Richiamo Yamaha per "Sostituzione Riser Manubrio (MT09/TRACER/XSR900)"

Tutto ciò che non rientra nelle altre sezioni sulla nuova Sport Tourering di casa Yamaha.
Avatar utente
Agulx
3
Messaggi: 517
Iscritto il: 10 mar 2017, 12:40
Nome: Andrea
Moto posseduta: MT-09 Tracer my 2016
Località: Rovigo (RO)

Re: Richiamo Yamaha per "Sostituzione Riser Manubrio (MT09/TRACER/XSR900)"

Messaggio da Agulx » 14 giu 2017, 11:52

Il fatto è grave.
Sempre il solito discorso. La manutenzione fatta da sé è sempre la migliore, perché si basa sul desiderio di aver cura del proprio mezzo.
La manutenzione fatta da altri è solo una questione commerciale, e pertanto "prima faccio più ne faccio", con i rischi del caso.
Il tagliando dei 10k in conce sarà l'ultimo che farò, giusto per avere il 2o anno di garanzia attivo.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

A piedi cammino. In macchina viaggio. In moto sogno.
(Anonimo)

Avatar utente
wylliecoyote
1
Messaggi: 36
Iscritto il: 25 mag 2017, 21:02
Nome: Roberto
Moto posseduta: Tracer
Località: hinterland milanese

Re: Richiamo Yamaha per "Sostituzione Riser Manubrio (MT09/TRACER/XSR900)"

Messaggio da wylliecoyote » 15 giu 2017, 00:23

Purtroppo constatato con le varie "case"... devi essere fortunato a trovare il meccanico\rivenditore\appassionato\capace\pignolo...
e comunque un giretto con lo sguardo lo faccio.

Avatar utente
lupowolf
3
Messaggi: 763
Iscritto il: 10 feb 2015, 00:52
Nome: Mariello
Moto posseduta: MT-09 Tracer Lava Red
Località: roMagna

Re: Richiamo Yamaha per "Sostituzione Riser Manubrio (MT09/TRACER/XSR900)"

Messaggio da lupowolf » 15 giu 2017, 11:42

Cippy ha scritto:
02 giu 2017, 08:33
È avvitato dentro al blocchetto con loctite. Non capisco come possano dire che la vernice potrebbe riuscire a intaccare il frena filetti...o il problema è un altro, o è una cagata.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Comunque da una chiacchierata con titolare officina Yamaha, al quale avevo espresso le mie perplessità su questo richiamo, pare che il frenafiletti non fosse proprio stato applicato, forse la questione della verniciatura era solo una "versione più accettabile" ? :think:
Incorreggibile monellaccio dedito a insani passatempi dialettici, nonchè motociclista part-time
CurriCULO: 50 Special (molto Special), Primavera 125 ET3, Morini Camel 501, Yamaha XT500, BMW K75C, BMW F650, BMW R1150R, BMW R1200GS, Tracer 900 LavaRed

Cippy
2
Messaggi: 352
Iscritto il: 06 giu 2015, 22:03
Nome: Marco
MT-09: ABS, Deep Armor
Località: SS45

Re: RE: Re: Richiamo Yamaha per "Sostituzione Riser Manubrio (MT09/TRACER/XSR900)"

Messaggio da Cippy » 15 giu 2017, 12:18




[/quote]
Comunque da una chiacchierata con titolare officina Yamaha, al quale avevo espresso le mie perplessità su questo richiamo, pare che il frenafiletti non fosse proprio stato applicato, forse la questione della verniciatura era solo una "versione più accettabile" ? :think:[/quote]

Lo sostengo pure io... Solo che probabilmente la superficie lucida (verniciata) dei risers (anziché grezza) facilita il possibile allentamento dei dadi, essendo una superficie più facilmente mobile. Magari bastava cementare bene i prigionieri nell' alluminio con la loctite e buonanotte al secchio...

Avatar utente
Lg53
SUPPORTER
Messaggi: 238
Iscritto il: 23 dic 2016, 09:21
Nome: Luciano
Moto posseduta: Tracer 900 ABS Mistral-Grey
Località: BG provincia

Re: Richiamo Yamaha per "Sostituzione Riser Manubrio (MT09/TRACER/XSR900)"

Messaggio da Lg53 » 15 giu 2017, 13:35

lupowolf ha scritto:
15 giu 2017, 11:42
Cippy ha scritto:
02 giu 2017, 08:33
È avvitato dentro al blocchetto con loctite. Non capisco come possano dire che la vernice potrebbe riuscire a intaccare il frena filetti...o il problema è un altro, o è una cagata.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Comunque da una chiacchierata con titolare officina Yamaha, al quale avevo espresso le mie perplessità su questo richiamo, pare che il frenafiletti non fosse proprio stato applicato, forse la questione della verniciatura era solo una "versione più accettabile" ? :think:
Nel mio caso ho avuto l'occasione di vedere sia i riser smontati che quelli nuovi del richiamo: entrambi avevano il frenafiletti, ma gli originali di colore blu mentre quelli del richiamo di colore rosso. Credo quindi che abbiano messo un frenafiletti diverso extra-strong (rosso) invece del precedente medium-strong (blu), forse insufficiente come adesività o - come affermato - non adatto alla verniciatura dei riser.

Poi può anche essere che in alcuni casi non sia stato applicato il frenafiletti e che - non avendo traccia di quali moto lo avessero o meno - hanno fatto il richiamo per tutte.
Luciano G. su Yamaha Tracer 900 Mistral Grey - ex V-Strom DL650 K6, ex Nevada 750 Club, e ...altre
From V-Twin to Triple and then....who knows?

mauro63
1
Messaggi: 67
Iscritto il: 07 gen 2017, 17:20
Nome: Mauro
Moto posseduta: Tracer 09 Lava Red
Località: Lacchiarella

Re: Richiamo Yamaha per "Sostituzione Riser Manubrio (MT09/TRACER/XSR900)"

Messaggio da mauro63 » 15 giu 2017, 13:43

wylliecoyote ha scritto:
15 giu 2017, 00:23
Purtroppo constatato con le varie "case"... devi essere fortunato a trovare il meccanico\rivenditore\appassionato\capace\pignolo...
e comunque un giretto con lo sguardo lo faccio.
quando si parla di Conce UFFICIALI, al di là di verificare chi ci lavora, mi aspetto di avere riconsegnata una moto sicura, al di sopra di ogni dubbio o sospetto!
Purtroppo non è così....quello che mi fa incazzare e la leggerezza con cui lavorano sopra i ns mezzi....e nel mio caso hanno avuto una leggerezza che mi poteva costare cara. :evil:
cosa sarebbe successo se il manubrio si fosse staccato ? poteva anche ruotare in avanti facendomi perdere le leve.....non ci voglio neanche pensare... :shock:
bisogna raccontare e fare i nomi di chi lavora male e come e successo a me con poco (o nullo) senso di responsabilità.
dobbiamo sapere a chi affidiamo i nostri mezzi

Avatar utente
lupowolf
3
Messaggi: 763
Iscritto il: 10 feb 2015, 00:52
Nome: Mariello
Moto posseduta: MT-09 Tracer Lava Red
Località: roMagna

Re: Richiamo Yamaha per "Sostituzione Riser Manubrio (MT09/TRACER/XSR900)"

Messaggio da lupowolf » 15 giu 2017, 17:28

Lg53 ha scritto:
15 giu 2017, 13:35
lupowolf ha scritto:
15 giu 2017, 11:42
Cippy ha scritto:
02 giu 2017, 08:33
È avvitato dentro al blocchetto con loctite. Non capisco come possano dire che la vernice potrebbe riuscire a intaccare il frena filetti...o il problema è un altro, o è una cagata.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Comunque da una chiacchierata con titolare officina Yamaha, al quale avevo espresso le mie perplessità su questo richiamo, pare che il frenafiletti non fosse proprio stato applicato, forse la questione della verniciatura era solo una "versione più accettabile" ? :think:
Nel mio caso ho avuto l'occasione di vedere sia i riser smontati che quelli nuovi del richiamo: entrambi avevano il frenafiletti, ma gli originali di colore blu mentre quelli del richiamo di colore rosso. Credo quindi che abbiano messo un frenafiletti diverso extra-strong (rosso) invece del precedente medium-strong (blu), forse insufficiente come adesività o - come affermato - non adatto alla verniciatura dei riser.

Poi può anche essere che in alcuni casi non sia stato applicato il frenafiletti e che - non avendo traccia di quali moto lo avessero o meno - hanno fatto il richiamo per tutte.
Come hai fatto a vedere che c'era la locitite sul prigioniero che arriva già avvitato nel riser....in quelli che smonti poi si allenta la vite sotto la piastra di sterzo quindi il prigioniero resta in sede..... :think:
Incorreggibile monellaccio dedito a insani passatempi dialettici, nonchè motociclista part-time
CurriCULO: 50 Special (molto Special), Primavera 125 ET3, Morini Camel 501, Yamaha XT500, BMW K75C, BMW F650, BMW R1150R, BMW R1200GS, Tracer 900 LavaRed

Avatar utente
Lg53
SUPPORTER
Messaggi: 238
Iscritto il: 23 dic 2016, 09:21
Nome: Luciano
Moto posseduta: Tracer 900 ABS Mistral-Grey
Località: BG provincia

Re: Richiamo Yamaha per "Sostituzione Riser Manubrio (MT09/TRACER/XSR900)"

Messaggio da Lg53 » 15 giu 2017, 18:03

lupowolf ha scritto:
15 giu 2017, 17:28

Come hai fatto a vedere che c'era la locitite sul prigioniero che arriva già avvitato nel riser....in quelli che smonti poi si allenta la vite sotto la piastra di sterzo quindi il prigioniero resta in sede..... :think:
Si vede, si vede bene ;) ...... è il residuo di frenafiletti sull'ultimo filetto avvitato nel riser.
Luciano G. su Yamaha Tracer 900 Mistral Grey - ex V-Strom DL650 K6, ex Nevada 750 Club, e ...altre
From V-Twin to Triple and then....who knows?

Avatar utente
wylliecoyote
1
Messaggi: 36
Iscritto il: 25 mag 2017, 21:02
Nome: Roberto
Moto posseduta: Tracer
Località: hinterland milanese

Re: Richiamo Yamaha per "Sostituzione Riser Manubrio (MT09/TRACER/XSR900)"

Messaggio da wylliecoyote » 15 giu 2017, 21:00

mauro63 ha scritto:
15 giu 2017, 13:43
wylliecoyote ha scritto:
15 giu 2017, 00:23
Purtroppo constatato con le varie "case"... devi essere fortunato a trovare il meccanico\rivenditore\appassionato\capace\pignolo...
e comunque un giretto con lo sguardo lo faccio.
quando si parla di Conce UFFICIALI, al di là di verificare chi ci lavora, mi aspetto di avere riconsegnata una moto sicura, al di sopra di ogni dubbio o sospetto!
Purtroppo non è così....quello che mi fa incazzare e la leggerezza con cui lavorano sopra i ns mezzi....e nel mio caso hanno avuto una leggerezza che mi poteva costare cara. :evil:
cosa sarebbe successo se il manubrio si fosse staccato ? poteva anche ruotare in avanti facendomi perdere le leve.....non ci voglio neanche pensare... :shock:
bisogna raccontare e fare i nomi di chi lavora male e come e successo a me con poco (o nullo) senso di responsabilità.
dobbiamo sapere a chi affidiamo i nostri mezzi
Infatti ricordo che con Aprilia (sul forum) si erano individuati un paio di mecca\appassionati (e quello più vicino a me con squadra corse..)
me la trattava come una bambina :clap: :clap:

narciso
1
Messaggi: 14
Iscritto il: 22 mag 2015, 11:54
Località: Roma

Re: Richiamo Yamaha per "Sostituzione Riser Manubrio (MT09/TRACER/XSR900)"

Messaggio da narciso » 20 giu 2017, 15:48

Ciao, domanda di servizio, qualcuno riesce a recuperare il codice della raccomandata? non ho ritirato una raccomandata ad aprile che potrebbe esser proprio questa, ma meglio esserne sicuri...

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti