Caduta stranissima...perché???AIUTOOOO

Tutto ciò che non rientra nelle altre sezioni sulla nuova Sport Tourering di casa Yamaha.
Avatar utente
statom
2
Messaggi: 144
Iscritto il: 29 dic 2016, 21:56
Nome: Tommaso
Moto posseduta: Tracer 09
Località: Ivrea

Re: Caduta stranissima...perché???AIUTOOOO

Messaggio da statom » 09 mag 2017, 21:56

Credo che l' elettronica non centri x nulla, tanto meno l' interruttore del cavalletto.
Però condizione manto stradale, pioggia, botta di vento con borse laterali, se non sei pronto, la caduta é in agguato.
Mi spiace e deve avere fiducia dei tecnici yamaha x tornare a guidare con serenità la tua tracer.
:thumbup: :wave:

lera76
2
Messaggi: 126
Iscritto il: 08 gen 2016, 07:32

Re: Caduta stranissima...perché???AIUTOOOO

Messaggio da lera76 » 09 mag 2017, 21:59

Se ci pensi bene, il tuo non è il primo caso, ovvero ho letto che a qualcuno si è "spenta" in corsa, ed ha imputato la causa all off della chiave, nessuno però se non mi sbaglio, ha avuto conseguenze, anche a me capitò di essersi spenta in marcia, Però mi trovavo in scalata dalla seconda alla prima, la rimisi in moto direttamente in marcia, e ti parlo di 10000 km fa', il motivo non l'ho mai capito.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
armick
1
Messaggi: 27
Iscritto il: 02 giu 2016, 13:05
Nome: Michele
Moto posseduta: Yamaha MT-09 Tracer m.y.'16
Località: Venezia

Re: RE: Re: Caduta stranissima...perché???AIUTOOOO

Messaggio da armick » 09 mag 2017, 22:03

statom ha scritto:Credo che l' elettronica non centri x nulla, tanto meno l' interruttore del cavalletto.
Però condizione manto stradale, pioggia, botta di vento con borse laterali, se non sei pronto, la caduta é in agguato.
Mi spiace e deve avere fiducia dei tecnici yamaha x tornare a guidare con serenità la tua tracer.
Perdonami ma vado in moto da più di dieci anni, ho guidato moto ben più difficili e potenti e di km ne ho macinati (anche in condizioni peggiori di quelle che ho attraversato). Bisogna essere ubriachi per cadere in quel modo...

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk


lera76
2
Messaggi: 126
Iscritto il: 08 gen 2016, 07:32

Re: Caduta stranissima...perché???AIUTOOOO

Messaggio da lera76 » 09 mag 2017, 22:04

Come dice @statom , potrebbe essere il vento con l'aggiunta delle borse laterali che abbia semplicemente provocato la caduta, magari il blocco della ruota potrebbe essere una sensazione, la ruota girando lateralmente ti ha dato, ripeto, questa sensazione, poi slittando, sarà entrato in funzione sicuramente il TCS e questo non ha fatto altro che accentuare il tutto. Ovviamente sono solo supposizioni.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
armick
1
Messaggi: 27
Iscritto il: 02 giu 2016, 13:05
Nome: Michele
Moto posseduta: Yamaha MT-09 Tracer m.y.'16
Località: Venezia

Re: RE: Re: Caduta stranissima...perché???AIUTOOOO

Messaggio da armick » 09 mag 2017, 22:10

lera76 ha scritto:Come dice @statom , potrebbe essere il vento con l'aggiunta delle borse laterali che abbia semplicemente provocato la caduta, magari il blocco della ruota potrebbe essere una sensazione, la ruota girando lateralmente ti ha dato, ripeto, questa sensazione, poi slittando, sarà entrato in funzione sicuramente il TCS e questo non ha fatto altro che accentuare il tutto. Ovviamente sono solo supposizioni.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Non credo sia possibile. Per due motivi: il vento non era affatto forte o comunque in grado di spostare una moto, e comunque era assolutamente frontale rispetto al senso di marcia.

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
statom
2
Messaggi: 144
Iscritto il: 29 dic 2016, 21:56
Nome: Tommaso
Moto posseduta: Tracer 09
Località: Ivrea

Re: Caduta stranissima...perché???AIUTOOOO

Messaggio da statom » 09 mag 2017, 22:48

:thumbup: :wave:

roy680
2
Messaggi: 313
Iscritto il: 05 ago 2015, 19:20
Località: lecce

Re: Caduta stranissima...perché???AIUTOOOO

Messaggio da roy680 » 10 mag 2017, 08:49

Scusami, ma.....Il piede destro??? Dov'era..non sarà mica che lo avevi pesante e allo stesso tempo rilassato sulla pedivella...

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
armick
1
Messaggi: 27
Iscritto il: 02 giu 2016, 13:05
Nome: Michele
Moto posseduta: Yamaha MT-09 Tracer m.y.'16
Località: Venezia

Re: RE: Re: Caduta stranissima...perché???AIUTOOOO

Messaggio da armick » 10 mag 2017, 09:06

roy680 ha scritto:Scusami, ma.....Il piede destro??? Dov'era..non sarà mica che lo avevi pesante e allo stesso tempo rilassato sulla pedivella...

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Il piede destro poggiava solo sulla pedana con la parte anteriore. Se alludi alla possibilità che per sbaglio possa aver premuto il freno posteriore posso dire con certezza che non è avvenuto perché sulle strade "a scorrimento" sono solito guidare tenendo il piede lontano dalla leva del freno...

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
LeleBRT
GLOBALMOD
Messaggi: 2358
Iscritto il: 19 gen 2015, 11:09
Nome: Lele ;)
Località: Provincia di Milano

Re: Caduta stranissima...perché???AIUTOOOO

Messaggio da LeleBRT » 10 mag 2017, 09:36

Intanto grazie per il tuo report e "grazie al cielo" che non ti sei fatto niente .. per il resto spero vivamente che in Yamaha trovino l'origine del problema ..

Un bloccaggio così improvviso della ruota posteriore metterebbe in crisi chiunque, sul bagnato poi, non lascia molto margine di reazione :(

Certo che adesso, rimettere fiducia in sella, è dura! Incrociamo le dita e speriamo in una risoluzione positiva della questione ;)
Eh si eh .. si si .. eh si ..

mauro63
1
Messaggi: 67
Iscritto il: 07 gen 2017, 17:20
Nome: Mauro
Moto posseduta: Tracer 09 Lava Red
Località: Lacchiarella

Re: RE: Re: Caduta stranissima...perché???AIUTOOOO

Messaggio da mauro63 » 10 mag 2017, 11:51

visto che sei un motociclista esperto sai benissimo che tornare a casa lo stesso giorno sulle proprie gambe (dopo quello che ci hai raccontato) e comunque una fortuna....
e ne sono felice
grazie per tenerci informati sugli esiti dell'ispezione, ti auguro di tornare a macinare ancora tanti buoni km.

in bocca al lupo!

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti