Monster's Bike - Tracer MY2018 - Info & Modifiche

Descrizione, sensazioni e immagini delle nostre Yamaha TRACER 900.
Monster
2
Messaggi: 237
Iscritto il: 07 nov 2017, 09:23
Nome: Alessandro
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: Tracer 900 MY2018 ABS
Località: Firenze

Re: Monster's Bike - Tracer MY2018 - Info & Modifiche

Messaggio da Monster » 18 giu 2019, 15:10

Ecco l'ultima piccola modifica alla mia moto.

Sempre per "ottimizzare" lo spazio occupato all'interno del garage ed andando controtendenza rispetto a tanti che cercano di allungare gli specchietti della Tracer per avere una visuale migliore..... io li ho accorciati !!! :o

In pratica ho preso una coppia di specchi della MT-09 e li ho sostituiti.

Immagine




Praticamente sono identici a parte avere lo stelo un pochino più corto come si può vedere dalla foto:

Immagine




Provando a sovrapporli agli originali della Tracer la situazione cambia più o meno a questo modo:

Immagine




In questa foto potete vedere a SX l'originale e a DX quello più corto:

Immagine




E qui .... il lavoro finito !

Immagine

Immagine




Conclusioni.

Una volta sistemati il campo visivo resta ancora buono. E' chiaro che un pochino di visuale si perde ma restano ancora utilizzabili benissimo.
Direi paragonabile come la sostituzione di altri aftermarket (in genere più piccoli) o addirittura di modellii posizionati aldi sotto del manubrio fissandoli alle estremità.

Esteticamente invece mi sento di dire che la situazione migliora. A me piacciono davvero di più !!! 8-)

Monster
2
Messaggi: 237
Iscritto il: 07 nov 2017, 09:23
Nome: Alessandro
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: Tracer 900 MY2018 ABS
Località: Firenze

Re: Monster's Bike - Tracer MY2018 - Info & Modifiche

Messaggio da Monster » 26 ago 2020, 15:04

Mamma mia !!! E' passato un anno dall'ultimo aggiornamento.

Non che ci siano state grosse modifiche. A parte aver consumato un treno di Mitas Touring Force e montato una staffa per la GoPro, non ci sono state particolari novità di rilievo. Se non che questa moto continua a piacermi un sacco.

Ormai sono arrivato ai 20.000 Km e mi sono accorto che ....

- la catena presenta un paio di maglie che non si addirizzano più a modo oltre a qualche o-ring sfilacciato. Pare che in diversa gente abbia avuto problemi simili, così ho deciso di cambiare il gruppo pignone-catena-corona nei prossimi giorni

- Ho finito i freni anteriori ! Meno male che me ne sono accorto prima di arrivare a grattare i dischi. Ho sostituito tutte le pastiglie con delle nuove Brembo e fatto una bella pulizia a pinze e pistoncini più uno spurgo dell'olio (anche se di aria non ce n'era a giro).

Molto probabilmente, il tagliando dei 20.000 coinciderebbe (considerando la sosta invernale) alla prossima primavera e alla scadenza della garanzia Yamaha.

Dubito che lo farò fare in concessionaria, penso che opterò per una revisione ordinaria del mezzo e poi .... si spera nella affidabilità dei motori jappo !

Avatar utente
granmarcello
2
Messaggi: 100
Iscritto il: 21 lug 2015, 21:33
Nome: marcello
Località: Bologna

Re: Monster's Bike - Tracer MY2018 - Info & Modifiche

Messaggio da granmarcello » 26 ago 2020, 21:16

:clap: Bravo, anche io ho fatto così!
vespa 150; Morini 350 S;cbx 750;gpz 550;916;st4;integra 700;Tracer

Viaggiatore
1
Messaggi: 66
Iscritto il: 15 apr 2018, 14:12

Re: Monster's Bike - Tracer MY2018 - Info & Modifiche

Messaggio da Viaggiatore » 27 ago 2020, 00:56

Monster ha scritto:
26 ago 2020, 15:04
Mamma mia !!! E' passato un anno dall'ultimo aggiornamento.

Non che ci siano state grosse modifiche. A parte aver consumato un treno di Mitas Touring Force e montato una staffa per la GoPro, non ci sono state particolari novità di rilievo. Se non che questa moto continua a piacermi un sacco.

Ormai sono arrivato ai 20.000 Km e mi sono accorto che ....

- la catena presenta un paio di maglie che non si addirizzano più a modo oltre a qualche o-ring sfilacciato. Pare che in diversa gente abbia avuto problemi simili, così ho deciso di cambiare il gruppo pignone-catena-corona nei prossimi giorni

- Ho finito i freni anteriori ! Meno male che me ne sono accorto prima di arrivare a grattare i dischi. Ho sostituito tutte le pastiglie con delle nuove Brembo e fatto una bella pulizia a pinze e pistoncini più uno spurgo dell'olio (anche se di aria non ce n'era a giro).

Molto probabilmente, il tagliando dei 20.000 coinciderebbe (considerando la sosta invernale) alla prossima primavera e alla scadenza della garanzia Yamaha.

Dubito che lo farò fare in concessionaria, penso che opterò per una revisione ordinaria del mezzo e poi .... si spera nella affidabilità dei motori jappo !
Ciao, pure io a 24.000km ho dovuto sostituire la catena. A detta del concessionario dovrebbe durare di più ma nel mio caso probabilmente è stata lubrificata poco oppure non pulita spesso. Secondo me invece è dipeso anche dal fatto che andando spesso in 2 con bagagli con sospensione quasi a pacco giro con catena troppo tesa.
Per i freni invece sono ancora a metà e credo che dipenda che faccio abbastanza autostarda.

Saluti

Monster
2
Messaggi: 237
Iscritto il: 07 nov 2017, 09:23
Nome: Alessandro
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: Tracer 900 MY2018 ABS
Località: Firenze

Re: Monster's Bike - Tracer MY2018 - Info & Modifiche

Messaggio da Monster » 27 ago 2020, 18:09

Viaggiatore ha scritto:
27 ago 2020, 00:56
Ciao, pure io a 24.000km ho dovuto sostituire la catena. A detta del concessionario dovrebbe durare di più ma nel mio caso probabilmente è stata lubrificata poco oppure non pulita spesso. Secondo me invece è dipeso anche dal fatto che andando spesso in 2 con bagagli con sospensione quasi a pacco giro con catena troppo tesa.
Per i freni invece sono ancora a metà e credo che dipenda che faccio abbastanza autostarda.

Saluti
Che dire ... sui problemi di durata della catena sono stati spesi fiumi di parole. Io non sono mai stato uno fissato per la manutenzione della catena con nessuna delle mie precedenti moto. Pulita e oliata ogni tanto e via. Ma non ricordo di averla mai cambiata a nessuna moto.
Questa molto probabilmente dura meno. Pazienza, non per questo la moto fa schifo. Ne metto una decente e spero di scordarmela per almeno altri 4 anni ! :lol: E pensa che io vado sempre da solo e senza bagagli (ad eccezione di rare volte).

Io invece freno un monte. Facendo sopratutto passi di montagna i freni li adopero. Però anche qui .... cambiate le patiglie e via a zonzo di nuovo :thumbup:

Avatar utente
marcus6911
2
Messaggi: 371
Iscritto il: 03 feb 2018, 12:56
Nome: Marco
Moto posseduta: Tracer 900 GT Phantom blu
Località: Capoterra

Re: Monster's Bike - Tracer MY2018 - Info & Modifiche

Messaggio da marcus6911 » 31 ago 2020, 11:36

magari la prossima volta montiamo le catene BMW..ahahaahha
https://www.motociclismo.it/da-bmw-una- ... ione-77095

Viaggiatore
1
Messaggi: 66
Iscritto il: 15 apr 2018, 14:12

Re: Monster's Bike - Tracer MY2018 - Info & Modifiche

Messaggio da Viaggiatore » 31 ago 2020, 23:01

marcus6911 ha scritto:
31 ago 2020, 11:36
magari la prossima volta montiamo le catene BMW..ahahaahha
https://www.motociclismo.it/da-bmw-una- ... ione-77095
Decisamente interessante, chissa se faranno anche corona e pignone senza usura. Se la fara la Regina probabilmente sarà disponibile come aftermarket per alri modelli

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti