la mia tracer tech black military- travel edition!

Descrizione, sensazioni e immagini delle nostre Yamaha TRACER 900.
Rispondi
poty
1
Messaggi: 68
Iscritto il: 19 giu 2017, 10:35
Nome: davide
Moto posseduta: tracer 900
Località: catania

la mia tracer tech black military- travel edition!

Messaggio da poty » 04 ago 2017, 16:18

ciao a tutti! è da circa 2 mesi che ho la tracer e guidarla è una goduria!!! provengo da una fz6 (pesantemente sistemata)
ma la sicurezza che da questa moto è tutt'altra cosa!!

le modifiche fin ora apportate sono:
-cupolino fumè ERMAX
-puig shield+
-paramotore bassi (i soliti a basso costo ma buoni)
-paratelaio alti tubilari PUIG(a mio avviso perfetti! protettivi e non eccessivamente invasivi come la maggior parte)
-frecce led yamaha
-manopole domino(con le originali mi spaccavo le mani!!! per metterle ho dovuto fare una modifica estetica perchè le manopole originali sono più lunghe delle standard)
-wrap carbonio serbatoio(si graffia solo a guardarlo)
-borsette laterali in cordura militare!
-borsa givi servatoio
-specchietti(ma perchè nessuno li cambia?? altre la mia non ne ho vista un'altra)
-viti in ergal
-leve alluminio nere
-le borse laterali morbide le ho (infatti ci sono gli agganci montati)


credo di non aver dimenticato nulla!

prossimo step saranno le sospensioni e penso di fermarmi ;-)


Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine

apeo85
2
Messaggi: 182
Iscritto il: 17 giu 2015, 14:49
Località: Udine

Re: la mia tracer tech black military- travel edition!

Messaggio da apeo85 » 08 ago 2017, 11:13

Ciao !
Il colore "military" mi piace un sacco. la forcella e le viti oro risaltano molto!
perplesso per le manopole, secondo me potevi mettere manopole più lunghe se le originali non ti piacevano. così è un pugno nell' occhio.
Gli specchietti, nessuno li cambia. tu perché li hai cambiati ? ...che poi sembra che hai solo rovesciato gli originali ...
Ciao !

poty
1
Messaggi: 68
Iscritto il: 19 giu 2017, 10:35
Nome: davide
Moto posseduta: tracer 900
Località: catania

Re: la mia tracer tech black military- travel edition!

Messaggio da poty » 08 ago 2017, 16:47

haha no no sono nettamente più piccoli degli originali (gli specchietti :-) mentre per le manopole se mi dici dove comprare delle manopole più lunghe, LE COMPRO SUBITO!!!!

apeo85
2
Messaggi: 182
Iscritto il: 17 giu 2015, 14:49
Località: Udine

Re: la mia tracer tech black military- travel edition!

Messaggio da apeo85 » 09 ago 2017, 09:28

poty ha scritto:
08 ago 2017, 16:47
haha no no sono nettamente più piccoli degli originali (gli specchietti :-) mentre per le manopole se mi dici dove comprare delle manopole più lunghe, LE COMPRO SUBITO!!!!
a me sembrano solo rovesciati.... e dove sta il vantaggio di averli più piccoli?
le manopole si troveranno ben, non lo so dove, non ho mai sentito il bisogno di cambiarle!

poty
1
Messaggi: 68
Iscritto il: 19 giu 2017, 10:35
Nome: davide
Moto posseduta: tracer 900
Località: catania

Re: la mia tracer tech black military- travel edition!

Messaggio da poty » 09 ago 2017, 11:05

si chiama estetica. nel'estetica non funziona il discorso del "vantaggio" così come si cambiano le frecce originali che sono dei lampioni autostradali.

te lo dico io le manopole non si trovano ;-) ma purtroppo le mie mani non andavano per nulla d'accordo con le manopole originali perché avevo dolori anche per brevi tratti.

vedrò in futuro di trovare una soluzione meno antiestetica

apeo85
2
Messaggi: 182
Iscritto il: 17 giu 2015, 14:49
Località: Udine

Re: la mia tracer tech black military- travel edition!

Messaggio da apeo85 » 10 ago 2017, 14:52

forse le manopole riscaldabili originali o after market potrebbero essere la soluzione (comunque anti-economica) al tuo problema.

D'accordo con te per quello che riguarda le frecce :-)

poty
1
Messaggi: 68
Iscritto il: 19 giu 2017, 10:35
Nome: davide
Moto posseduta: tracer 900
Località: catania

Re: la mia tracer tech black military- travel edition!

Messaggio da poty » 11 ago 2017, 16:02

apeo85 ha scritto:
10 ago 2017, 14:52
forse le manopole riscaldabili originali o after market potrebbero essere la soluzione (comunque anti-economica) al tuo problema.

D'accordo con te per quello che riguarda le frecce :-)
no perché rovinerebbero l'estetica più di quanto ipoteticamente sistemerebbero la comodità! :D ma cmq ho varie idee risolutive quando troverò quella giusta la posterò!

poty
1
Messaggi: 68
Iscritto il: 19 giu 2017, 10:35
Nome: davide
Moto posseduta: tracer 900
Località: catania

Re: la mia tracer tech black military- travel edition!

Messaggio da poty » 28 ago 2017, 15:38

ciao a tutti ragazzi! allora sono rientrato dalle ferie purtroppo! :D ma ho fatto 10 giorni di viaggio in moto 8-) sono stato in puglia! e posso solo dirvi WOW che meraviglia!
meraviglie a parte, volevo fare un resoconto di fine viaggio su come è andata la moto e come l'ho alestita.

partiamo dalla nota cruciale ovvero le turbolenze! nella modalità che vedete in foto, non ci sono più vibrazioni ne per me ne per la mia zavorina!
il rumore del vento si sente ma appunto è il normale flusso d'aria che non disturba! ho tenuto tranquillamente i 150 per diverse ore e più andavo forte più l'aria si faceva tagliente e "mi superava" senza investirmi. a velocità da codice le turbolenze sporche che vengono causate dalle altre auto fanno muovere l'insieme cupolino e deflettore ma avendo montato le viti in ergal al posto di quelle di plastica non mi preoccupo più di tanto.
altra nota sul cupolino è che i gommini su cui poggia, sono troppo morbidi e innescano l'effetto molla che fa ondeggiare un pò il vetro. io ho aggiunto dei gommini della 3M molto più duri (quelli trasparenti che si usano sugli sportelli ecc) ma senza rimuovere gli originali! e ho notato che quelli originali vengono praticamente schiacciati dalla pressione che l'aria ha sul cupolino! quindi un consiglio è la sostituzione in toto con altri più rigidi (lo farò appena posso)

poi io personalmente non ho avuto grossissimi problemi di comodità sella! diciamo che dipendono anche da cosa indossi. certo, dopo le 2 ore continue ti alzi un pò e ti muovi ma non è il male assoluto come molti descrivono (peso 78kg)

manopole! le originali mi facevano male gia dopo 15 minuti di moto! ho messo delle domino e la situazione migliora ma non completamente!
saranno anche le vibrazioni che accentuano il problema che non sono mica eccessive ma sicuramente più di una 4 ciclindri classica.

per risolvere questo problema penso aumenterò il peso dei bilancieri e metterò delle manopole HARRIS visto che nella moto precedente ho notato un calo del confort passando dalle HARRIS alle domino!

per il resto la moto l'ho sempre usata in mappa B e l'ho apprezzata tantissimo per viaggiare!!! zero strattoni ripartenze dolci e zavorrina senza effetto frusta! è stato un bel viaggiare!

per quanto riguarda il setup borse, è stato a malapena sufficiente partire con le morbide laterali rapide ed espandibili (le fa sia yamaha rimarchiandole sia sw-motech) anche se tornando indietro avrei portato max 3 magliette più 2 per uscire la sera e stop...
più la borsa serbatoio media e una borsetta da cintura che la mia raga usava portare! le retine elastiche invece utilissime ci mettevamo uno zainetto decatlon di quelli iper compatti con dentro le cose per il mare!

in ogni caso comprerò il tris valige rigide in alluminio! la comodità che ti da la moto negli spostamenti e nei viaggi a tappe, non può essere rovinata dal non avere abbastanza spazio da mettere velocemente le cose alla rinfusa nelle borse e buttarsi a mare! ma perdi tempo a fare tetris ed essere molto meticoloso!

gomme, orrende! quelle originali sono belle dure, non si consumano nulla (dopo 5mila km ho ancora la linea centrale che divide lo stampo del battistrada a iniezione sulla ruota davanti! incredibile!) e si sgonfiano ogni 15 giorni! entrambe! non vedo l'ora di cambiarle!

sospensioni sono da sistemare perchè non si pò vivere di solo precarico! più dura non significa migliore...l'idraulica è da rivedere e questo era già in conto.

poi porta accendisigari eprfetta con una doppia usb comprata in negozio moto! è costata un pò ma non è mai uscito dalla sua sede causa vibrazioni! quindi basca scegliere bene e non modificare nulla sulla moto.

al momento non mi viene in mente altro! in caso aggiorno ;-)

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti