Richiamo Yamaha per "Sostituzione Riser Manubrio (MT09/TRACER/XSR900)"
- filo79
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Re: Richiamo Yamaha per "Sostituzione Riser Manubrio (MT09/TRACER/XSR900)"
Oggi ho appuntamento col mio mecca (Valli a Lissone) per la sostituzione (+ un controllo generale), vedremo come va.
- lalot
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Re: Richiamo Yamaha per "Sostituzione Riser Manubrio (MT09/TRACER/XSR900)"
Vi racconto la mia esperienza a Saronno:
il 28/4 telefono e mi dicono di mandare la mail che richiameranno loro
Il 6/6 non si è ancora sentito nessuno, passo e colgo l'occasione per segnalare che il sensore del cambio da problemi; va cambiato in garanzia, concordiamo di fare tutto assieme, mi chiameranno entro 10 gg
il 30/6 chiamo io, decidiamo intervento per oggi ore 15 perchè non potevo lasciare la moto tutto il gg
Alle 15 arrivo, consegno le chiavi, la moto entra in officina alle 16 ed esce alle 17.30
Alla consegna ho fatto presente il problema del manubrio storto che mi aveva già assillato in passato, chiedendo di prestare attenzione.
Alle 17.30 provano la moto per 5 minuti, mi dicono tutto ok, il manubrio si è sistemato con il cambio dei riser.
Bene saluto e vado, dopo neanche 100 metri manubrio peggio di prima. La provo in autostrada (Saronno Lomazzo) e torno a farlo presente.
Per il Capomeccanico il manubrio è diritto, sono io che ho una percezione errata, cmq concordiamo che "lo stortino" come dico io e siamo a posto.
Sparisce 2 minuti nel garage sottorreaneo, torna su, la prova 5 minuti in strada e mi dice: adesso per me è storto, ma per te andrà bene.
Ma come, ha puntato un'altra volta la ruota ed ha fatto forza sul manubrio come aveva già fatto?
VEDI QUI
tracer-ciclistica-sospensioni-freni-e-g ... ml#p103462
cmq decido di provarla; morale in autostrada non ci sono neanche arrivato, non serviva. Ancora storto e dopo un paio di km si è stortato ancor di più (....ovvio, se forzi il manubrio senza allentare le piastre ed il canotto di sterzo l'insieme torna ....storto).
Sono tornato a dirglielo e la mia "amarezza" dev'essere stata palese, anche perchè gli ho chiesto se aveva forzato il manubrio come 2 gg dopo l'acquisto (all'evidenza non si ricordava di averlo già fatto A ME) e l'ha tranquillamente ammesso (è stato onesto da questo punto di vista).
Allora si è offerto di sistemarla, a suo dire,a dovere, ma vista l'ora (18,10 dopo oltre 3 ore di attesa) la leggerezza con cui hanno gestito il tutto (se per loro un richiamo/cambio in garanzia è una seccatura perchè non ci guadagnano, figuriamoci per me....che mi sono passato un pomeriggio di ferie nel piazzale dell'officina) ed il fatto che probabilmente avrebbero lavorato "da incazzati" mi ha fatto dire: NO GRAZIE, la moto me la sistemerò da solo.
Ho scritto a Yamaha perchè questa cosa mi ha fatto veramente incazzare, se non alzi la voce e se ti poni gentilmente pensano di prenderti per il naso e fare il minimo-
Al 28/4 mi dici che mi richiami e non chiami,
idem il 6/6,
il 30/6 mi dici alle 15,
alle 15 mi dici tempo ore 1,5 e la moto me la ridai dopo 2,5 ore con i difetti che ti ho segnalato non sistemati, anzi peggiorati e poi cerchi di sistemarla alla belle e meglio quando il cliente "è scontento". Prevenire anzichè curare?
....ah dimenticavo: se volete qui vedete un video girato al ritorno.
https://www.youtube.com/watch?v=c9Y7EKlCOqo
La posizone della GOPRO un po' accentua, ci sarà anche qualche "illusione ottica", ma sfido chiunque a dire che il manubrio è diritto. Se guardate in alto al centro del video vedrete che la traiettoria è diritta e segue le righe di mezzeria della strada: per andar dritto....manubrio storto.
E cmq ci tengo a precisare che il manubrio non lo guardo, la differenza la sento alla guida e l'hanno sentita anche un paio di amici che hanno provato la moto (senza essere avvisati) oltre che parecchi utenti di questo forum, di quello americano, francese, spagnolo ecc ecc. Tutti visionari e/o con le braccia disassate.
Che tristezza!
ciao
il 28/4 telefono e mi dicono di mandare la mail che richiameranno loro
Il 6/6 non si è ancora sentito nessuno, passo e colgo l'occasione per segnalare che il sensore del cambio da problemi; va cambiato in garanzia, concordiamo di fare tutto assieme, mi chiameranno entro 10 gg
il 30/6 chiamo io, decidiamo intervento per oggi ore 15 perchè non potevo lasciare la moto tutto il gg
Alle 15 arrivo, consegno le chiavi, la moto entra in officina alle 16 ed esce alle 17.30
Alla consegna ho fatto presente il problema del manubrio storto che mi aveva già assillato in passato, chiedendo di prestare attenzione.
Alle 17.30 provano la moto per 5 minuti, mi dicono tutto ok, il manubrio si è sistemato con il cambio dei riser.
Bene saluto e vado, dopo neanche 100 metri manubrio peggio di prima. La provo in autostrada (Saronno Lomazzo) e torno a farlo presente.
Per il Capomeccanico il manubrio è diritto, sono io che ho una percezione errata, cmq concordiamo che "lo stortino" come dico io e siamo a posto.
Sparisce 2 minuti nel garage sottorreaneo, torna su, la prova 5 minuti in strada e mi dice: adesso per me è storto, ma per te andrà bene.
Ma come, ha puntato un'altra volta la ruota ed ha fatto forza sul manubrio come aveva già fatto?
VEDI QUI
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cmq decido di provarla; morale in autostrada non ci sono neanche arrivato, non serviva. Ancora storto e dopo un paio di km si è stortato ancor di più (....ovvio, se forzi il manubrio senza allentare le piastre ed il canotto di sterzo l'insieme torna ....storto).
Sono tornato a dirglielo e la mia "amarezza" dev'essere stata palese, anche perchè gli ho chiesto se aveva forzato il manubrio come 2 gg dopo l'acquisto (all'evidenza non si ricordava di averlo già fatto A ME) e l'ha tranquillamente ammesso (è stato onesto da questo punto di vista).
Allora si è offerto di sistemarla, a suo dire,a dovere, ma vista l'ora (18,10 dopo oltre 3 ore di attesa) la leggerezza con cui hanno gestito il tutto (se per loro un richiamo/cambio in garanzia è una seccatura perchè non ci guadagnano, figuriamoci per me....che mi sono passato un pomeriggio di ferie nel piazzale dell'officina) ed il fatto che probabilmente avrebbero lavorato "da incazzati" mi ha fatto dire: NO GRAZIE, la moto me la sistemerò da solo.
Ho scritto a Yamaha perchè questa cosa mi ha fatto veramente incazzare, se non alzi la voce e se ti poni gentilmente pensano di prenderti per il naso e fare il minimo-
Al 28/4 mi dici che mi richiami e non chiami,
idem il 6/6,
il 30/6 mi dici alle 15,
alle 15 mi dici tempo ore 1,5 e la moto me la ridai dopo 2,5 ore con i difetti che ti ho segnalato non sistemati, anzi peggiorati e poi cerchi di sistemarla alla belle e meglio quando il cliente "è scontento". Prevenire anzichè curare?
....ah dimenticavo: se volete qui vedete un video girato al ritorno.
https://www.youtube.com/watch?v=c9Y7EKlCOqo
La posizone della GOPRO un po' accentua, ci sarà anche qualche "illusione ottica", ma sfido chiunque a dire che il manubrio è diritto. Se guardate in alto al centro del video vedrete che la traiettoria è diritta e segue le righe di mezzeria della strada: per andar dritto....manubrio storto.
E cmq ci tengo a precisare che il manubrio non lo guardo, la differenza la sento alla guida e l'hanno sentita anche un paio di amici che hanno provato la moto (senza essere avvisati) oltre che parecchi utenti di questo forum, di quello americano, francese, spagnolo ecc ecc. Tutti visionari e/o con le braccia disassate.
Che tristezza!
ciao
Re: Richiamo Yamaha per "Sostituzione Riser Manubrio (MT09/TRACER/XSR900)"
Tranquillo che la maggior parte delle officine è così se non peggio, anche di altri marchi. Ne ho già beccati due che addirittura dichiaravano in fattura lavori che non avevano fatto. Anche io il manubrio alla fine ho dovuto sistemarmelo perché erano storti sia la posizione dei riser che la piastra.
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Re: Richiamo Yamaha per "Sostituzione Riser Manubrio (MT09/TRACER/XSR900)"
Che amarezza .. hai fatto bene
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Re: Richiamo Yamaha per "Sostituzione Riser Manubrio (MT09/TRACER/XSR900)"
Torno da un cambio riser fatto stamattina da Faieta. Tutto OK nella norma, il mecca dice che li cambiano perchè si svita il perno centrale piuttosto che il bullone. Manubrio centrato alla perfezione e mi son ritrovato la frizione regolata a puntino! Bravi
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Re: RE: Re: Richiamo Yamaha per "Sostituzione Riser Manubrio (MT09/TRACER/XSR900)"
Che finitura hanno i risers che ti hanno montato? Buona come quelli originali sostituiti?figliodeifiori ha scritto:Torno da un cambio riser fatto stamattina da Faieta. Tutto OK nella norma, il mecca dice che li cambiano perchè si svita il perno centrale piuttosto che il bullone. Manubrio centrato alla perfezione e mi son ritrovato la frizione regolata a puntino! Bravi
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Re: Richiamo Yamaha per "Sostituzione Riser Manubrio (MT09/TRACER/XSR900)"
Oggi ho portato la mia, come posso essere sicuro che me li abbiano sostituiti???
Ho miei dubbi.
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Re: Richiamo Yamaha per "Sostituzione Riser Manubrio (MT09/TRACER/XSR900)"
I nuovi di solito hanno una finitura più scarsa e te li montano di fretta così ti rimane il manubrio storto
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Re: Richiamo Yamaha per "Sostituzione Riser Manubrio (MT09/TRACER/XSR900)"
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Re: Richiamo Yamaha per "Sostituzione Riser Manubrio (MT09/TRACER/XSR900)"
Anche il mio era storto, ma non era il manubrio, erano disallineate le piastre della forcella.
È bastato un piccolo colpetto alla ruota e tutto è andato a posto.
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È bastato un piccolo colpetto alla ruota e tutto è andato a posto.
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