Richiamo Yamaha per "Sostituzione Riser Manubrio (MT09/TRACER/XSR900)"

Tutto ciò che non rientra nelle altre sezioni sulla nuova Sport Tourering di casa Yamaha.
Avatar utente
filo79
3
Messaggi: 583
Iscritto il: 04 mar 2015, 20:04
Nome: Filippo
Moto posseduta: TRACER 900 2015
Località: Villasanta (MB)

Re: Richiamo Yamaha per "Sostituzione Riser Manubrio (MT09/TRACER/XSR900)"

Messaggio da filo79 » 21 giu 2017, 08:43

Oggi ho appuntamento col mio mecca (Valli a Lissone) per la sostituzione (+ un controllo generale), vedremo come va.

Avatar utente
lalot
2
Messaggi: 443
Iscritto il: 23 gen 2015, 20:43
Moto posseduta: CAGIVA ALAZZURRA 650 GT
Località: ITALIA

Re: Richiamo Yamaha per "Sostituzione Riser Manubrio (MT09/TRACER/XSR900)"

Messaggio da lalot » 05 lug 2017, 22:24

Vi racconto la mia esperienza a Saronno:

il 28/4 telefono e mi dicono di mandare la mail che richiameranno loro
Il 6/6 non si è ancora sentito nessuno, passo e colgo l'occasione per segnalare che il sensore del cambio da problemi; va cambiato in garanzia, concordiamo di fare tutto assieme, mi chiameranno entro 10 gg
il 30/6 chiamo io, decidiamo intervento per oggi ore 15 perchè non potevo lasciare la moto tutto il gg
Alle 15 arrivo, consegno le chiavi, la moto entra in officina alle 16 ed esce alle 17.30

Alla consegna ho fatto presente il problema del manubrio storto che mi aveva già assillato in passato, chiedendo di prestare attenzione.

Alle 17.30 provano la moto per 5 minuti, mi dicono tutto ok, il manubrio si è sistemato con il cambio dei riser.

Bene saluto e vado, dopo neanche 100 metri manubrio peggio di prima. La provo in autostrada (Saronno Lomazzo) e torno a farlo presente.
Per il Capomeccanico il manubrio è diritto, sono io che ho una percezione errata, cmq concordiamo che "lo stortino" come dico io e siamo a posto.
Sparisce 2 minuti nel garage sottorreaneo, torna su, la prova 5 minuti in strada e mi dice: adesso per me è storto, ma per te andrà bene.

Ma come, ha puntato un'altra volta la ruota ed ha fatto forza sul manubrio come aveva già fatto?

VEDI QUI
tracer-ciclistica-sospensioni-freni-e-g ... ml#p103462

cmq decido di provarla; morale in autostrada non ci sono neanche arrivato, non serviva. Ancora storto e dopo un paio di km si è stortato ancor di più (....ovvio, se forzi il manubrio senza allentare le piastre ed il canotto di sterzo l'insieme torna ....storto).

Sono tornato a dirglielo e la mia "amarezza" dev'essere stata palese, anche perchè gli ho chiesto se aveva forzato il manubrio come 2 gg dopo l'acquisto (all'evidenza non si ricordava di averlo già fatto A ME) e l'ha tranquillamente ammesso (è stato onesto da questo punto di vista).

Allora si è offerto di sistemarla, a suo dire,a dovere, ma vista l'ora (18,10 dopo oltre 3 ore di attesa) la leggerezza con cui hanno gestito il tutto (se per loro un richiamo/cambio in garanzia è una seccatura perchè non ci guadagnano, figuriamoci per me....che mi sono passato un pomeriggio di ferie nel piazzale dell'officina) ed il fatto che probabilmente avrebbero lavorato "da incazzati" mi ha fatto dire: NO GRAZIE, la moto me la sistemerò da solo.

Ho scritto a Yamaha perchè questa cosa mi ha fatto veramente incazzare, se non alzi la voce e se ti poni gentilmente pensano di prenderti per il naso e fare il minimo-
Al 28/4 mi dici che mi richiami e non chiami,
idem il 6/6,
il 30/6 mi dici alle 15,
alle 15 mi dici tempo ore 1,5 e la moto me la ridai dopo 2,5 ore con i difetti che ti ho segnalato non sistemati, anzi peggiorati e poi cerchi di sistemarla alla belle e meglio quando il cliente "è scontento". Prevenire anzichè curare?

....ah dimenticavo: se volete qui vedete un video girato al ritorno.

https://www.youtube.com/watch?v=c9Y7EKlCOqo

La posizone della GOPRO un po' accentua, ci sarà anche qualche "illusione ottica", ma sfido chiunque a dire che il manubrio è diritto. Se guardate in alto al centro del video vedrete che la traiettoria è diritta e segue le righe di mezzeria della strada: per andar dritto....manubrio storto.
E cmq ci tengo a precisare che il manubrio non lo guardo, la differenza la sento alla guida e l'hanno sentita anche un paio di amici che hanno provato la moto (senza essere avvisati) oltre che parecchi utenti di questo forum, di quello americano, francese, spagnolo ecc ecc. Tutti visionari e/o con le braccia disassate.

Che tristezza!

ciao

strap70
2
Messaggi: 464
Iscritto il: 09 ott 2016, 15:50
Nome: moreno
Località: veneto belluno

Re: Richiamo Yamaha per "Sostituzione Riser Manubrio (MT09/TRACER/XSR900)"

Messaggio da strap70 » 06 lug 2017, 06:04

Tranquillo che la maggior parte delle officine è così se non peggio, anche di altri marchi. Ne ho già beccati due che addirittura dichiaravano in fattura lavori che non avevano fatto. Anche io il manubrio alla fine ho dovuto sistemarmelo perché erano storti sia la posizione dei riser che la piastra.

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk



Avatar utente
max770
2
Messaggi: 182
Iscritto il: 07 ott 2016, 15:24
Nome: Maurizio
Moto posseduta: tracer 900 tech black,tdm900
Località: asti

Re: Richiamo Yamaha per "Sostituzione Riser Manubrio (MT09/TRACER/XSR900)"

Messaggio da max770 » 06 lug 2017, 07:05

Che amarezza .. hai fatto bene

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


figliodeifiori
1
Messaggi: 3
Iscritto il: 08 mag 2017, 14:42
Nome: Riccardo
MT-09: ABS, Deep Armor
Moto posseduta: Bandit 650 S, V-Strom
Località: Roma

Re: Richiamo Yamaha per "Sostituzione Riser Manubrio (MT09/TRACER/XSR900)"

Messaggio da figliodeifiori » 12 lug 2017, 19:55

Torno da un cambio riser fatto stamattina da Faieta. Tutto OK nella norma, il mecca dice che li cambiano perchè si svita il perno centrale piuttosto che il bullone. Manubrio centrato alla perfezione e mi son ritrovato la frizione regolata a puntino! Bravi

Inviato dal mio SUPER utilizzando Tapatalk


Cippy
2
Messaggi: 352
Iscritto il: 06 giu 2015, 22:03
Nome: Marco
MT-09: ABS, Deep Armor
Località: SS45

Re: RE: Re: Richiamo Yamaha per "Sostituzione Riser Manubrio (MT09/TRACER/XSR900)"

Messaggio da Cippy » 12 lug 2017, 19:58

figliodeifiori ha scritto:Torno da un cambio riser fatto stamattina da Faieta. Tutto OK nella norma, il mecca dice che li cambiano perchè si svita il perno centrale piuttosto che il bullone. Manubrio centrato alla perfezione e mi son ritrovato la frizione regolata a puntino! Bravi

Inviato dal mio SUPER utilizzando Tapatalk
Che finitura hanno i risers che ti hanno montato? Buona come quelli originali sostituiti?

lera76
2
Messaggi: 126
Iscritto il: 08 gen 2016, 07:32

Re: Richiamo Yamaha per "Sostituzione Riser Manubrio (MT09/TRACER/XSR900)"

Messaggio da lera76 » 14 lug 2017, 13:53

Oggi ho portato la mia, come posso essere sicuro che me li abbiano sostituiti???
Ho miei dubbi.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk



strap70
2
Messaggi: 464
Iscritto il: 09 ott 2016, 15:50
Nome: moreno
Località: veneto belluno

Re: Richiamo Yamaha per "Sostituzione Riser Manubrio (MT09/TRACER/XSR900)"

Messaggio da strap70 » 14 lug 2017, 14:09

I nuovi di solito hanno una finitura più scarsa e te li montano di fretta così ti rimane il manubrio storto

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk



lera76
2
Messaggi: 126
Iscritto il: 08 gen 2016, 07:32

Re: Richiamo Yamaha per "Sostituzione Riser Manubrio (MT09/TRACER/XSR900)"

Messaggio da lera76 » 14 lug 2017, 17:01



Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk


Pietro
3
Messaggi: 1404
Iscritto il: 14 ott 2015, 14:09
Nome: Pietro
Località: Casorate Sempione

Re: Richiamo Yamaha per "Sostituzione Riser Manubrio (MT09/TRACER/XSR900)"

Messaggio da Pietro » 01 ago 2017, 10:25

Anche il mio era storto, ma non era il manubrio, erano disallineate le piastre della forcella.
È bastato un piccolo colpetto alla ruota e tutto è andato a posto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti