di non sforare i giri e già è divertente.
Però penso che il meglio lo dia proprio a regimi superiori ai 6000 con il motore bene in tiro
Alle basse velocità o nell'uso urbano, anche se funziona, strappa un pò di più. Forse perchè lo si aziona con meno convinzione ed i bassi giri motore (oppure il motore non in accellerazione convinta) non aiuta l'inserimento della marcia successiva.
Sinceramente non lo vedo un optional "fondamentale" per una moto come la Tracer. Sopratutto per chi la compera con lo scopo (giustissimo) di farci turismo o girate in tranquillità. Figurati sulla versione GT che lo danno compreso nella moto. Per chi, come me, fa della Tracer un uso più da "comoda" uscita sui passi e saltuarie uscite di coppia a breve-medio raggio..... è un balocchino per levarsi lo sfizio. Se non pesano i 300€ dell'acquisto, allora direi di metterlo. Per chi decide di viaggiare, direi di spenderli nelle valigie.
Irrinunciabile sulla naked !
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Re: Monster's Bike - MT-09 Tracer ABS (MY2018)
Grazie Monster io ho preso la gt... e stavo pensando se serviva.. o se toglierloMonster ha scritto: ↑08 mag 2018, 08:06Che ti devo dire .... considerando che in rodaggio non dovresti superare i 6000 giri circa .... le prove da farsi sono poche.
Fnzionare funziona, e mi sembra pure bene. Apri il gas e snoccioli le marce fino a .... cercare la settima !
Per ora ho provato solo con mezzo gas o poco più (non a manetta piena) e cercando di non sforare i giri e già è divertente.
Però penso che il meglio lo dia proprio a regimi superiori ai 6000 con il motore bene in tiro
Alle basse velocità o nell'uso urbano, anche se funziona, strappa un pò di più. Forse perchè lo si aziona con meno convinzione ed i bassi giri motore (oppure il motore non in accellerazione convinta) non aiuta l'inserimento della marcia successiva.
Sinceramente non lo vedo un optional "fondamentale" per una moto come la Tracer. Sopratutto per chi la compera con lo scopo (giustissimo) di farci turismo o girate in tranquillità. Figurati sulla versione GT che lo danno compreso nella moto. Per chi, come me, fa della Tracer un uso più da "comoda" uscita sui passi e saltuarie uscite di coppia a breve-medio raggio..... è un balocchino per levarsi lo sfizio. Se non pesano i 300€ dell'acquisto, allora direi di metterlo. Per chi decide di viaggiare, direi di spenderli nelle valigie.
Irrinunciabile sulla naked !
.. ti devo fare una critica....
Per gli impediti come me poteva essere utile una dettagliata descrizione degli step per cambiare le leve , smontare i paramani etc... a proposito mi piaccono ..... quanto le hai pagate? Hai preso quelle lunghe o corte ?
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Re: Monster's Bike - MT-09 Tracer ABS (MY2018)
Le leve di preciso non ricordo quanto le ho pagate. Mi sembra una ottantina di euro.
Ti consiglio di guardare sul sito ufficiale della V-trek dove sono spiegate dettagliatamente poi le comperi dove le trovi a meno. Mi sembra di averle prese sul sito di Motea o un nome simile.
È vero che si trovano anche a meno ma a me piaceva la soluzione con la regolazione a rotellina, sono molto ben fatte, si montano in 10 minuti e non presentano giochi di funzionamento.
Per montarle è davvero banale. Più difficile da spiegare che provare.
In pratica basta togliere la vite che fa da perno, levare la leva, recuperare il cilindretto in cui scorre la vite e metterlo sulla leva nuova. Tiavvitare ed hai finito.
P.s. Se prendi la GT non togliere il quick shift. Vedrai che ti piacerà
Ti consiglio di guardare sul sito ufficiale della V-trek dove sono spiegate dettagliatamente poi le comperi dove le trovi a meno. Mi sembra di averle prese sul sito di Motea o un nome simile.
È vero che si trovano anche a meno ma a me piaceva la soluzione con la regolazione a rotellina, sono molto ben fatte, si montano in 10 minuti e non presentano giochi di funzionamento.
Per montarle è davvero banale. Più difficile da spiegare che provare.
In pratica basta togliere la vite che fa da perno, levare la leva, recuperare il cilindretto in cui scorre la vite e metterlo sulla leva nuova. Tiavvitare ed hai finito.
P.s. Se prendi la GT non togliere il quick shift. Vedrai che ti piacerà
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