Caduta stranissima...perché???AIUTOOOO

Tutto ciò che non rientra nelle altre sezioni sulla nuova Sport Tourering di casa Yamaha.
Avatar utente
guelaz
3
Messaggi: 569
Iscritto il: 15 dic 2013, 17:24
Nome: Guerrino
Moto posseduta: ex FZ1 ex mt09
Località: Genova ss 45

Re: Caduta stranissima...perché???AIUTOOOO

Messaggio da guelaz » 09 mag 2017, 16:12

Beh difficile avere certezze, ma visto che hai detto che pioveva parecchio, io penserei ad un contatto dell'interruttore del cavalletto laterale, magari ha caricato tanta acqua che ha fatto da conduttore causandone l'ingaggio. Chiaramente il motore si spegne, e complice la strada viscida si finisce a gambe all'aria. Ovviamente sono congetture.....

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

2 ruote...il modo migliore per percorrere una vita

roy680
2
Messaggi: 313
Iscritto il: 05 ago 2015, 19:20
Località: lecce

Re: Caduta stranissima...perché???AIUTOOOO

Messaggio da roy680 » 09 mag 2017, 16:27

E se si fosse girata la chiave su off? Hai in portachiavi insieme alla chiave di accensione?

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
armick
1
Messaggi: 27
Iscritto il: 02 giu 2016, 13:05
Nome: Michele
Moto posseduta: Yamaha MT-09 Tracer m.y.'16
Località: Venezia

Re: Caduta stranissima...perché???AIUTOOOO

Messaggio da armick » 09 mag 2017, 16:51

Ho pensato anche che la moto si sia potuta spegnere in corsa, ma comunque non riesco a spiegarmi quella perdita di aderenza così netta (in teoria con la sesta inserita la ruota dovrebbe continuare a girare senza grossi problemi).
Chiave su off sicuramente no, quando l'ho ripresa da terra aveva ancora il quadro acceso.

Avatar utente
Doctor46
2
Messaggi: 144
Iscritto il: 09 apr 2017, 11:25
Località: Toscana

Re: Caduta stranissima...perché???AIUTOOOO

Messaggio da Doctor46 » 09 mag 2017, 17:07

Ciao, mi dispiace molto è assurdo che succedano cose del genere, immagina se fossi stato in curva. Mi viene da pensare solo all'elettronica che abbia smesso di dare corrente, in quanto pioveva probabilmente un corto circuito?

Avatar utente
armick
1
Messaggi: 27
Iscritto il: 02 giu 2016, 13:05
Nome: Michele
Moto posseduta: Yamaha MT-09 Tracer m.y.'16
Località: Venezia

Re: RE: Re: Caduta stranissima...perché???AIUTOOOO

Messaggio da armick » 09 mag 2017, 17:24

Doctor46 ha scritto:Ciao, mi dispiace molto è assurdo che succedano cose del genere, immagina se fossi stato in curva. Mi viene da pensare solo all'elettronica che abbia smesso di dare corrente, in quanto pioveva probabilmente un corto circuito?
Dalla concessionaria dove la moto è ricoverata mi dicono che la diagnosi non ha restituito nessun errore e che meccanicamente non hanno trovato ancora nulla...mah!

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk


lera76
2
Messaggi: 126
Iscritto il: 08 gen 2016, 07:32

Re: Caduta stranissima...perché???AIUTOOOO

Messaggio da lera76 » 09 mag 2017, 21:39

Sarebbe plausibile l'interruttore del cavalletto che spegnendo la moto...... Ma durante il blocco della ruota anche per un solo istante, non hai tirato la leva della frizione?? Perché così facendo anche se si fosse spenta in corsa, la ruota dovrebbe continuare a girare regolarmente.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
armick
1
Messaggi: 27
Iscritto il: 02 giu 2016, 13:05
Nome: Michele
Moto posseduta: Yamaha MT-09 Tracer m.y.'16
Località: Venezia

Re: RE: Re: Caduta stranissima...perché???AIUTOOOO

Messaggio da armick » 09 mag 2017, 21:41

lera76 ha scritto:Sarebbe plausibile l'interruttore del cavalletto che spegnendo la moto...... Ma durante il blocco della ruota anche per un solo istante, non hai tirato la leva della frizione?? Perché così facendo anche se si fosse spenta in corsa, la ruota dovrebbe continuare a girare regolarmente.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
No sinceramente è accaduto tutto così in fretta e in maniera inaspettata che non ho avuto modo di reagire tirando la leva della frizione. Probabilmente sull'asciutto avrei avuto più tempo per provare a fare qualcosa per tenerla su...

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk


lera76
2
Messaggi: 126
Iscritto il: 08 gen 2016, 07:32

Re: Caduta stranissima...perché???AIUTOOOO

Messaggio da lera76 » 09 mag 2017, 21:45

Certo, ti capisco, si potrebbe pensare comunque ad un guasto elettrico, è vero che eri in sesta e la ruota doveva continuare a girare, ma è anche vero che il fondo stradale liscio avrà contributo in maniera netta a far sì che ciò non accadesse.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk


lera76
2
Messaggi: 126
Iscritto il: 08 gen 2016, 07:32

Re: Caduta stranissima...perché???AIUTOOOO

Messaggio da lera76 » 09 mag 2017, 21:48

C'è anche da dire, come già qualcuno accennava, che un guasto meccanico, non ti avrebbe permesso di rimetterla in moto e ripartire.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
armick
1
Messaggi: 27
Iscritto il: 02 giu 2016, 13:05
Nome: Michele
Moto posseduta: Yamaha MT-09 Tracer m.y.'16
Località: Venezia

Re: RE: Re: Caduta stranissima...perché???AIUTOOOO

Messaggio da armick » 09 mag 2017, 21:50

lera76 ha scritto:Certo, ti capisco, si potrebbe pensare comunque ad un guasto elettrico, è vero che eri in sesta e la ruota doveva continuare a girare, ma è anche vero che il fondo stradale liscio avrà contributo in maniera netta a far sì che ciò non accadesse.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
È senz'altro la cosa più plausibile...rimane un problema di fondo: come farà Yamaha ad accertare questa eventualità (o come posso fare io per dimostrarlo)? Che nervoso!
lera76 ha scritto:C'è anche da dire, come già qualcuno accennava, che un guasto meccanico, non ti avrebbe permesso di rimetterla in moto e ripartire.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti