Rodaggio e prime considerazioni

Tutto ciò che non rientra nelle altre sezioni sulla nuova Sport Tourering di casa Yamaha.
Rispondi
Avatar utente
wylliecoyote
1
Messaggi: 36
Iscritto il: 25 mag 2017, 21:02
Nome: Roberto
Moto posseduta: Tracer
Località: hinterland milanese

Rodaggio e prime considerazioni

Messaggio da wylliecoyote » 27 mag 2017, 19:18

Stamattina, con la fortuna dei pargoli in gita con i suoceri e visto che l'ho ritirata solo martedì, mi sono deciso per una puntatina.. zona? Lecco tanto qualcosa troverò :roll: :roll: Arrivato in quel ramo del lago punto verso Valsassina e scolmiamo a passo di Agueglio..
Immagine
E così, complice la lunga lettura del forum tiriamo le prime considerazioni... ovviamente considerando che sono in rodaggio
Gomme - confermo la ciofeca delle gomme di serie.. iniziando a salire sembrava tenessero al al primo misto stretto hanno perso colpi nei cambi di direzione (posteriore ).... capisco i soli 250 km ma... un dito alla chiusura gomme :oops:
Sella - la vecchia Shiver non brillava in sella ergonomica ma da una moto "turistica" mi aspettavo decisamente di meglio.. sicuramente uno step da fare è spulciare i post per scegliere da chi modificarla :lol:
Assetto - Non essendo un fuscello (supero i 100... :twisted: ) e paragonata alla vecchia Shiver che arrivava a fine corsa nell'avantreno mi sono dovuto ricredere.. complice le staccate non al limite tutto sommato è migliore di ciò che immaginavo.. un pò troppo di legno ma una volta capita si guida in turistica.. anche qui prossimo passaggio verso "Firenze" :twisted:
Freni - forse spugnosi ma fanno il loro dovere (leve già ordinate e in arrivo ).. anche qui al paragone mi perde forse per il buon freno motore della vecchia bicilindrica? vedremo..
Motore - Premessa mi sono impuntato che fino al primo tagliando solo mappa B ... i vuoti un pò si sentono ma non c'è l' ON/OFF che ancora non sento.. finisco di leggere sulla sonda IAT e poi almeno un 500 km con le altre mappe.. il linea di massima il motore per la spinta non mi farà rimpiangere il bicilindrico..
Cupolino - croce e delizia.. nei passi non ti accorgi ma in andatura autostradale le scie... ordinato anche questo e vedremo.. piccolo appunto.. l'assetto di legno fa galleggiare in sorpasso + scia + cordolino dei ponti :thumbdown: :thumbdown:
Per adesso mi fermo qui..

ciauzzzz

Pietro
3
Messaggi: 1404
Iscritto il: 14 ott 2015, 14:09
Nome: Pietro
Località: Casorate Sempione

Re: Rodaggio e prime considerazioni

Messaggio da Pietro » 29 mag 2017, 12:22

Che dire, l'hai già inquadrata.
Ti è mancata una pinzata decisa con l'anteriore, per accorgerti che si sono "dimenticati" di mettere il freno idraulico alle forcelle.
Una volta assettata e cambiate le gomme, vedrai che divertimento.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Highlander
1
Messaggi: 45
Iscritto il: 05 gen 2017, 08:29
Nome: Michele
Moto posseduta: Ducati GT1000
Località: Ferrara

Re: RE: Re: Rodaggio e prime considerazioni

Messaggio da Highlander » 29 mag 2017, 14:38

Pietro ha scritto:Che dire, l'hai già inquadrata.
Ti è mancata una pinzata decisa con l'anteriore, per accorgerti che si sono "dimenticati" di mettere il freno idraulico alle forcelle.
Una volta assettata e cambiate le gomme, vedrai che divertimento. ImmagineImmagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Verissimo! Quelle gomme sono buone giusto per il salone.... aspetta di provarla più a fondo poi vedi se ci sarà da intervenire anche sul mono (sulla forcella hai già capito....). Per quanto riguarda la sella....l'ingegnere che l'ha studiata è stato indotto all'harakiri Immagine

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk


Avatar utente
wylliecoyote
1
Messaggi: 36
Iscritto il: 25 mag 2017, 21:02
Nome: Roberto
Moto posseduta: Tracer
Località: hinterland milanese

Re: Rodaggio e prime considerazioni

Messaggio da wylliecoyote » 29 mag 2017, 21:56

Mai fatte cose a metà..
cambi gomme sempre 2
regolazioni assetto forche e mono
comfort sella e cupolino
motore.... ehhhh c'è tanta roba da fare :lol: :lol: :lol:

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti