Quello che cercavo!

Descrizione, sensazioni e immagini delle nostre Yamaha TRACER 900.
Rispondi
len10
1
Messaggi: 9
Iscritto il: 29 mar 2018, 22:49
Nome: Enzo
Moto posseduta: Tracer 900 my2017
Località: Roma

Quello che cercavo!

Messaggio da len10 » 09 apr 2018, 11:59

<r>Ciao a tutti. Dopo essere passato per la sezione apposita per presentarmi volevo condividere con voi le ottime sensazioni ricevuta dai primi giorni in sella alla mia Tracer 2017. <br/>
Premessa: sono ovviamente ancora in rodaggio quindi tutte le sensazioni sono sicuramente relative all'uso ancora limitato, mi riservo poi di aggiornare il post quando potrò provarla per bene; inoltre provengo dalla sorella minore quindi ogni tanto il confronto mi viene automatico anche se sono due mondi diversi, ma magari può aiutare chi come me sta per fare il passaggio.<br/>
<br/>
Lo dichiaro subito, la moto mi piace veramente un sacco. <br/>
E' vero l'anteriore da una sensazione di eccessiva leggerezza, finora non ho raggiunto velocità oltre codice (quasi <E>:D</E> ) quindi non ho ancora affrontato appieno l'annoso problema degli ondeggiamenti, ma da subito si capisce che ha uno manubrio molto sensibile anche ai minimi movimenti. Mi sembra però che siano più gli input del pilota a innnescare queste lievi oscillazioni (ripeto ho fatto max 150, ovviamente in Germania) che la moto in se, tant'è che allentando leggermente le mani sembravano sparire del tutto. Comunque ora è presto per dirlo. Qualcuno lamentava anche lo shimmy a basse velocità ma questo è assolutamente inesistente, con e senza baule Givi TRK 52L<br/>
<br/>
Motore: che dire è risaputo, fantastico e molto bene le mappe; per ora la B in città è meravigliosa, molto comoda. Std e A giusto un accenno e si sente che la moto si trasforma.<br/>
<br/>
Freni: all'inizio, sarà che erano nuovi non mi hanno entusiasmato, tant'è che ero un po deluso, tutti ne parlano bene e invece mi sembravano meglio quelli della 700; beh è bastato un giorno per rimangiarmi tutto; eccezionale l'anteriore - graduale ma deciso (sono tornato a frenare con un dito come piace a me) buon accompagnamento il posteriore. (per inciso ho provato il MTS 950 freno anteriore snervante, "inchiodi" solo se pensi di frenare <E>;)</E> )</r>

Sospensioni: forse si non sono il massimo ma aspetto di stressarle un pochino.

Guida: be che dire mi piace tantissimo, sia la posizione, un po' motard, sia il feeling generale con la moto; scende in curva se solo pensi di farlo (la 700 ad esempio andava un po forzata), manubrio bello largo ma il giusto (sempre sul MTS 950 dopo 40 minuti avevo fastidio agli avambracci per la "presa"); guida rilassante negli spostamenti sul dritto; per il passeggero meglio ancora del pilota.

Per ora queste sono le primissime sensazioni e devo dire che rappresentano proprie le caratteristiche che cerco in una moto, un po una tutto fare per città, gite fuori porta e qualche viaggetto, ma soprattutto all'occorrenza che sappia diventare "cattiva" quanto basta per divertirsi un pò.

Un saluto a tutti!

dmax68
2
Messaggi: 180
Iscritto il: 12 ott 2016, 09:28
Nome: massimo
Moto posseduta: mt-09 Tracer 2017
Località: ala (TN)

Re: Quello che cercavo!

Messaggio da dmax68 » 09 apr 2018, 14:41

Beh hai detto tutto nelle prime righe, la moto ti piace un sacco.
Confermo le tue sensazioni ed aggiungo che sono arrivato fino ai 200 km/h è non ho avuto ondeggiamenti.
Ritengo però che la moto soffre un po' delle turbolenze dei veicoli davanti.

StefanoBu
2
Messaggi: 130
Iscritto il: 28 mar 2018, 22:29
Nome: Stefano
Moto posseduta: Tracer 900 ABS Nimbus Grey
Località: Roma

Re: Quello che cercavo!

Messaggio da StefanoBu » 09 apr 2018, 21:57

Enzo grazie per aver condiviso le tue prime sensazioni ed il conseguente entusiasmo che non fa che peggiorare il mio umore visto che la mia Tracer 900 non e' ancora arrivata. :-(
Anche io avevo una 700 (MT-07) e ho provato la Tracer 900 solo in un test drive mesi fa .... giusto il tempo per innamorarmene :-) ...... ma non a sufficienza per capirla e apprezzarla appieno.
Sto contando i giorni !!!

len10
1
Messaggi: 9
Iscritto il: 29 mar 2018, 22:49
Nome: Enzo
Moto posseduta: Tracer 900 my2017
Località: Roma

Re: Quello che cercavo!

Messaggio da len10 » 10 apr 2018, 08:57

Ciao Stefano, beh si posso immaginare l'attesa snervante; io tra la vendita della vecchia e l'arrivo della nuova sono rimasto poco più di una settimana senza moto e mi è sembrata un'eternità (anche perchè vivendo a Roma mi è indispensabile per recarmi a lavoro). Se stai aspettando immagino tu abbia preso la my 2018?! Anche io sono stato con il dubbio per un pò, ma quando ho percepito dal conce che i tempi sarebbero stati così lunghi ho optato per una 2017. Tra l'altro anche se parliamo praticamente della stessa moto (con qualche miglioria) per principio non sarei mai riuscito a comprarla senza una minima prova, di conseguenza avendo il mio conce parecchia gente in attesa avrei rischiato di vedere la moto a metà maggio se non più tardi. In ultimo, i colori non è che mi hanno fatto impazzire; tu che colore l'hai presa? Il nero sicuramente sarà bello ma quei cerchi..mmh non saprei.. mi sarebbe piaciuta la GT blu anche perchè ha delle modifiche un pò piu sostanziali (QS, cruise control, dislpay colori etc) ma con i tempi ancora peggio quindi niente..
Ad ogni modo sono sicuro che sarà una grande moto e sarà valsa la pena tutta questa attesa..!!

StefanoBu
2
Messaggi: 130
Iscritto il: 28 mar 2018, 22:29
Nome: Stefano
Moto posseduta: Tracer 900 ABS Nimbus Grey
Località: Roma

Re: Quello che cercavo!

Messaggio da StefanoBu » 10 apr 2018, 20:56

Ahahah .... io sono senza da 2 settimane e con la magnifica giornata che ha fatto domenica sono andato in crisi di astinenza :) (anche perche avevo amici in moto in giro al terminillo e ho sofferto molto)

L'ho presa NIMBUS GREY (spero che dal vivo sia bellina come sembra) .... oggi il conc ha verificato che la moto dovrebbe arrivare tra il 13 ed il 17 Aprile. Forse ce la faccio per il ponte del 25 Aprile a farmi un bel giretto.

La GT per me era troppo costosa e troppo in la nel tempo (mi sa che prima di giugno non la si vedra in giro)

Complimenti ancora per il tuo acquisto e godiamoci le nostre motine :-)

frank64
1
Messaggi: 77
Iscritto il: 05 mar 2014, 10:35
Nome: Stefano
Moto posseduta: scooter
Località: FIRENZE

Re: Quello che cercavo!

Messaggio da frank64 » 12 mag 2018, 21:20

Enzo,
molto bello questo tuo sincero entusiasmo per la tua moto ..... dovrebbe essere sempre cosi ... perchè prenderla se non piace davvero ....

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti