Tracer 900 e Tracer 900 GT m.y. 2018
- stromcaos
- Messaggi: 187
- Iscritto il: 13 lug 2015, 14:17
- Nome: stromcaos
- MT-09: ABS, Matt Grey
- Moto posseduta: V Strom 1050 ma ritorno tracer
- Località: sondrio
Re: Tracer 900 e Tracer 900 GT m.y. 2018
Non ho capito bene se anche la tracer "normale" ha il forcellone allungato.
-
- Messaggi: 50
- Iscritto il: 05 nov 2016, 15:17
- Nome: Cesare
- MT-09: Matt Grey
- Moto posseduta: Tracer 900 gt
- Località: Calolziocorte
Re: Tracer 900 e Tracer 900 GT m.y. 2018
Si sulla tracer 2018 il forcellone è stato sostituito con uno più lungo
- statom
- Messaggi: 144
- Iscritto il: 29 dic 2016, 21:56
- Nome: Tommaso
- Moto posseduta: Tracer 09
- Località: Ivrea
Re: Tracer 900 e Tracer 900 GT m.y. 2018
La Tracer ho la ami o la odi. Probabilmente per come uso la mia 2017, cioè sempre, (da febbraio a oggi km 31000) passerò alla GT.
Spero solo che al più presto givi intervenga per riadattare telai per le valigie, ecc, quelle di serie troppo piccole per l' inverno.
Sono soddisfatto di quella che ho è sembrano ottime le modifiche effettuate alla nuova. Quindi resto fedele a questo marchio. Buon anno a tutti..
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Spero solo che al più presto givi intervenga per riadattare telai per le valigie, ecc, quelle di serie troppo piccole per l' inverno.
Sono soddisfatto di quella che ho è sembrano ottime le modifiche effettuate alla nuova. Quindi resto fedele a questo marchio. Buon anno a tutti..
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
-
- Messaggi: 237
- Iscritto il: 07 nov 2017, 09:23
- Nome: Alessandro
- MT-09: ABS, Matt Grey
- Moto posseduta: Tracer 900 MY2018 ABS
- Località: Firenze
Re: Tracer 900 e Tracer 900 GT m.y. 2018
10.590€ Per la Tracer ABS..... mi sarei aspettato qualcosa di meno.
-
- Messaggi: 237
- Iscritto il: 07 nov 2017, 09:23
- Nome: Alessandro
- MT-09: ABS, Matt Grey
- Moto posseduta: Tracer 900 MY2018 ABS
- Località: Firenze
Re: Tracer 900 e Tracer 900 GT m.y. 2018
Provo a risponderti.
Perchè, almeno secondo me, 1600€ di differenza mi consentono di modificare le sospensioni (cha so già di mettere in conto) con un bel mono-precarico e sistemazione della forcella stando tranquillamente nei 1000€, avanza ancora qualcosa per qualche accessorino.
Borse, manopoleriscaldate, parabrezza maggiorati , etc ..... non mi servono. Non ci farò turismo. La girata classica è per i passi dove, da solo, la Tracer consente andature già più che allegre e, rispetto alla naked, all'occorrenza ti consente di fare delle belle girate fuori porta anche in due senza dover sacrificare il passeggero. Se ci vuoi montare un bauletto... ci va ! Se vuoi fare senza, lo togli.
Io ci vedo già molta versatilità senza aver bisogno di accessori pensati (giustamente) unicamente per l'uso prettamente turistico della GT.
Pensa che l'unico accessorio che ho chiesto è il cambio Quick-Shift che, a mio avviso, è proprio l'unico che non capisco sulla GT.
Poi ognuno fa bene a vederla come meglio preferisce !
-
- Messaggi: 302
- Iscritto il: 14 ott 2014, 13:56
- Nome: Andrea
- Località: rapallo
Re: Tracer 900 e Tracer 900 GT m.y. 2018
facendo lo stesso identico discorso tuo allora è ancora meglio la naked dove risparmi ancora di più e ti compri una sella più comoda del passeggero...Monster ha scritto: ↑29 dic 2017, 09:18Provo a risponderti.
Perchè, almeno secondo me, 1600€ di differenza mi consentono di modificare le sospensioni (cha so già di mettere in conto) con un bel mono-precarico e sistemazione della forcella stando tranquillamente nei 1000€, avanza ancora qualcosa per qualche accessorino.
Borse, manopoleriscaldate, parabrezza maggiorati , etc ..... non mi servono. Non ci farò turismo. La girata classica è per i passi dove, da solo, la Tracer consente andature già più che allegre e, rispetto alla naked, all'occorrenza ti consente di fare delle belle girate fuori porta anche in due senza dover sacrificare il passeggero. Se ci vuoi montare un bauletto... ci va ! Se vuoi fare senza, lo togli.
Io ci vedo già molta versatilità senza aver bisogno di accessori pensati (giustamente) unicamente per l'uso prettamente turistico della GT.
Pensa che l'unico accessorio che ho chiesto è il cambio Quick-Shift che, a mio avviso, è proprio l'unico che non capisco sulla GT.
Poi ognuno fa bene a vederla come meglio preferisce !
Cmq prevedo che di gt ne venderanno a camionate, la miglior moto del genere per prezzo prestazione, se solo non fossi diversamente alto....
Re: Tracer 900 e Tracer 900 GT m.y. 2018
Scusami, a questo punto prendi la MT-09 SP, che e’ gia’ dotata delle sospensioni di classe. La Tracer e’ pensata in primis come la moto da turismo di medio raggio, ma uno ci si puo’ divertire cmq. Il discorso delle sospensioni non ho capito bene fin dall’inizio. Prendere una moto cmq economica ed aspettarsi delle caratteristiche come con la R1 mi sembra una cosa assurda. Poi, esperienza a parte, non credo che anche cambiando le sospensioni e spendendo altre migliaia di euro la Tracer nelle sue caratteristiche di base cambia in modo radicale, forse uno che corre nella pista ci guadagna qualche secondo e basta. Discorso bachettamenti ed ondeggiameti a parte, perche io con la mia Tracer del 2015, con delle borse agganciate, andando anche 220 all’ora non avevo notato neanche un minimo ondeggiamento. Ovviamente, se vuoi sospensioni come si deve, piuttosto prendi la BMW XR, che qui a Sarajevo nella concessionaria della BMW veniva 15000€(scontata ovviamente). Calcolaci un po’, la Tracer di base 10500€, piu’ sospensioni cca 2000€, viene 12500, a questo punto, cavolo, aggiungi altre 2500€ e vai a correre con delle supersportive. Non capirmi male, ma penso che per quanto costa, non c’e’ la moto migliore della Tracer, e per sfruttare tale convenienza sostengo che bisogna accetare pregi e difetti che ha. Io poi, ne sono innamorato e non la cambierei! Scusami, discorso borse e quickshifter? Altri 300€ da aggiungere, e guida sportiva senza toccare la frizione?
Monster ha scritto: ↑29 dic 2017, 09:18Provo a risponderti.
Perchè, almeno secondo me, 1600€ di differenza mi consentono di modificare le sospensioni (cha so già di mettere in conto) con un bel mono-precarico e sistemazione della forcella stando tranquillamente nei 1000€, avanza ancora qualcosa per qualche accessorino.
Borse, manopoleriscaldate, parabrezza maggiorati , etc ..... non mi servono. Non ci farò turismo. La girata classica è per i passi dove, da solo, la Tracer consente andature già più che allegre e, rispetto alla naked, all'occorrenza ti consente di fare delle belle girate fuori porta anche in due senza dover sacrificare il passeggero. Se ci vuoi montare un bauletto... ci va ! Se vuoi fare senza, lo togli.
Io ci vedo già molta versatilità senza aver bisogno di accessori pensati (giustamente) unicamente per l'uso prettamente turistico della GT.
Pensa che l'unico accessorio che ho chiesto è il cambio Quick-Shift che, a mio avviso, è proprio l'unico che non capisco sulla GT.
Poi ognuno fa bene a vederla come meglio preferisce !
-
- Messaggi: 237
- Iscritto il: 07 nov 2017, 09:23
- Nome: Alessandro
- MT-09: ABS, Matt Grey
- Moto posseduta: Tracer 900 MY2018 ABS
- Località: Firenze
Re: Tracer 900 e Tracer 900 GT m.y. 2018
No perchè non voglio una naked pura. Ho bisogno di montarci un bauletto e di tanto in tanto andarci in giro in due.
Pensare di prendere una SP e montarci un bauletto mi sembra assurdo. E anche se fattibile, non è una moto "pensata" per l'utilizzo in coppia.
La Tracer per me è più polivalente. La vedo comoda in due per le girate fuori porta come pure per l'uscita "allegra" da solo !
Fin dall'inizio perchè ....Senjin ha scritto: ↑31 dic 2017, 10:28Il discorso delle sospensioni non ho capito bene fin dall’inizio. Prendere una moto cmq economica ed aspettarsi delle caratteristiche come con la R1 mi sembra una cosa assurda. Poi, esperienza a parte, non credo che anche cambiando le sospensioni e spendendo altre migliaia di euro la Tracer nelle sue caratteristiche di base cambia in modo radicale, forse uno che corre nella pista ci guadagna qualche secondo e basta.
Ho avuto diverse moto ma tutte (ad eccezione del CBR1000RR) non hanno mai avuto sospensioni eccelse.
Peso 100Kg ed è difficile trovare sospensoni di serie adeguate al mio peso e che lavorino bene.
Sulla Dorsoduro cambiai molla del mono e fatto fare la modifica a Giotek su mono e forca. La moto cambiò nettamente, più sostenuta e finalmente le regolazioni si percepivano. Non voglio dire che fosse paragonabile ai migliori aftermarket ma con una spesa contenuta avevo raggiunto lo scopo.
Per le girate domenicali era più che sufficente. Certo che se volevi andarci in pista non sarebbe stato il massimo della situazione.
Sulla Tracer immagino sarà la stessa cosa. Ecco perchè dico fin dall'inizio. Sicuramente dovrò cambiare la molla del mono e leggendo in qua e la non mi pare che sia un granchè il mono. Pensavo di sostituirlo con un Mupo GT1 con molla adeguata al mio peso. Penso sia sufficente per il mio utilizzo.
Per la forca tornerò a trovare Giorgio.
Con la differenza di prezzo tra la base e la GT mi rientra alla grande di sistemarmi la moto e avanza per qualche altra vogliolina (vedi quick-shift).
Magari mi sbaglio ma per me è stata la scelta più logica. Vedremo
p.s. Giusto perchè hai rammentato la pista ...... vicino casa mia c'è l'autodromo del Mugello ......
Visto che ci sono infilato dentro con un pò di tutto ..... vedi mai .....
-
- Messaggi: 77
- Iscritto il: 05 mar 2014, 10:35
- Nome: Stefano
- Moto posseduta: scooter
- Località: FIRENZE
Re: Tracer 900 e Tracer 900 GT m.y. 2018
Per i colori sarò difficile io ... dovrò ancora farci l'occhio .... ma della base
il colore nimbus grey non mi piace .....
il colore teck black mi piace ... ma non i cerchi blue .....
......... aspetto di vederle dal vivo ..............
.......... per cui andrei sulla GT solo per averla di colore phantom blue (molto bello) ..... che a 12190 non è regalata ....
... di borse laterali, quick shift , manopole riscaldabili, sarò antico, ma non saprei di cosa farmene ...
il colore nimbus grey non mi piace .....
il colore teck black mi piace ... ma non i cerchi blue .....
......... aspetto di vederle dal vivo ..............
.......... per cui andrei sulla GT solo per averla di colore phantom blue (molto bello) ..... che a 12190 non è regalata ....
... di borse laterali, quick shift , manopole riscaldabili, sarò antico, ma non saprei di cosa farmene ...
Re: Tracer 900 e Tracer 900 GT m.y. 2018
L'ho ordinata, non avendo ancora deciso fra base o Gt mi sono fatto lasciare la possibilità di decidere quando arriveranno in concessionaria.
Sono d'accordo, i cerchioni blu non si possono guardare.
di qss e cruise control posso farne a meno e le borse da 22 mi sembrano piccole, ma del resto i telai delle aftermarket non mi piacciono. Ho ancora almeno due mesi per decidere. Problemoni eh?
Sono d'accordo, i cerchioni blu non si possono guardare.
di qss e cruise control posso farne a meno e le borse da 22 mi sembrano piccole, ma del resto i telai delle aftermarket non mi piacciono. Ho ancora almeno due mesi per decidere. Problemoni eh?
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti